ciao mannyy.... mi fa piacere che tu abbia risolto e spero che io abbia il tuo stesso problema. nella mia quel tubicino si leva con molta facilità, niente di strano che si sia staccato o che io l'abbia dimenticato staccato.... domani mattina conrollo subito..... grazie ciao!
non ho parole per ringraziare mannyy!!! ho trovato il tubicino staccato e anche un po spaccato, l'ho accorciato un poco, l'ho infilato bene e poi in strada, quarta marcia 4000,4500,5000 aaaaaaa!! che bello!! grazie ancora mannyy, la prossima settimana l'avrei portata in officina e chissà che diavolo avrebbero tirato fuori.... ciao a tutti!!
dannato tubo a depressione. mi fece lo scherzetto anche sulla 525... quando uscii dal pompista con iniettori ripuliti, candelette cambiate e sensore di sovralimentazione in perfetta efficienza, sembrava un aereo
immagino!!! ora devo sostituire l'iniettore, già che ci sono cambio anche le candelette e poi un bel tagliandino, se poi tutto va bene mi prendo il modulo e magari anche a me sembrerà un aereo! così come è ora purtroppo è un pò addormentata...
sono contento che hai risolto con una fesseria,purtroppo sono le cose che si sottovalutano un po e creano un casino di scompensi alla macchina.. beh!! adesso non esageriamo...
2 candelette (di solito però si cambiano in blocco per evitare di rismontare) e la pulizia degli iniettori, "sigillante" 4° iniettore, tubo depressione sensore sovralimentazione, cambio tubicini recupero gasolio (sui singoli iniettori). Totale 70€ da Bosch Service :wink: E' un lavoro che fa benissimo all'auto (la pulizia iniettori, ed il tagliando intendo). La "rinvigorisci" Per moduli, utilizza quello dell'Ing. Christian72 :wink:
Ma a te è C.R. a noi sono dei simpatici polverizzatori con ago e molla di richiamo 10€ ad iniettore e via
christian 72? io avevo chiesto a un certo dado-dodo o una cosa simile... devo aver cancellato i messaggi perchè non meli ritrovo....
si si era gabo... e dai più o meno... chi mi consigli? vabbè posso comunque avvicinarmi al bosch service e chiedere un preventivo.... poi vedo! sto provando a cercare l'iniettore su ebay, ma non lo trovo... hai qualche consiglio??
Solo Bosch Service, tanto il preventivo di spesa te lo fanno senza problema. Come si dice: "chi domanda non fa errore" :wink:
e gia!! ora cerco il più vicino a me, e uno di questi giorni mi ci avvicino.... e secondo come faccio cambiare direttamente a loro anche l'iniettore guasto...
Eccomi... di nulla.. per cosi poco.. la mia soluzione è stata pura fortuna.. pensa che legnata che mi davano se la portavo in assistenza... cmq.. qui a Roma (da un'amico) ho pagato 40 eur ogni iniettore per farli pulire.. e devo dire che tutta questa differenza non l'ho notata... Un anno fa circa. navigando su internet mi sono imbattuto in un sito (non so se posso menzionarlo) che vende prodotti specifici per la pulizia interna del motore... Devo dire che ho acquistato un fantomatico kit " RIPRISTINO MOTORI DIESEL" e con mio stupore ho veramente notato la differenza.. sarà forse che la mia amichetta macchina aveva quasi 200.000 km e che il proprietario precedente non ne aveva cura.. cmq i risultati ci sono stati.. Ora attendo qualche giorno e sicuramente acquisterò il modulo del debimetro... anche se fin'ora nessuno mi ha spiegato come collegarlo al mio debimetro che ha la spina rotonda con molti + fili rispetto agli schemi che ho trovato qui ..
ciao.... beh allora sono stato fortunato che tu abbia avuto fortuna... sicuramente ci avrebbero spennato perchè tanto ormai di gente onesta non ce ne molta, sarà anche perchè c'è crisi un pò dappertutto ma!.... comunque è andata bene dai!. la pulizia penso che la farò fare perchè la mia sicuramente ne ha bisogno visto che a vedere il motore la mia avrà almeno 250-300mila... interessante il kit, magari è una valida alternativa... ora cerco!... per quanto riguarda il debimetro, non saprei dirti, il mio non sembra avere tanti fili, mi sa 5 o 6... ciao ciao...