ciao a tutti! cosa succede al mio motore? prima, seconda e terza, tutto normale, sale tranquilla al massimo dei giri, in quarta arriva a 4mila e si blocca come se entrasse un limitatore.... in quinta non lo so perchè non c'era abbastanza strada.... spero che non sia grave... grazie a tutti e tanti saluti!!
Se l'hai pulito in maniera errata probabile che l'hai danneggiato. Fallo controllare da un elettrauto e vedi la d.d.p. ai capi.
Ciao a tutti, ma.... quanto deve essere la d.d.p. ai capi del debimetro? Cambia con il modello o ppure ci sono valori standard? Grazie, mille :wink:
scusate, ho poco tempo.... ho provato a staccarlo, più o meno non è cambiato nulla.... l'ho tirata un paio di volte, ed è stato sempre diverso, tipo, una volta 4mila, una un po meno, e una volta e salita un po più delle altre. come devo interpretare il fatto che con o senza debimetro la situazione non cambia??
ciao.... mi devi scusare, ma io sono un tantino ignorante per certe cose.... cosa è questa d.d.p?? per quanto riguarda la pulizia, l'ho fatta un bel pò di tempo fa e solo perchè lo avevo sotto mano, comunque non era cambiato nulla e la macchina a sempre funzionato bene... grazie ciao!
Differenza di potenziale: Con un Voltmetro controlli la tensione ai capi, se è entro un certo range significa che non è il debimetro che rompe ma altro.
no non si puo eliminare,ti consiglio di fare una diagnosi perche cosi non si puo trovare la soluzione,le cause possono essere svariate...
Ciao, ho lo stesso identico problema sulla mia, ma non ne cavo piede: a suo tempo postai una discussione simile, vediamo un pò se in due riusciamo a capire che è sto fenomeno. Anche io arrivo a 4000 giri in quarta e ho la sensazione che intervenga una sorta di limitatore: se insisto sale ancora un pò ma molto lentamente, mentre in quinta non vado oltre i 180 a tavoletta. Ho anche fatto caso che quando accade sto fatto del taglio della potenza, senza togliere il piede dall'acceleratore, l'indicazione del consumo istantaneo cala vistosamente......
Come detto da altri, forse meglio fare una diagnosi veloce. Ma penso che al 99% sia proprio il debimetro.