Dilemma...

Discussione in 'BMW Serie 5 E60-E61' iniziata da The Shark, 18 Aprile 2011.

1. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    Ciao a tutti, come qualcuno di voi già saprà, da gennaio sono in possesso di una 530d del 2004. L'auto va bene, solo che avrei intenzione di cambiarla con una manuale e più accessoriata. Ho cercato in giro e dato che sicuramente ci sono persone nel forum che ne sanno più di me, volevo chiedere cosa ne pensate di quest'auto: una berlina bianca del 2007 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=192917349&sbs=Home. Sono in contatto col proprietario, il quale sembra una persona seria, a modo e disponibile. Qualcuno della zona di Napoli l'ha mai vista percaso? Comunque sia, cosa ne pensate del prezzo? Trattasi anche di cambio manuale. Spero di non aver commesso errori nel chiedere a voi del forum!! Saluti, Shark!

2. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    il prezzo è giusto a mio parere....è molto vistosa bianca ma a me piace.

chiaramente bisogna verificare di persona che sia tutto come dice il venditore(km e tagliandi) e che lo stato dell'auto sia anche a vista messa bene(carrozzeria e interni)

cmq in linea di massima solitamente se scrive 20000e qualcosina si potrà trattare, considera che da privato il passaggio di proprietà ti costerà circa 8-900E quindi se riesci a inserirlo nella trattativa sei a cavallo.

secondo me fai bene a prendere un manuale dovendo prenderla usata e con già 135000km non avrai l'assillo e il pensiero di guasti al cambio automatico che costano tanti soldini...

3. The Shark

The Shark Kartista

153
    4
    26 Febbraio 2005
    Reputazione:
    263
    BMW 318ci Cabrio E46
    infatti il problema è proprio questo...io ho una automatica e sto sempre col pensiero che mi assilla se l'auto mi da noie al cambio. Preferisco venderla insieme ad una Seat Leon 1.9 TDI 150cv vecchia serie e prenderne una manuale più fresca...ci sono consigli che mi potete dare per verificare che i km siano realmente i suoi? altra cosa...il proprietario non mi sa dire se l'auto ha l'interfaccia bluetooth. Va da sè che se ci sono i comandi a volante del telefono vi sia anche il bluetooth oppure può darsi che non vi sia? Grazie in anticipo!

Ultima modifica di un moderatore: 18 Aprile 2011
  4. Giando95

Giando95 Collaudatore

489
    44
    17 Gennaio 2011
    Reputazione:
    36.809
    BMW 530d touring futura e61LCI
    Mi sembra che i comandi del telefono al volante ci siano anche senza avere il bluetooth, comunque se vuoi essere sicuro prova di persona a vedere se un cellulare si collega all'auto tramite il menù dell'I drive.

5. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    Confermo, i comandi al volante del telefono ci sono anche se non è montata l'interfaccia bluetooth.

Per vedere se c'è vai in comunicazione, se sulla voce telefono ti da "telefono adatto non disponibile" significa che non c'è, oppure se proprio col telaio in conce ti dice cosa c'è sulla tua auto.

6. zandrearacing

zandrearacing Secondo Pilota

682
    12
    17 Novembre 2010
    Tolentino (mc)
    Reputazione:
    645
    bmw 525d touring lci
    i controlli per i km sono i soliti. guardare bene il libretto tagliandi e capire se ci possano essere incongruenze con i km e le date, usura di varie parti: dischi freno, frizione con partenze in salita, usura sedili, tappetini, comandi a pedale.

ma soprattutto andare in conce bmw e farsi fare una lettura dei km dalla chiave, a quel punto se il venditore è in buona fede ed è sicuro della veridicità dei km può richiedere in tua presenza la stampa della memoria di tutti gli interventi eseguiti presso concessionari ufficiali bmw. nel tuo caso il venditore è un privato e a differenza di un venditore multimarche può lui stesso fare questa richiesta senza problemi di privacy...la lettura chiave è gratis lo scarico della memoria eventi se non sbaglio costa una ventina d'euro(non sono sicuro però)

a quel punto leggendo la stampa se tutto corrisponde con il libretto tagliandi cartaceo sia per i tagliandi ma anche per eventuali sostituzioni in garanzia credo che tu possa procedere all'acquisto senza patemi d'animo....di contro già se il venditore si rifiuta di fare questa visita in bmw potrebbe nascondere qualcosa che non va....ricordati che con 150e si può cancellare tutta la memoria eventi della chiave.

7. MaurizioVR

MaurizioVR Primo Pilota

1.041
    35
    13 Luglio 2008
    Reputazione:
    3.660
    535d E61 M + 520i e34 12v
    la lettura della chiave non fa testo, in quanto se hanno scalato i km la chiave si adatta al chilometraggio che riporta il quadro.

Condividi questa Pagina