Digitale terrestre in auto | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

Digitale terrestre in auto

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da Stefano.64, 29 Aprile 2010.

1. Stefano.64

Stefano.64 Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3od
    Buogiono a tutti dopo varie vicissitudini (già elencate in questo forum) sono venuto in possesso della mia x3 ,ora la macchina possiede un dtv con due antenne phonocar montate sui vetri laterali ma la trasmissione è molto disturbata e spesso si perde il segnale si può fare qualcosa per migliorare la visione?
    Grazie Stefano

2. dyurnozz

dyurnozz Secondo Pilota

536
    3
    17 Ottobre 2008
    Reputazione:
    20
    M3 e46
    non credo almeno da non prendere chiavetta internet e accedervi via internet ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

3. TOLLO74

TOLLO74 Amministratore Delegato BMW

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    sicuramente avrai installato un ricevitore dvb-t che non è il massimo per la ricezione del digitale terrestre in movimento...

... purtroppo sono anche io alle prese con questi problemini e ti assicuro che non c'è antenna che o ricevitore che ti permetta di vedere perfettamente in movimento... anche perchè dovresti risintonizzare spesso a seconda di dove ti trovi....

... il sistema però esiste .. è il dvb-h , che alla fine dei conti è quello che usano i cellulari di ultima generazione ma, non si trova ancora per le autovetture...

... almeno io non sono ancora riuscito a trovarlo :wink:](*,)

4. Stefano.64

Stefano.64 Aspirante Pilota

3
    0
    26 Ottobre 2009
    Reputazione:
    10
    BMW X3 3od
    Ma perchè in Francia funziona

Quello che mi chiedo è perchè in Francia funziona bene ho preso un taxi che aveva una tv digitale e si vedevabenissimo anche sotto i cavalavia quando a me bastano due palazzi per perdere il segnale, qualcuno sa che dtv usano in Francia ?

5. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    il problema non è che sistema usano in francia...

... il problema è che in italia il segnale fa veramente ca..re in tutti i sensi...

... tu pensa che qui in friuli c'è un ponte/ripetitore solo per tutta la regione !!!!!!

poco tempo fa ero sul sul lago di garda e li era decisamente meglio .....

... qui in italia bisognerà aspettare ancora un pò per avere una copertura migliore, ci sono ancora troppe zone di buio e pochi ripetitori purtroppo...

6. Maxkaos

Maxkaos Collaudatore

391
    13
    3 Maggio 2007
    San Marino
    Reputazione:
    7.741
    |BMW M4-F82| |X5M-F85|
    Se ti può consolare, ci sono zone in cui neppure con l'antenna sul tetto si riesce ad avere un buon segnale.

Non so se il tuo è un aftermarket ma anche io, con il modulo TV originale BMW su idrive2, soffro di problemi dovuti alla carenza di segnale.

7. jodi_rivi

jodi_rivi Secondo Pilota

546
    8
    24 Dicembre 2007
    Reputazione:
    117
    320d e91-Exz3M-X5 30d '07
    Prima di tutto è la carenza di segnale,secondo la disposizione delle antenne che deve essere fatta in un modo corretto,terzo a seconda della zona,molti canali sono su frequenze diverse e i tuner faticano a mantenere la connessione.

Ultimo se avete la possibilità di conoscere qualche camionista chiedete a loro...con le antenne esterne le cose sono moooolto diverse..solo che sulle nostre auto sarebbe un po? antiestetica la cosa...io con la barca e un'antenna da due soldi ma fatta come quelle da camion e camper vedo decisamente bene dappertutto...e soprattutto in movimento..

Qui da noi ci vuole ancora tempo immagino per arrivare a una buona soluzione di ricezione di sto benedetto DTV.

Ciao

8. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    Chiedo scusa, io ho una 530D platinum con TV (analogica); sapreste dirmi che soluzioni esistono per passare al digitale?

Grazie:biggrin:

9. Silverice

Silverice Amministratore Delegato BMW

3.541
    72
    14 Settembre 2005
    Milano
    Reputazione:
    295.379
    Z4 3.0 -330Ci -Tiguan Rline (Ex e36-e30)
    Io oramai ci ho rinunciato a vedere bene :sad: attendo che la tecnologia avanzi e sperem in fretta. Mi chiedo come possano proporre funzioni tv a 1000€ se poi appena ti muovi non si vede una mazza ](*,)

Ok, per loro andrebbe vista solo da fermo...... xò che fregatura.

Per il passaggio da analogico a digitale bisogna cambiare il modulo tv ma se i risultati son quelli da noi riscontrati ti consiglio di lasciar perdere per ora :wink:

10. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...bisogna addirittura cambiare tutto il modulo?? non esiste qualche aggeggio da aggiungere (come con la tv di casa)?

11. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    decoder esterni ce n'è una valaga... dai 30 ai 400 euro...

... ti consiglio comunque di aspettare ancora un pò... anche io sono fermo in attesa del passaggio totale da analogico a digitale :wink: ora come ora è una spesa buttata ... se prendi quello da 30 euro non prende niente... se prendi quello da 400 non prendi ovunque ](*,)](*,)](*,)](*,)

bisogna aspettare ancora purtroppo !!! :wink:

12. Franzzz

Franzzz Presidente Onorario BMW

8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputazione:
    32.671.621
    M4
    Si la DTV in italia e' ancora scarsissima sotto il profilo copertura.

Infatti in moltissime regioni non si e' ancora migrato :

ricordo per i profani che cosi' come accadde per i cellulari analogici , il GSM per essere all'altezza richiedeva il triplo di antenne.

cosi' e' anche per il DVB-T :

O si spara segnale a manetta (sconsigliato) o si popolano le citta' di mini ripetitori (come usano germania e francia.....)

13. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ..capito, meglio aspettare quindi. Ma per collegare un decoder esterno c'è già qualche predisposizione oppure che modifiche bisogna fare?:-k

14. TOLLO74

3.368
    178
    9 Settembre 2009
    Reputazione:
    21.160
    320d E91 touring
    c'è qualche reportage nella sezione "fai da te", ricordo di averne visti un paio ma sinceramente ora non ricordo di preciso quali ...

... comunque puoi cercare anche come installare un lettore dvd o una sorgente esterna qualsiasi... il procedimente è quello :wink:

15. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    io nella mia ho montato il digitale alpine,l'ho da 4 anni prima lo avevo su una e46 ancora si vede perfettamente e sempre con 2 antenne come te però messe una sul parabrezza e una sul lunotto...sinceramente ne ho visti tanti ricevitori digitali per auto ma l'unico che si vede veramente in maniera perfetta anche ad alte velocità finora è stato quello alpine che ho io...le altre marche alcune facevano pena anche con vettura ferma...

16. ZX-10R

ZX-10R Kartista

209
    0
    4 Maggio 2010
    Reputazione:
    10
    VW Touareg 5.0 V10
    ...precisamente di cosa si tratta, di un modulo da aggiungere al modulo tv esistente? Hai qualche link dove lo posso vedere?

Grazie:wink:

17. riky86

riky86 Presidente Onorario BMW

7.465
    379
    8 Ottobre 2007
    Reputazione:
    67.702
    E36 - E46 - E90
    non ho link,io l'ho comprato qua dalle mie parti,lo vendono ovunque però...è un normalissimo ricevitore digitale per auto che si collega allo stereo oppure nel caso di bmw con stereo di serie si deve comprare un'interfaccia...per chi ha la tv analogica non ti saprei dire però...io ho il navi business e l'ho montato collegandolo all'interfaccia apposita per bmw con navi di serie

Condividi questa Pagina