differenziale | BMWpassion forum e blog

differenziale

Discussione in 'BMW M3 / BMW M4' iniziata da dimitri///m3, 23 Aprile 2009.

  1. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    ciao ragazzi sono un nuovo iscritto :biggrin: vorrei farvi una domanda........ho acquistato da poco una bmw m3 e 46 e ho notato che il cuscinetto del differenziale ed il paraolio sono rovinati quindi li ho ordinati in bmw ma loro mi hanno detto che dovevano farli venire da monaco poiche in italia nono erano disponibili e che non gli era mai capitato di doverlo ordinare....:-k#-oqualcunosa spiegarmi come si è potuto rovinare e prendere gioco? visto che in bmw non mi hanno saputo rispondere........grazie a tutti!!!
     
  2. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    io i paraoli li ho sostituiti tutti e 3 circa 1 mese fa e sono arrivati in pochissimo tempo. dubito fossero a monaco.
     
  3. dariochen

    dariochen Secondo Pilota

    563
    17
    3 Febbraio 2007
    Reputazione:
    599
    ex M3 E46 MAN & SMG2 ora e91 320d
    ...domanda...


    ...se non sono indiscreto... quanto ti è costato l'intervento? THX :wink:
     
  4. COSMOPOWER

    COSMOPOWER Direttore Corse

    2.329
    37
    20 Aprile 2007
    Reputazione:
    1.009
    ///Cosmopower-MB classe A
    Chi è la concessionaria?
     
  5. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale

    Purtroppo da quello ke ho potuto capire è un piccolo difetto della M il
    fatto ke i paraolii su usurino in modo precoce!!
    Per quanto riguarda il gioco del diff io non mi preoccuperei,lo fa anche la mia e non è nulla
    però mi raccomando di far controllare i supporti diff(silent block) perche se usurati sono
    causa di rumore simile al gioco ke ha il diff.

    Ho sostituiti anche io i paraolii del diff.Il lavoro l'ho fatto fare in conce bmw,
    tutto in un giorno tra l'altro nello stesso intervento mi hanno sostituito
    tutto lo scarico(mi avevano tamponato ](*,)](*,)) questo per farti capire ke non è un lavoro lungo.
    Speso circa 200 euro.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 24 Aprile 2009
  6. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    Anche io ho pagato sulle 200
     
  7. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Brutta storia il differenziale della emme..io ho un sacco di problemi,più che altro rumorosità a freddo,sempre sempre sempre...Vediamo come va,altrimenti mi toccherà sostituirlo davvero...
     
  8. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    hai provato a sostituire l'olio differenziale?
     
  9. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    differenziale

    quanti km hai nella tua vettura? il mio problema non riguarda solo il paraolio ma anche il cuscinetto sballato..............
     
  10. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Il mese scorso...in bmw mi han detto che il rumore più che provenire dal differenziale sembra essere una vibrazione dello stesso...ma se fosse davvero così,perchè sparisce quando si scalda?
     
  11. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    La mia m3 ha 78.000 km
     
  12. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Dilatazione termica dei materiali.Probabile ma se fosse così sarebbe meglio
    aprirlo e controllarlo perche c'è qualcosa che ha preso gioco.
    Se posso dirti la mia fino alla scorsa settimana veneravo le officine bmw
    ma dopo l'ultimo scherzo non ci vado più se non per il tagliando.....
    dalle nostre parti ci sono un sacco di preparatori per auto da rally o pista
    io vado da uno di loro.
    Tutto questo per dirti: trovati un'officina con le palle e ke sappia quello ke
    fa!!
     
  13. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Si ci avevo pensato anche io..anche nell'ipotesi di dover cambiare differenziale credo non riprenderei l originale bmw...ho visto alcuni link di di dittarelle che li fanno per auto da rally e li fanno anche su ordinazione,farsi fare un preventivo non costa nulla...
     
  14. dimitri///m3

    dimitri///m3 Aspirante Pilota

    43
    0
    23 Aprile 2009
    Reputazione:
    10
    bmw m3
    differenziale

    oggi la sorpresa in bmw non forniscono il cuscinetto ma soltanto i paraoli o il differenziale stesso(2070E+iva) il mio meccanico ha notato il gioco nel giunto della ruota dx......... mi sembra assurdo che per un cuscinetto da 20E bisogna spendere un botto di piu anche perche per il resto è perfetto........](*,)
     
  15. R3Z_M3

    R3Z_M3 Secondo Pilota

    818
    26
    21 Dicembre 2008
    Reputazione:
    648
    ///M-anuale
    Non sono sicuro al 100% ma se porti il tuo differenziale in una valida Rettifica
    secondo me te lo rimettono come nuovo!!
    Tentar non nuoce prima di spendere 2400 euro!!!
     
  16. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Io invece ho un rumore simile ad un cuscinetto usurato, che diventa acuto fino quasi a sparire, oltre i 100 km/h
    Ho paura che sia proprio il differenziale.
    Che rumore fa quando i paraoli sono da cambiare?
     
  17. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    i cuscineti del differenziale non credo siano fuori standard e quindi una volta tolti con il campione si trovano presso qualsiasi negozio specializzato tipo "casa del cuscinetto" e simili.. si rompe di più sulla e46 che sulla e36:-k, probabailmente i silent-block che partono causano vibrazioni che alla lunga danneggiano il resto..
    portala da qualche meccanico competente, in concessionaria ormai son solo cambiatori di pezzi, non smontano più niente... se lo togli metti tutti i gommini del ponte posteriore powewrflex così hai meno rogne..:mrgreen:
     
  18. Brais

    Brais Amministratore Delegato BMW

    3.326
    149
    18 Dicembre 2006
    Reputazione:
    4.579
    M3 E46 + WV POLO 1.4 DSG
    Vorrei capirne di più :cool:

    Mi dite gentilmente che tipo di rumore è e quando compare?

    Grazie mille
     
  19. Pizzodrift

    Pizzodrift Presidente Onorario BMW

    8.175
    268
    7 Aprile 2008
    Reputazione:
    25.866
    X5 e70, Santa Fe, 320 e36
    A me si è rotta la forcella del cambio della 1 e 2 marcia.La Bmw mi ha proposto,di dargli 1500 euro + di prendersi il mio 6 marce (sano a parte quella forcella che in realtà ha un valore di 50 euro) e di rifilarmi un 5 marce revisionato...ma vaffanc..o.
    Stò diventando scemo a cercarlo in tedeschia #-o:evil:.
    Comunque io ho visto un metodo molto efficacie per rompere il cuscinetto:
    Uno zero in un parcheggio,la ruota post picchia pari sulla piastrella autobloccante alta 1 cm e il cuscinetto si incassa e comincia a fare la goccina d'olio,oltre al rumore di sferragliamento.
     
  20. 320i S

    320i S Amministratore Delegato BMW

    4.128
    261
    21 Agosto 2004
    Reputazione:
    4.985.808
    M2 N55 LCI
    Il problema è capire anche quale è, perchè potrebbe essere uno esterno del gruppo differenziale, ma anche uno interno, quindi mi ci vorrebbe qualcuno davvero in grado di aprirlo completamente e metterci mano, mi rode sempre più spendere 2400€ ivati se si tratta di un cuscinetto da 20-30€!

    L'E36 è come l' E30, quindi assolutamente affidabile e conosciuto come progettazione e resistenza.
    L' E46 con la scusa che è a controllo elettronico e particolare, BMW ci marcia sopra come ricambio (perchè almeno la possibilità di verifica e sostituzione delle parti poco costose la potrebbe dare), e c'è poca gente in grado di metterci mano.
     

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