Quelli che citi sono dati e pertanto dovrebbero essere inconfutabili, o forse no... personalmente ritengo che per strada, nel quotidiano, subentrino altri fattori non valutati in sede di una prova 0/100 che si effettua in pista, su un rettilineo. Ritengo pertanto sia difficile che la soggettività possa lasciar spazio all'oggettività... Alla guida della mia, (fra l'altro appena presa) sono stato più volte sfrucugliato da mio cognato, che, come dicevo, aveva la X3 sd (100.000 km percorsi)... non c'è mai stata storia, ma questa è la mia esperienza, altri potrebbero farne altre...
ma basta che sbagli ad accellerare che lo passi o ti passa. bastano 2 secondi di perdita di tempo. è normale che si parla di piccolezze, in partenza andrà poco meglio perchè pesa meno e giustamente sposta meno massa in partenza, poi a velocità .... specie col 8 marce..........saranno uguali. di sicuro brando la tua è sempre la piu bella.
Imparo tanti neologismi su questo forum! SI comunque a parte la TUA e quella di TUO cognato diciamo che in generale come prestazioni si equivalgono (286cv contro 306cv ma meno peso/sezione frontale) Il cambio ad 8 rapporti sarà un po' meglio (l'ho provato sulla nuova serie 5) ma in definitiva le prestazioni in linea GENERALE sono molto simili.
Quoto!! devo dire che imparo molto anch'io... Comunque, al solo scopo di fugare eventuali, ipotetici dubbi: :wink: http://www.treccani.it/Portale/elements/comunita/docRedirect.jsp?id=4f363fdf-412a-11dd-9535-0016357f4ed7 A parer mio 20 cv di differenza non sono pochi, che il cambio a 8 rapporti sia un pò meglio... beh, diciamo pure che è decisamente meglio P.S. come certamente saprai usare lo stampatello equivale ad urlare, probabilmente inavvertitamente hai usato il tasto "maiuscolo"
...infatti sono opinioni, e ognuno ha le sue :wink: caro Conte... la bellezza è soggettiva, ce ne sono un'infinità di macchine belle :wink: comunque.. grazie!
Ho imparato un nuovo termine, non avevo espresso dubbi, e mi piace molto. Per risponderti, no non mi sono sbagliato era voluto il maiuscolo per sottolineare il tuo (va bene così??) caso particolare in cui un 4.0d brina (non andare a cercarlo sulla Treccani) una X3 SD (che peraltro non ho) Sai ogni macchina varia da modello a modello magari la tua è particolarmente iper performante. BYE
qualche 123d sui rulli andava a 214cv. chissa che la tua brando non abbia 320cv . e quella di tuo cognato 280. non vanno quasi mai tutte identiche
e mica deve andare bene a me... siamo in democrazia e ognuno esprime la propria opinione (vivaddio, sai che noia se tutti la pensassimo allo stesso modo) e poi è bene confrontarsi (IMHO naturalmente). Non vado a cercare termini sulla Treccani, l'ho fatto per te, ho citato una "voce autorevole" per fugare, qualora ve ne fossero, eventuali dubbi circa la genuinità della parola.... Su quanto sia performante la mia... direi il giusto, ne sono soddisfatto :wink: e tu della tua? abbastanza performante? Ciao Luca e.... :wbmw
Quella parola mi piace e me la segno. La mia? Si va abbastanza niente di che, arrivo a 200 tachimetrici con facilità e per essere un cassone naftico va piu' che bene, diciamo che l'importante è che ci stiano 2 sacche da golf nel baule fa circa i 215 effettivi (facendo una media tra le varie riviste) ma facesse i 205 o i 225 poco cambierebbe, almeno per me, se avessi voluto qualcosa di prestazionale avrei preso una M. riBYE
Ne sono felice Mmmhh, no.. io la M no... è troppo bassa di carrozzeria e anche il fuoristrada leggero diventerebbe forse problematico... e poi il motore benzina... la cilindrata smisurata... no continuo a preferire il diesel Ciao, Luca... di nuovo
Non ho avuto l'opportunità di provare il nuovo cambio..... tuttavia nn penso proprio che un cambio regali cavalli o modifichi il rapporto peso potenza.... In realtà su dieseloni "coppiosi" come questi l'esigenza di rapportature ravvicinate sembra derivare dalla necessità di mettere meno sotto sforzo la frizione notoriamente sacrificata... a maggior ragione sul biturbo che infatti nn esiste senza automatico. L'impressione che se ne dovrebbe trarre alla guida è di una maggiore scattosità o cmq prontezza a tutti i regimi, ma mi chiedo se abbia senso sfruttare un dieselone più in accelerazione che invece nelle riprese da bassi giri!! Indubbiamente rispetto al pari modello col cambio a 6 rapporti l'8 riprende più velocemente( anche se nn tanto quanto ci si potesse immaginare), ma nessuno però fa caso al fatto che magari cambia pure marcia nel frattempo... quindi magari "accelera" più che "riprendere"..:wink: Avrò modo di provarlo e a quel punto mi leverò qualche perplessità!!
eppure in un quattro ruote una versione particolare del x3sd la portavano in manuale. x drive 35 d limited sport edition ecco le prove di ciò che dico ! http://www.quattroruote.it/listino/bmw/x3/x3-xdrive35d-limited-sport-edition
http://www.quattroruote.it/listino/bmw/x3/x3-xdrive35d-limited-sport-edition qualcosa la ricordavo ecco qui
:wink: bravo! il termine che trovo appropriato per definirlo è divertente... sembra di essere alla Play Station, tale è la velocità di cambiata...
Qualcosa nn mi torna.... qui paraurti sembrano quelli della x3 precedente in versione limited sport edition.... cmq verificherò in conce... io adoro il manuale, ma nn c'era proprio verso di averlo a fine 2007.
ma se leggi la scheda solo sul quel modello era col cambio manuale. 0 100 in 6,5 , mi sa che perdeva pure un pò. io non l ho mai vista. ma anche m5 manuale qui non c'e' ma in america c'e'.