Dilemma acquisto Z4 Coupé

Discussione in 'BMW Z4 E85/E86' iniziata da gneul, 14 Marzo 2010.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. gneul

gneul Aspirante Pilota

4
    1
    14 Marzo 2010
    Reputazione:
    2.750
    Jeep GC 3.0 CRD
    Ciao a tutti! Mi chiamo Roberto e mi sono appena iscritto al forum.
    Possiedo una Jeep GC 3.0 CRD e vorrei acquistare una Z4 Coupé; negli ultimi giorni ho letto molti 3d interessanti in questo forum che mi hanno aiutato a conoscere meglio l'auto in questione, tuttavia ho ancora dei dubbi sulla scelta da fare.
    Inizialmente ero orientato all'acquisto di una 3.0 Si con cambio manuale: mi sembra una scelta equilibrata per togliermi delle belle soddisfazioni nella guida e farne cmq un uso quotidiano.
    Pochi giorni fa però ho provato brevemente una M e da allora i dubbi si sono moltiplicati: guidandola ho provato delle forti emozioni, il motore a mio parere è un'opera d'arte ingegneristica, forse tuttora ineguagliato. Ho però paura che per me sia troppo potente, visto che non ho molta esperienza di guida sportiva, ed inoltre temo che l'auto non sia molto adatta all'uso quotidiano che ne devo fare. Tra l'altro ho notato che la capienza del bagagliaio è ridotta rispetto alla SI a causa della batteria sul lato destro.
    Nel frattempo ho trovato anche una 3.0 Si del 2008 con cambio automatico, la prossima settimana la vado a provare: l'auto è praticamente nuova, ha il colore che mi piace di più (spacegrau) ma ho il dubbio che il cambio automatico, seppure di ultima generazione e con i paddles al volante, faccia perdere un pò di gusto nella guida sportiva, pur essendo innegabilmente comodo nell'uso giornaliero..che ne dite?
    Insomma..poche idee e ben confuse! :-k
    Ringrazio fin d'ora chi vorrà rispondere!

2. *Albano*

*Albano* Primo Pilota

1.209
    201
    27 Agosto 2004
    Reputazione:
    113.154
    Bmw 330i E46 4p/MB 320SL R129
    Ti esorto a presentarti nell'apposita sezione.

Chiudo la discussione,invitandoti ad usare la funzione "Cerca" per trovare tutte le informazioni che stai cercando.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.

Condividi questa Pagina