Io sono intenzionato a cambiare i quattro cuscinetto, xké i due di destra fanno un po di rumore di rotolamento. In più non so x cosa sento un toc toc mentre guido dalla parte anteriore dx
stesso identico problema per me,ma io allo sterzo da fersmo e con motore spento sento un clock clocjk venirmi da sotto i piedi,o sono i diranti dello sterzo oppure la scatola di sterzo(meglio la prima dire) e mela sono fatta controllare dal gommista,prima avevo isilent andati,cambiati è megliorata mi fa quel giochetto che con tutti gli avvallamenti lo sterzo beh vibra...non mi da tanta noia ma mi faceva venire i pensieri,ora sto mettendo il gpl e controllano quella cosa...speriamo risolvano,e poi vafo a fare la convergenza da uno che ci capisce(visto che dal mio gommista dove ci prendo le gomma hanno pure sbagliato e anche se insistevo che c'erano problemi...nada...ignoranti!!!! monto delle bridgestone termiche blizzak ml30 nuove....
Come avevo già riportato in altro thread, ho avuto lo stesso problema di scarsa direzionalità fino a qualche mese fa quando sostituii bracci sospensione, bracci sterzo e bracci barra antirollio con un kit della meyle. Sintomi dell'usura degli snodi dei braccetti non c en'erano mai stati, tranne gli ultimi tempi uno scricchiolio sull'uniball esterno del braccio sinistro, la cosa che mi ha spinto a provare la sostituzione. Anche io erano anni che facevo spesso la convergenza senza nessun risultato, consumi anomali di gomme non ce n'erano e anche da smontati non sembrava che c'era un gioco tale da giustificare il comportamento su strada, tranne l'uniball scricchiolante che però era comparso relativamente da poco. Dopo 4 mesi non è ancora possibile farsi un giudizio sull'affidabilità del kit, perora mi posso considerare soddisfatto della sostituzione, a parte una propensione alla ruggine dei particolari in acciaio ma credo che con il sale invernale possa essere considerato normale.
tranquillo la meyle fa ottimi prodotti, i braccetti del mio ex 330 hanno fatto 100 k km in tranquillità
ciao.mi dispiace ma con questo freddo non ho fatto niente.tanto mi sonno acorto che la mia e piu bassa sulla parte destra,che quella sinistra.penso che sara il ammortizatore scarico,e potrebe causare il problema.ma poi mi rimane il pensiero a quel gioco che ho notato quando era la machina sul ponte,al piantone.come sapio qualcosa,postero qua
Hei ciao, vedete che non dipende ne dalle gomme ne dalla scatola sterzo ne dalla trazione posteriore, un mio amico con un 156 ha gli stessi sintomi, infatti dice che per ora non riesce a guidare per niente dice che la macchina sulle giunture si sposta in continuazione, quindi cosa cacchio è, se qualcuno riuscisse a cambiare quel giunto elastico, perchè tanto tutti abbiamo provato altri componenti inutilmente quindi se qualcuno riesce a far cambiare quel giunto almeno escludiamo.
mi sa che hai ragione.la mia ha quello destro scarico,che rimane quasi sempre giu.apena gli sostituisco vi faccio sapere se ce qualche miglioramento
Ho io qualche piccola novità, allora: -in accelerazione, ad alta velocità, la macchina tira leggermente a sinistra; -in rilascio, sempre ad alta velocità, la macchina tende a destra. Mentre in marcia normale non c'è alcun problema di direzionalità della macchina. Che dite?
Momento momento, ma qualcuno le ha mai cambiate le molle? Lo so che non dovrebbero spomparsi mai però molle scariche che sintomi danno? Perchè tutti abbiamo cambiato tutto, ma le molle? 200.000 km fatti da me possono essere assai anche per loro. Poi tutti stiamo riscontrando questo problema gradatamente ma in aumento continuo. Che dite?
non sono le molle Chupa... hai problemi di giochi... se in accelerazione tira da un lato e in frenata dall'altro vuol dire che hai una ruota che balla avanti e indietro, probabilmente con tutto il braccio...(se non entrambe.) (quasi sicuramente i silent block non riescono a tenere in posizione il braccio) le molle non provocano nessun difetto, e gli ammortizzatori ne provocano uno diverso... mi sembra che alcuni consigli li avevi già ricevuti.
Non lo so Marzo perchè quando avevo le eibach la macchina andava benissimo, ora con le originali m la macchina segue leggermente le imperfezioni dell'asfalto