Difficoltà a superare 4000 giri in IV

Discussione in 'BMW Serie 5 E39' iniziata da fabmw, 19 Maggio 2009.

  1. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    ciao a tutti!
    cosa succede al mio motore?
    prima, seconda e terza, tutto normale, sale tranquilla al massimo dei giri, in quarta arriva a 4mila e si blocca come se entrasse un limitatore.... in quinta non lo so perchè non c'era abbastanza strada....
    spero che non sia grave...
    grazie a tutti e tanti saluti!!
     
  2. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    debimetro
     
  3. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    sta iniziando a partire?? l'ho pulito da poco...
     
  4. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    probabile.

    prova semplice:

    stacca il connettore del debimetro e provala
     
  5. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Spesso la pulizia non porta a buoni risultati, checché se ne dica...:-k
     
  6. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Se l'hai pulito in maniera errata probabile che l'hai danneggiato.
    Fallo controllare da un elettrauto e vedi la d.d.p. ai capi.
     
  7. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Ciao a tutti,
    ma.... quanto deve essere la d.d.p. ai capi del debimetro?
    Cambia con il modello o ppure ci sono valori standard?

    Grazie, mille :wink:
     
  8. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023
    Qui mi cogli impreparato, non ne ho idea 8-[:mrgreen:
     
  9. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    scusate, ho poco tempo....
    ho provato a staccarlo, più o meno non è cambiato nulla.... l'ho tirata un paio di volte, ed è stato sempre diverso, tipo, una volta 4mila, una un po meno, e una volta e salita un po più delle altre. come devo interpretare il fatto che con o senza debimetro la situazione non cambia??
     
  10. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    intorno i 5 volt... credo
     
  11. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    ciao....
    mi devi scusare, ma io sono un tantino ignorante per certe cose.... cosa è questa d.d.p??
    per quanto riguarda la pulizia, l'ho fatta un bel pò di tempo fa e solo perchè lo avevo sotto mano, comunque non era cambiato nulla e la macchina a sempre funzionato bene...
    grazie ciao!
     
  12. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    potrebbe anche essere il sensore giri motore
     
  13. beckervdo

    beckervdo

    56.029
    4.453
    26 Febbraio 2006
    Reputazione:
    609.512.646
    Kia Sportage HEV 2023

    Differenza di potenziale:

    Con un Voltmetro controlli la tensione ai capi, se è entro un certo range significa che non è il debimetro che rompe ma altro.
     
  14. fabmw

    fabmw Kartista

    61
    0
    26 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw 525 tds touring
    e perchè nelle marce basse il problema non c'è?? si può eliminare questo sensore??
     
  15. AngeloE46ci

    AngeloE46ci Presidente Onorario BMW

    12.618
    932
    5 Ottobre 2008
    Reputazione:
    2.542.756
    (obbligatorio)
    eliminare no... è essenziale... misura i giri motore...
     
  16. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    no non si puo eliminare,ti consiglio di fare una diagnosi perche cosi non si puo trovare la soluzione,le cause possono essere svariate...
     
  17. cysco

    cysco Collaudatore

    285
    2
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    54
    bmw 525 tds / Z3 2.0
    Ciao, ho lo stesso identico problema sulla mia, ma non ne cavo piede: a suo tempo postai una discussione simile, vediamo un pò se in due riusciamo a capire che è sto fenomeno. Anche io arrivo a 4000 giri in quarta e ho la sensazione che intervenga una sorta di limitatore: se insisto sale ancora un pò ma molto lentamente, mentre in quinta non vado oltre i 180 a tavoletta. Ho anche fatto caso che quando accade sto fatto del taglio della potenza, senza togliere il piede dall'acceleratore, l'indicazione del consumo istantaneo cala vistosamente...:-k:-k:-k...
     
  18. marcoe39

    marcoe39 Direttore Corse

    1.601
    153
    17 Novembre 2007
    Reputazione:
    1.503.490
    bmw 523i F10
    Non vorrei dire una ca****a, mi sembrano i classici sintomi del debimetro..
     
  19. spadiz

    spadiz Presidente Onorario BMW

    24.505
    2.158
    5 Luglio 2005
    Reputazione:
    164.004.960
    530d xDrive Touring Futura F11
    Come detto da altri, forse meglio fare una diagnosi veloce. Ma penso che al 99% sia proprio il debimetro.
     
  20. sardos69

    sardos69 Presidente Onorario BMW

    8.959
    590
    15 Dicembre 2007
    Reputazione:
    322.820
    Sport
    la diagnosi va fatta,ma questo sintomo e da debimetro che sta arrivando alla frutta...
     

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