Allora, premettendo che non sono molto esperto di e-bay e che non capisco il tedesco, ecco qualche inserzione: questa è una... il prezzo di partenza era bassissimo!! http://cgi.ebay.it/BMW-E30-Aluminiu...ryZ70176QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Questa è un'altra... a circa 30 euro http://cgi.ebay.it/DOMSTREBE-ALU-PO...ryZ70176QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Questa parte addirittura da 1 euro!! http://cgi.ebay.it/BMW-E30-Aluminiu...ryZ70176QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Tutte quante sono per bmw e30, ma ce ne sono anche per e36: http://cgi.ebay.it/DOMSTREBE-ALU-PO...ryZ70176QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem Basta cercare su e-bay "bmw e36 domstrebe" e fra le opzioni di ricerca selezionare "unione europea" I prezzi sembrano ottimi... ma saranno veramente di un qualche metallo??
Ciao anch'io ero diventato scemo per capire però che barra duomi mettere, e di che marca; alla fine ero arrivato alla conclusione di ordinare in concessonaria la barra duomi della M3 e46, per evitare problemi con le regolabili per la taratura e di una eccessiva o insufficente durezza della lega costituente per la torsione! Che dite??
una Sparco in acciaio regolabile e siete a posto con un centinaio di euro circa...metterne una non regolabile è un'impresa veramente titanica...ho aiutato un amico a togliere (per dei lavori al motore) e poi rimettere la barra duomi anteriori che ha di serie la sua Integra type R...non è regolabile...rimetterla su è stata un'impresa atroce...
Quoto! Io le ho messe(H&R,regolabili) sull'emmona e nonostante avessi già un bel pò di modifiche di assetto/gomme(pss9,qualche supporto più rigido,campanatura ant 2,2 con piastre per regolazione camber e caster,michelin sportcup) le ho sentite tantissimo.Meno rollio,più sensibilità,meno movimenti in curva,più cattiveria in inserimento:wink:
Ma dite che queste vanno bene sulla mia 318Ci E46 Cabrio produzione 03/2002 ? Stando a quanto dice l'inserzione sì...ma di solito la 318 è sempre più sfigata delle altre (un esempio su tutti i freni più piccoli) quindi non vorrei che non andassero bene....come posso fare per controllare?
Ma allora mettere una barra duomi regolabile cosa vuol dire? Mi spiego meglio, io la metto regolandola in modo che s'infili comodamente nei bulloni, poi cosa faccio? Stringo, indurendola oppure si tiene così gusto eliminando qualsiasi gioco? Se è no, con che criteri si regola?????
Inoltre tra le variabili nella scelta della barra c'è il materiale che solitamente è in alluminio, come quella originale M3, ma quale è meglio secondo voi?? Poi dite ke la barra del "FK" a quel prezzo veramente stracciato sia valida?? Com'è come marca? Esperienze?
La monti e poi la stringi...e puoi seguire due metodi: - la tiri a piacimento finchè non diventa bella dura - cerchi (o volte è incluso a volte no..ma di solito sì in quelle di marca) il depliant delle regolazioni...ti dice per ogni auto quanti giri o quanti mm di filetto bisogna dare alla barra x far sì che sia bene in tensione x quel modello di auto. :wink::wink:
Grazie della risposta, ottima! Per il materiale cosa mi consigli? Ma per la barra va bene una qualsiasi non dipende la marca?
Interessante, ma se l'auto ha già mettiamo 90k km come la mia non va bene montarla perchè il telaio è già leggermente deformato? giusto o no?
mah secondo me no...sicuramente l'aiuta nel tempo....visto che sei della zona ti comunico che ho visto che l'autoforniture (enorme) DEMM di Venegono Superiore (lo trovi in varesina vicino all'esselunga) ha in offerta una serie di barre duomi sparco a 59,90€...però non sò se c'è anche per Bmw...prova a dare un colpo di tel o andare di persona...i ragazzi sono sempre gentili! :wink: al limite chiedi che prezzo ti fanno sul nuovo...ottobre è il "mese dell'assetto sportivo" e fanno degli sconti su tutti i pezzi assetto...non ingenti ma qualche cosina si risparmia...
Mah...alla fine non ballano grandissime cifre...meglio stare sui marchi noti visto le differenze minime...no? almeno sei sicuro che è fatta su misura al 100% anche come attacchi...la mia sparco è precisa al 101% come attacchi ai duomi, veramente precisa. OT. ma le E90/E91 hanno la barra duomi anteriore di serie? Xè ho visto che dai duomi della E91 di mio papà partono due barre d'acciaio che vanno verso la parte interna del motore...dove le E46 hanno il filtro aria abitacolo per farmi capire....
Ottimo, io ci vado domani per i distanziali...magari li ordino! OT: Di dove sei? Io abito vicino Tradate... Risp anche in MP se preferisci! :wink:
Comprate! Grazie gsxlito...non sò come tu abbia fatto a trovarle visto che se mettevo come chiave di ricerca su ebay.de "stabilisator" o "sway bar" non mi usciva nulla del genere... Cmq calcolato anche le spese di spedizione ho risparmiato più di 100euro rispetto all'acquisto in negozio... Ora non resta che attendere l'arrivo