difficile da spiegare | BMWpassion forum e blog

difficile da spiegare

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da rottX3, 17 Novembre 2009.

  1. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    ciao ragazzi,
    mi sono accorto che è da qualche centinaio di km che qualcosa non va.
    provo a spiegarmi meglio facendo un esempio:
    V marcia circa 1500giri, velocità costante accelero delicatamente e avverto l'auto che per una manciata di istanti strttona un colpetto e poi si riprende.
    mi sono accorto che in situazioni di parametri costanti come numero di giri non elevato e velocità costante, sento questi piccoli colpetti indipendentemente dalla marcia.
    La mia idea iniziale era magari un carburante più sporco di un altro che magari facevano "incantare un pochino" gli iniettori poi però ho cambiato marca ma lo sento ancora. Quindi mi balzano alla mente tutti i difetti riscontrati in questo forum dai possessori di X3. tanto per dire (differenziale-scatola dello sterzo-turbina-ecc)

    Prima di andare a perdere del tempo in concessionaria e magari non risolvere provo a chiedere a voi... così ho delle proposte da fare quando mi trovo in conce.
     
  2. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    che versione ?
     
  3. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    2000d 150cv anno 2007 32000km
     
    Ultima modifica di un moderatore: 17 Novembre 2009
  4. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    hai il dpf?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 18 Novembre 2009
  5. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    io avverto una cosa simile quando in 3 o 4 marcia accelero bruscamente (ad esempio per sorpassare) e sento che mentre il motore sale su di giri ha duei piccolissimi vuoti...#-o
     
  6. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    si ho il fap... in accelerazione la mia è molto pulita...e progressiva
     
  7. *claudio*

    *claudio* Secondo Pilota

    636
    39
    17 Marzo 2009
    Reputazione:
    10.754
    GLC Coupè 43 AMG
    anche la mia ma a volte mi succede questa cosa..boh 8-[
     
  8. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    fai un controllino se è aumentato il livello dell'olio con l'astina.
     
  9. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    daniele se fosse aumentato cosa potrebbe essere???
     
  10. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    il dpf sta funzionando male o in alternativa un iniettore farlocco.
    Se così fosse di corsa da mamma BMW! rischi rottura e sbiellamento alberino turbina.
     
  11. nicolasvan

    nicolasvan Primo Pilota

    1.394
    10
    18 Maggio 2007
    Reputazione:
    248
    X5
    Problema che non si può ravvisare con una diagnosi naturalmente giusto?
     
  12. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    no anche con la diagnosi.
     
  13. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    all' iniettore ci avevo già pensato io, ma non capisco cosa ci devo fare l'atina dell'olo se si è alzata di cosa è sinonimo?
    mi sta un po sul azzo che ho fatto il tagliando meno di 100 km fa e non vi era nulla di anomalo
     
  14. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    nafta nella coppa dell'olio, certo è una possibilità ma stiamo andando a tentoni è una diagnosi difficile, poi se non è, come suggerito dall'altro utente devi attaccare uno strumento di diagnosi in officina.
     
  15. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    atd che ne pensi a tal riguardo? visto che mi avevi chiesto i dati delll'auto??
     
  16. atd1963

    atd1963 Presidente Onorario BMW

    15.219
    571
    29 Aprile 2007
    Reputazione:
    21.521.754
    TOYOTA VERSO ,YARIS IBRID
    da verificare lo stato del collettore di aspirazione (residui sui collettori fino all' ostruzione del medesimi e variazione della carburazione
     
  17. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    capisco mi tocca andare da mamma bmw.
     
  18. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Rott hai controllato poi?.......siamo curiosi!
     
  19. daniele

    daniele Presidente Onorario BMW

    8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    ma la vettura ha 32000 km? non sono troppo pochi per incrostazioni al collettore di aspirazione?
     
  20. rottX3

    rottX3 Direttore Corse

    1.575
    16
    1 Ottobre 2008
    Reputazione:
    24.614
    BMW X3 (zone)
    controllato nulla chiamato in conce e in officina mi hanno detto chiaramente di passare per una diagnosi ma che sono scherzetti che può benissimo fare la turbina a geometria variabile.
    vi terrò informati ma non credo che riuscirò a portare la macchina in officina prima della metà della prox settimana.
     

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