che vergogna questa bmw...per fortuna che resta l'estetica perchè su l'affidabilità lascia un pò a desiderare
Incubo per me. Differenziale rumoroso, lo faccio riparare da una ditta del sud italia. Spesa 550 euro con garanzia. Spedisco il pezzo,sto fermo una settimana e me lo rimandano revisionato. Lo faccio rimontare,tuto perfetto ma dopo 5 giorni di colpo riprende il rumore più forte di prima. Mi propongono di portare la macchina in un centro convenzionato con loro in Campania,prendo un giorno libero e ci vado. Mi fanno il lavoro, riprendo la macchina e sembra perfetta. In autostrada in prossimità di Roma ricomincia il rumore. AIUTATEMI!!!!!!!!!
Domanda banale: ma siete sicuri che sia il differenziale? Perché o non è il differenziale o ti stanno inchiappettando oppure non sanno quello che fanno. Ad ogni modo forse faresti prima a trovare un bravo meccanico artigiano che te lo sistema
leggi le pagine indietro, io ho risolto e tutt'ora non ho problemi, ho fatto circa 10000km speriamo..... concordo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
io l'ho fatto revisionare da un azienda che si occupa di "cambi e turbine" ho speso 650€ con un anno di garanzia, per or ho fatto 7000km e sembra tutto ok. è molto importnte il montaggio, coppie di serraggio etc. mi puoi dire dove lo hai revisionato tu? anche in privato se vuoi...
Ne sono sicuro dal momento che ho fatto una settimana senza il minimo rumore... trovare un meccanico che lo sistema? Impresa titanica!!
Ahi ahi ahi... Qui qualcuno è riuscito a sistemarlo con l' aiuto di un buon artigiano che se la sente di avventurarsi, io il mio me lo sono sistemato da solo (sono meccanico) e funzionano alla grande. Ora se non ti è possibile trovare qualcuno che te lo fa ed escludendo già a priori di prenderne uno in conce (1300€ circa) non ti resta che prenderne uno di rotazione che come prezzo oscilla intorno ai 500/600€, oppure provare a tornare in Campania, anche perché hai già pagato, non vedo il motivo che tu debba perdere quei soldi. Se eravamo vicini te lo sistemavo io...
è possibile revisionare il differenziale a prezzi onesti e con cuscinetti maggiorati per risolvere definitivamente il problema di tutti i differenziali della Serie 1
io sapevo che l'olio non andava mai cambiato ... xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> 171mila km mai cambiato... ne siete sicuri? quasi quasi fo cambiare olio... mi sa che nel leggere tutti i post del forum divento matto xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> MA LE bmw importante tedesche escono migliori ? tipo ha me ha anche il blocchetoni del radiatore che si aprono e chiudono a secondo della temperatura su 320 nada--- stesso anno anche qualche mese piu' nuova la 320.
No, sul 320d l'EfficientDynamic è stato interamente introdotto con il Restyling. E le griglie di apertura del radiatore sono presenti solo sulle versioni Efficient Dynamics per la Sr3.
Entro anche io nel club, 134.000 km e da qualche giorno fa un rumore piuttosto forte... in passato si sentiva un rumore cupo, ma era minimo, e non gli ho mai dato peso, mentre adesso è impossibile da ignorare. Ma secondo voi, cambiando soltanto l'olio del differenziale, la situazione potrebbe migliorare? Tra l'altro in questo periodo il mio meccanico è chiuso per ferie, e quindi mi tocca tenermela così almeno fino a fine mese. Ma secondo voi, a parte il fastidio dato dal rumore, si rischia anche di rimanere a piedi oppure no?
Mi raccomando non vi accalcate a rispondere, eh /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Mi accodo anche io all'odissea differenziale, cambia solo che il differenziale ha sulle spalle solo 54000 Km inizio a pensare dopo tutto quello che ho letto chela BMW non è quella che pensavo, dimenticavo la mia è una 320i Turing e che comunque monta lo stesso differenziale della serie 1 Attualmente è col differenziale smontato in attesa del kit completo di riparazione x differenziale.
Ragazzi io ho sostituito il differenziale il 2.Agosto.2016 in quanto faceva un rumore insopportabile suo 100-120 km/h. Ho effettuato la revisione presso www.ildifferenziale.it per euro 520 con garanzia 12 mesi. Hanno provveduto anche alla sostituzione dei rulli da sferici a conici. Qualche giorno fa ho notato che sta iniziando a fare un rumorino intorno ai 100-120 simile a quello che faceva una volta. Il rumore lo fa specialmente in decelerazione. Tenete conto che ho notato che il cambio è diventato duretto, non ho mai sostituito l'olio del cambio dal 2006 in 298000 km. Secondo voi mi conviene aprire il differenziale? Oppure conviene sostituire olio cambio e olio differenziale (75w140 come consigliato dalla ditta che me lo ha revisionato) e vedere come va? Sefondo voi cosa può essere?
assolutamente sostituisci olio del cambio e del differenziale specialmente quello del cambio ha moltissimi km
Ho ordinato olio differenziale (Motul 75W140),olio cambio (motul 75w80) e venerdì mattina ho appuntamento in officina per la sostituzione. Spero sia un problema risolvibile con il cambio olio....