Con 2200bar ottieni solo circa il 7% di potenza in più....su 204CV sono circa 15CV in più. Per andare oltre la pressione di iniezione deve essere ben maggiore se non si vogliono toccare i tempi di apertura.
quindi secondo te il modulo spinge ancora oltre?avevo solo ipotizzato fossero 2200, beh sarebbe ancora peggio quindi
piccolo quesito: com'è che sul sito della digital tuning la mia auto, cioè la 320 cabrio e93 è indicata come 150 cv di serie?? Invece è indicata la E90 in due versioni, da 150 e 170 cv.. Se ordino il modulo per la E90 la mappatura sarà la medesima della E93 o, che qualcuno sappia, ci sono differenze?
Scusate la mia ignoranza vedendo dal sito della digitaltuning la mia 320d da 136 aumenterebbe di 33cv ed addirittura consumerebbe un litro in meno... Ma non è oro tutto quello ke luccica... quali sarebbero invece gli svantaggi usandola anche in condizioni normali senza arrivare ad elevate velocità? Maggiore usura del motore? Ed è possibile che consuma anche meno...???
dunque il consumo minore si ottiene solo con la guida accorta ... a full gas consuma di più visto che comunque una rimappatura fa aumentare la quantità di gasolio iniettata.. la maggior parte delle volte se non sempre , visto che si innalzano i valori di coppia disponibile, il consumo diminuisce.. prima vai a 80km.h con 300nm , dopo rimappatura a 80km-h hai 340nm quindi maggiore coppia disponibile, da qui deriva il minore consumo...
motore pressochè nulla ma proprio nulla....parti a stress motoristico : turbo ... trasmissione normalmente frizione... ma dipende tutto...io ad esempio non toccherei mai il valore di coppia max di un auto, lo lascerei standard pur avendo comunque i cv di una auto "fotocopia" rimappata "standard"
Ciaoo sono Andrea! Io sono nuovo di queste parti e vorrei provare le centraline DigitalTuning, volevo però sapere in totale, se qualcuno ha provato veramente? e, se posso andare anche io a nome tuo...
Io e mio padre abbiamo fatto mappare sempre da loro. Mai un problema. Le auto vanno veramente forte ed i cavalli sono gestiti davvero molto bene. Molto progressive, molto fluide, si riesce a mettere a terra tutti i cavalli. Te la consiglio vivamente. Io ordine abbiamo fatto rimappare : 530d 193cv passato a 227, la mia prima car Ford Fiesta M.Y 2005 Tdci 90cv passata a 120, venduto il 530, abbiamo preso un 335d passato da 286 a 322cv! ed ora a breve dovrò rimappare la mia 123 . Vai tranquillo sono molto seri.