digitaltuning

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da ringhio, 7 Maggio 2009.

  1. Ice71

    Ice71 Primo Pilota

    1.167
    106
    21 Maggio 2007
    Reputazione:
    13.938.201
    C3
    Con 2200bar ottieni solo circa il 7% di potenza in più....su 204CV sono circa 15CV in più.
    Per andare oltre la pressione di iniezione deve essere ben maggiore se non si vogliono toccare i tempi di apertura.
     
  2. kingarthur76

    kingarthur76 Collaudatore

    419
    14
    15 Novembre 2007
    Reputazione:
    47
    bmw 1m
    quindi secondo te il modulo spinge ancora oltre?avevo solo ipotizzato fossero 2200, beh sarebbe ancora peggio quindi:eek:
     
  3. Souther78

    Souther78 Collaudatore

    334
    11
    12 Aprile 2009
    Reputazione:
    126
    BMW 320i Cabrio E93 Msport
    piccolo quesito: com'è che sul sito della digital tuning la mia auto, cioè la 320 cabrio e93 è indicata come 150 cv di serie?? Invece è indicata la E90 in due versioni, da 150 e 170 cv..:-k
    Se ordino il modulo per la E90 la mappatura sarà la medesima della E93 o, che qualcuno sappia, ci sono differenze?:-k:-k:-k
     
  4. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    Scusate la mia ignoranza vedendo dal sito della digitaltuning la mia 320d da 136 aumenterebbe di 33cv ed addirittura consumerebbe un litro in meno...
    Ma non è oro tutto quello ke luccica... quali sarebbero invece gli svantaggi usandola anche in condizioni normali senza arrivare ad elevate velocità?
    Maggiore usura del motore? Ed è possibile che consuma anche meno...???:-k:-s
     
  5. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    dunque il consumo minore si ottiene solo con la guida accorta ... a full gas consuma di più visto che comunque una rimappatura fa aumentare la quantità di gasolio iniettata..
    la maggior parte delle volte se non sempre , visto che si innalzano i valori di coppia disponibile, il consumo diminuisce..
    prima vai a 80km.h con 300nm , dopo rimappatura a 80km-h hai 340nm quindi maggiore coppia disponibile, da qui deriva il minore consumo...
     
  6. Patrick12

    Patrick12 Collaudatore

    328
    5
    30 Gennaio 2008
    Reputazione:
    8.369
    BMW E60 170Cv e 163cv, Mini ONE D 1.5
    E le parti meccaniche invece stanno più sotto sforzo?
     
  7. weekdgl

    weekdgl

    3.702
    48
    29 Giugno 2007
    Reputazione:
    4.514
    325i E90
    motore pressochè nulla ma proprio nulla....parti a stress motoristico : turbo ...
    trasmissione normalmente frizione...
    ma dipende tutto...io ad esempio non toccherei mai il valore di coppia max di un auto, lo lascerei standard pur avendo comunque i cv di una auto "fotocopia" rimappata "standard"
     
  8. ScrichPower

    ScrichPower Secondo Pilota

    591
    8
    12 Ottobre 2009
    Reputazione:
    187
    120d e81
    Ciaoo sono Andrea! Io sono nuovo di queste parti e vorrei provare le centraline DigitalTuning, volevo però sapere in totale, se qualcuno ha provato veramente? e, se posso andare anche io a nome tuo...
     
  9. Michele_123d

    Michele_123d Primo Pilota

    1.149
    25
    25 Febbraio 2008
    Reputazione:
    2.516
    123d Msport
    Io e mio padre abbiamo fatto mappare sempre da loro. Mai un problema. Le auto vanno veramente forte ed i cavalli sono gestiti davvero molto bene. Molto progressive, molto fluide, si riesce a mettere a terra tutti i cavalli. Te la consiglio vivamente. Io ordine abbiamo fatto rimappare : 530d 193cv passato a 227, la mia prima car Ford Fiesta M.Y 2005 Tdci 90cv passata a 120, venduto il 530, abbiamo preso un 335d passato da 286 a 322cv! :eek::eek::eek: ed ora a breve dovrò rimappare la mia 123 :mrgreen:. Vai tranquillo sono molto seri.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 20 Ottobre 2009

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