Diminuzione prestazioni su 320d 163cv | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
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Diminuzione prestazioni su 320d 163cv

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da Tennic, 23 Ottobre 2010.

  1. Ta20d

    Ta20d Direttore Corse

    2.396
    87
    3 Marzo 2010
    Reputazione:
    71.514
    bus
    Fai come ho fatto io, due provi semplici per capire se è il debimetro, prima provala con il decimetro collegato e memorizza come va, poi scollegalo e riprova, di sicuro avvertirai la differenza! Poi fai debimetro collegato e filtro aria staccato, prova e la macchina dovrebbe andare meno... Se è così è il debimetro.
     
  2. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.414
    833
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Mai avuto moduli o mappe :wink:

    Per il prezzo, non mi hanno detto niente, comunque la sostituzione sarebbe compresa nel pacchetto manutenzione programmata... La prossima settimana chiedo comunque quanto costerebbe :wink:
     
  3. iceman76

    iceman76 Primo Pilota

    1.032
    9
    18 Luglio 2008
    Reputazione:
    328
    BMW 320D E90
    ok grazie....
     
  4. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.414
    833
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Di niente, figurati :wink:
     
  5. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.414
    833
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Intervento eseguito in data odierna con esito positivo :wink:

    Sostituito il regolatore di pressione rail, come detto dal BT e come diagnosticato anche dal conce.

    Ora l'auto va come prima... Anzi, abituato da ormai 20 giorni a prestazioni da 1.4-1.6 benzina, ora sembra un missile :wink:

    Sapete cos'era successo al sensore? Se ne sono accorti oggi smontandolo... Un piccolo simpatico roditore aveva mangiato i fili del sensore, che quindi era elettricamente scollegato. Quindi l'auto utilizzava sempre una regolazione intermedia della pressione (così mi ha detto il tecnico).

    Infatti, confermo che a gas parzializzato non si avvertivano differenze, mentre quando si richiedeva motore, questo non c'era, o meglio, come che l'acceleratore murasse a metà... Ma in tutti i casi i consumi erano decisamente alti, 14 km/l sfiorando il gas, come quando si è rimasti con 2 bicchieri di carburante e si deve arrivare dal distributore :-k

    Quindi, ho appreso 2 cose...

    1. La disconnessione fisica del regolatore pressione rail non causa accensione della spia motore, e viene solo indicato un errore che è visibile solo da diagnosi. Quindi, se si cammina solo in città o ad andatura nonno, o se uno non conosce bene il suo veicolo, neanche si accorge delle differenze :-k

    2. Domani andrò a comprare un po di veleno per topi (magari in bustine) che metterò accuratamente nel vano motore, sperando che tutti i topi della zona si nutrano avidamente di tale pietanza :evil:

    Ovviamente non uso l'auto in campagna, ma rimane parcheggiata solo in città, e non in zone come porti o simili, ma città centro... Inoltre, la uso tutti i giorni, più volte al giorno, quindi il simpatico roditore è stato così coraggioso da fare tutto durante la notte :evil:
     
  6. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    olè!

    sti roditori... fanno cose incredibili, e ne ho viste... ti hanno controllato il resto dei cavi?
     
  7. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.414
    833
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Li conosci di fama... Secondo te? ](*,)

    Hanno ripristinato ovviamente il cavo interrotto, ed hanno detto anche altri cavi che hanno visto rosicchiati :-k
     
  8. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    bene... bastardo di un topo... metti le caramelle con la vitamina k, non mettere i grani che quelli li fanno esplodere i topi...
     
  9. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.414
    833
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Pensavo di attaccare bustine col biadesivo nei logheroni e nei passaruota (è salito da li, si vedono le orme)... Cosa mi conviene? Devo per forza mettere qualcosa di solido, che resta fermo anche con l'auto in movimento :-k
     
  10. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    :haha:haha:haha

    dani,anche i roditori sono appassionati BMW !!!

    bisogna iscriverli al VC...#-o

    ste cose ti fanno ridere,ma in realta se mi capitasse mi fumerebbero i cosi detti.......
     
  11. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    col biadesivo non attaccano e se si bagnano perdono efficacia.... poi se vengono morsicate e/o mangiate le bustine si svuotano... forse con attacco per fascette tipo queste [​IMG] col biadesivo ed una fascetta a croce (puoi mettere anche una vite nel caso o ingegnare al momento)

    potresti risolvere qualcosa...
     
    Ultima modifica di un moderatore: 5 Novembre 2010
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    max che roba è!!
     
  13. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    un aggeggio per fissare delle cose ad una parete con delle fascette...
     
  14. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    questo [​IMG] è per una sola fascetta... quell'altro invece ne puoi mettere 2 a + di fascette...
     
  15. Tennic

    Tennic Presidente Onorario BMW

    6.414
    833
    11 Gennaio 2006
    Reputazione:
    184.755.104
    F36 430d MSport
    Grazie Max, mi ingegnerò per trovare una soluzione :wink:

    Purtroppo i topi sono un problema gravissimo, riescono ad incasinarti facilmente l'auto e neanche si capisce perchè poi và male :-k
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    ah!!ok non capivo pensavo fossero dei ratticida:lol:#-o
     
  17. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    ci sono anche di questo tipo.... già con la fascetta... [​IMG]
     
  18. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    capita spessissimo, e meno male che sono belle carenate sotto le nostre macchine.

    io uno l'ho stecchito lasciandolo incollato alla marmitta :-)
     
  19. Fusofuso2003

    Fusofuso2003 Direttore Corse

    1.889
    51
    15 Giugno 2008
    Assemini
    Reputazione:
    1.634
    BMW 320i e36 Coupè
    arrosto!
     
  20. Cruel Intentions

    Cruel Intentions Presidente Onorario BMW

    18.642
    1.274
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    24.377.552
    320i coupè E36, C2 HDI
    pensa che la coda sembrava una massa a terra.
     

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