Bè tanto ormai che son sicuro di dover scegliere una macchinetta del genere come seconda auto..non so se prendere qualcosa di carino e tenerla tanto, per prendere una moto nuova tra un pò, oppure prendere un catorcio per doverlo cambiare a fine limite per mio fratello. L'istinto mi dice di prendere una macchinetta easy perchè non vorrei mio fratello si andasse a schiantare da qualche parte facendo il figo con un'auto da 180/200cv. Già avevamo il motorino uguale, il mio elaborato e il suo di serie e avevo paura quando ci andava in giro, figuriamoci con un'auto potente.
dipende dai soldi che hai da spendere e dalla machina che vuole lui ora, io personalmente prenderei una macchina da poco coi cui puo imparare a distruggerla ben bene senza far danni. se invece vuole cmq qualcosa di decente puo pensare a quella mini o alla mito. dovrebbero tenere piuttosto bene il valore anche grazie alla nuova legge e ad un progressivo aumento delle richieste
Non mi sembra una scelta saggia prendere una BMW da 6K euro per tua madre. Venendo da una Punto si troverà male con un'auto più grossa e che a quel prezzo è sicuramente di almeno 8-9 anni, ciò significa comunque rischio di lavori imprevisti e comunque dover pensare all'auto. Con 6K euro prendi una qualunque utilitaria del segmento B di 2-3 anni, sicuramente più agevole per tua madre e più affidabile nel tempo. :wink:
eccomi a riaprire il topic! scelta dell'auto imminente, per mia mamma abbiamo tamponato utilizzando la macchinetta dello zio che non usava più ma che è praticamente un cimelio /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> quindi ritorno a farvi la domanda: cosa si potrebbe prendere con un budget limitato sui 6k euro circa e di abbastanza affidabile? non ho fretta e sento bene tutti i vari pareri /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> son qui che aspetto consigli!
se rimane nel budget potrebbe anche essere, perchè no? come hai fatto a rispondere così in fretta /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Perché mi ricordo che l'ultima volta si parlava di altre auto e tu hai detto di preferire comunque BMW... a parte questo quali sono le esigenze per quest'auto? Ho risposto presto perché uso la notifica immediata e mi ero appena seduto dal pc... per cui mi è arrivata una bella mail. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
come sei avanti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque si, preferirei bmw. cosa dici, un 320ci e46 è già troppo? ahahahahahah
Ce n'è una che sembra ben messa a 4900 negli annunci. Occhio però che poi ti svernicia, perché è una 2.2. /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
sarei capace di ingarellarmi contro la mia stessa auto /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> scherzi a parte, devo risvegliare bene il topic mi sa che non mi caga nessuno /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
http://www.bmwpassion.com/forum/classifieds.php?do=viewitem&itemid=305 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Beh... è quello che ho fatto io con la 323Ci. Certo quando c'è da fare manutenzione straordinaria i costi sono mediamenti più alti. Il motore se è sano dura praticamente a vita, quello che può dar noie sono elettronica, piccole cose, e componenti meccanici esterni al motore come pompa acqua, termostatica, pompa servosterzo e simili. Però se uno fa manutenzione preventiva una volta acquistata dovrebbe essere a posto. E infine c'è un costo più alto tra bollo e assicurazione, rispetto a un'utilitaria, ma dipende anche dalle esigenze. Io ho girato per 10 anni della mia vita con un'Ibiza 1.4 che seppur scattante in certe situazioni era avvilente, ora anche in città con la 323Ci che è pure automatica mi trovo grandiosamente. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
non credo che ci sia molta differenza di prezzi per componenti di 320ci e un'ipotetica fiesta 1.4 tdci del 2009 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> assicurazione in genere le auto più recenti costano di più o sbaglio? bollo....vabbè /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Io ne ho altre perché l'avevo chieste per un amico, che però per ora sembra avere abbandonato. La macchina dalle foto sembra messa molto bene, poi... è da vedere. /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
si, dovrei andare in giro con un meccanico di fiducia portatile /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> comunque bella bestiolina l'st, peccato non sia turbo....ma fa una bella figura