Ciao a tutti raga,ho spulciato un po il forum e ho trovato veramente "tanta roba"! Scrivo in questa sezione perché ho bisogno di qualche consiglio sul prossimo acquisto.Dopo 7 anni di patente voglio cambiare,il mio vecchio 1.6 benzina traballa e la Serie1 mi piace parecchio.E' però per me un mondo totalmente nuovo,avendo avuto tra le mani un modello vecchio di Focus. Premetto che cerco di fare un passo in avanti,in primis come motore e prestazioni,l aspetto degli optional e aggiunte varie mi interessa invece relativamente poco; non ho troppi km annuali ed essendo amante dei benzina volevo orientarmi sulla stessa scelta,ma sono indeciso sul modello che mi potrebbe soddisfare di più.Ne ho lette di cotte e di crude,dall esaltazione più assoluta alle critiche più nere su modelli come il 116 o il 118,ne sono uscito molto confuso. Cerco un buon compromesso tra prestazioni decenti ( non ho bisogno di un missile e non posso permettermelo,ma voglio una bella differenza dal passato ,se cambio cerco di meglio! )ed affidabilità/longevità, chiedo a voi quale modello mi converrebbe prendere seriamente in considerazione ( sono orientato sul nuovo,ma l usato non lo scarterei a priori ) per togliermi qualche soddisfazione. In ultimo,dato che è l unica alternativa che mi mette dubbi,secondo voi il nuovo Cooper S sarebbe un ripiego? Se si,in cosa? Invece sotto che punti di vista una valida alternativa a parte il costo?? Grazie mille a chi risponderà per darmi una mano
ciao /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> i motori benzina N13 BMW 1.6 litri che equipaggiano la 116i e 118i sembrano essere ottimi motori in quanto rapporto prestazioni/consumi e inoltre non sembrano essere affetti da particolare difettosità......a mio avviso, se non fai parecchi km, è la scelta ideale /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda la scelta tra 116i e 118i, sta a te......se ti serve più "verve" è chiaro che il 118i è meglio, senza dimenticarsi che comunque il 116i ha 136cv e non è proprio fermo, anzi.....magari se trovassi una concessionaria che te ne fa provare almeno una (forse il 116i è più facile trovarlo) ti fai un'idea.......per il resto prova a afre un giro in sezione F20, che ci sono alcuni utenti che ce l'hanno e sembrano contenti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> per quanto riguarda il nuovo CooperS non sarebbe un ripiego, sarebbe semplicemente una tipologia di vettura completamente diversa (e direi anche piuttosto goduriosa)