Dilemma su bmw 325 i e92 con metano??? | BMWpassion forum e blog

Dilemma su bmw 325 i e92 con metano???

Discussione in 'Consigli acquisti BMW e Mini' iniziata da FRANCESCOSS89, 14 Luglio 2014.

  1. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    SALVE A TUTTI COME DETTO IN PRESENTAZIONE HO GIA UNA bmw z3 2000 6 CIL, CHE USO IN PREVALENZA IN ESTATE, PER IL RESTANTE USO UNA CLASSE A 170 CDI,
    DA SEMPRE MI HA COLPITO LA SERIE 3 E92 COUPE MA CON I NUMEROSI PROBLEMI DEL DIESEL ORAMAI CONOSCIUTI MI STAREI ORIENTANDO SUL 325I 218 CV 2500 , QUESTO A MIA SAPUTA è L'UNICO MODELLO TRAFORMABILE A METANO, ESSENDO INIEZIONE INDIRETTA, MI CONFERMATE?
     
  2. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    si esatto, propulsore N52.
     
  3. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Come affidabilita? Ha particolari problemi questa motorizzazione???
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    direi di no. ci sono rari casi di propulsori un pò assetati d'olio e altrettanti rari casi di propulsori con punterie rumorose, niente di grave comunque.
     
  5. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    Beh per l 'olio anche il mio z3 ne è un po assetato, spero solo che sia piu spinto e meno smorto, il 2000 150 cv non è per nulla cattivo, infatti ne rimasi deluso, il problema sopratutto penso dipenda dalle marce lunghe
     
  6. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    E cmq anche provando il 2000d 177 ho notato marce lunghissime, molta fluidità, ma poca spinta , la spinta quella vera riuscivi ad ottenerla con il 2000 150 cv della e46,
     
  7. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    imho il 325i è ben altra cosa rispetto al 20d. e lo dico da attuale possessore di 320d ed ex possessore di 325xi E46
     
  8. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    peccato che dovrai riempire il baule di bombole :confused:
     
  9. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    eh quello si............. ma considerando il consumo ed il prezzo benzina..............è la miglior soluzione....... il diesel non mi pare una scelta giusta conoscendo i problemi............e poi il benzina ha quel sound inconfondibile.................
     
  10. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    puccio tu che provieni dal 325 192 cv dici che il 325 218 veda di gran lunga meglio del 177 diesel e del mio 150 6 cilindri benzina?
     
  11. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    senza dubbio.
     
  12. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    altrimenti sarebbe una soluzione il montaggio di un cambio dai rapporti piu corti.....in modo da avvertire di piu i 218 cv

    credo che quello del 130 i dovrebbe andare.........sapete nulla al riguardo?
     
  13. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    non ne vedo l'utilità
     
  14. Tony Grinton

    Tony Grinton Primo Pilota

    1.135
    6
    1 Novembre 2010
    Reputazione:
    5.902
    116i a gas di petrolio putrefatto
    il metano è vero che fa risparmiare parecchio però bisogna considerare:

    - perderesti tutto il baule riempiendolo di bombole

    - le bombole del metano pesano e non poco

    - il metano non è poi così diffuso e in autostrada ancora meno

    poi boh, considerando l'uso che se ne fa dell'auto, il metano lo vedrei bene su un auto da tragitti casa-lavoro e al limite spesa, dove comunque nel caso ti resterebbe un po' di bagagliaio, e in questo caso vedrei bene metanizzate le sw o la golf tanto per fare un esempio, auto che comunque hanno un baule discreto.

    io sul coupè vedrei bene il gpl, risparmi comunque tanto, ti resta un po' di baule e lo trovi quasi ovunque
     
  15. FASTMECHANIC

    FASTMECHANIC Presidente Onorario BMW

    9.123
    398
    16 Aprile 2010
    Reputazione:
    554.247
    asemostar
    al massimo una copia conica...anche usata...e risolvi..

    Ti fai i calcoli in modo che la sesta sia lunga come la quinta...che di norma è rapporto 1 a 1...

    e sei tranquillo anche in autostrada.
     
  16. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    scusa l'ignoranza, ma mi spiegeresti con copia conica cosa intendi?

    a me piacerebbe accorciare i rapporti in modo da avvertire maggiormente i 218 cv
     
  17. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    cmq ce qualcuno che abbia anche l 90 91 a metano che sa aiutarmi sul tipo di autonomia in base alla percorrenza ?
     
  18. Vinz

    Vinz Presidente Onorario BMW

    11.461
    275
    27 Maggio 2009
    Reputazione:
    835.289
    320i coupe' E36, 318i 4p E30
    Farei presente che a metano in autostrada un 2000 150cv non ha alcun bisogno di modifiche ai rapporti, va discretamente anche in salita e spinge tranquillamente oltre i 200kmh, e con un vecchio impianto Landi ad aspirazione. Figuriamoci il 2.5 con un buon impianto.

    Il problema è solo l'ingombro e peso delle bombole, se serve baule capiente + sedili posteriori. Io viaggiando in due metto parte dei bagagli sui sedili e mi faccio 1000km con 50e di metano.

    I distributori non sono tantissimi ma ci sono anche in autostrada, a volte bisogna uscire ma sono quasi sempre entro 5km dal casello. Certo si perde del tempo, ma il risparmio di denari è notevole.
     
  19. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.599
    7.683
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    500.836.444
    otuA
    sarai sui 18-20 km/kg
     
  20. FRANCESCOSS89

    FRANCESCOSS89 Kartista

    103
    2
    14 Luglio 2014
    Reputazione:
    -397
    MERCEDES CLASSE A 170 CDI
    quindi diciamo tradotto in forma denaro e kilometri?:sbav:
     

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