Salve ragazzi sapete dirmi se ci sono differenze interne (misure interne e dei dischettini dell'autobloccante etc etc ) fra il differenziale del 3.2 e quello del 3.0 (la serie è una E36). Ringrazio tutti per le risposte Corrado.
i due differenziali sono diversi sia come rapportatura (il 3.2 è leggermente più ridotto 3.23contro 3.15) che come dimensioni attacchi della scatola e coppia conica.. le frizioni interne non avendo smontato entrambi non so,volevo fare un ibrido anch io (da2 farne 1..) per aumentare la perc di bloccaggio..
Abbiamo avuto a stessa idea:wink::wink: Il fatto è che o trovato ad unon sfascio un diff di un 3.2 e non so se prenderlo o no.
Se non ti serve perchè hai il tuo rotto, lo puoi sempre prendere per fregargli la coppia conica e accorciare un po' i rapporti senza perdere quelle marce belle distese della E36 che ti tolgono il fiato. Certo solo se lo paghi 200 euro!! :) Accorcia poco ed è usata Perchè sennò ti compri la coppia conica nuova e accorciata di parecchio (3.91) da Turner Motorsport che sono velocissimi anche a spedire e ti viene sui 610 spediti. Questo è buono per ordini di gruppo dove si risparmia sulle spedizioni. Sennò ovviamente è bello farsi un giro a San Marino e andare alla Proline dove costa mi sembra poco più di 900 euro ma almeno fai due chiacchiere con qualcuno :)
Anche perchè poi va saputa montare, ci vogliono dei ricambi da prendere in Bmw e andrebbe correttamente spessorata per non mangiare la corona in 1000 km
Piu che altro facevo per modificare il differenziale e aumentagli la percentuale di bloccaggio con i dischettini. Il diff lo pago 150 euro mi sa che alla fine lo prendo comunque...... Ma questo tuner motorsport ha un sito dove vedere un pò di gingillini bellini