Differenziale per il 330 d del 2003 | BMWpassion forum e blog

Differenziale per il 330 d del 2003

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da gaetano73, 28 Ottobre 2010.

1. gaetano73

gaetano73 Aspirante Pilota

12
    0
    5 Marzo 2008
    Reputazione:
    10
    330D BERLINA
    Salve, vorrei sapere se a qualche possessore della 330d berlina del 2003 è mai capitato di lamentare problemi al differenziale dopo 145.000 km.
    In pratica la mia auto andava benissimo fino a circa 7/8 mesi fa quando ho iniziato a sentire un rumore che sembrava di un cuscinetto della ruota posteriore destra, oltre al rumore si produceva una vibrazione che si sentiva all'interno sotto il piedre sx e sotto il volante, ma solo ad una velocità compresa fra i 25 e i 30 km/h oltre si perdeva.
    ho cambiato il cuscinetto posteriore sx, ma il rumore non è scomparso, quindi ho cambiato il cuscinetto anteriore sx, ma senza esito, per esclusione abbiamo cambiato gli altri 2 cuscinetti, ma si è verificato un lavoro inutile!!!
    Allora il meccanico ha provato a cambiare il cuscinetto dell'albero motore, si pensava fosse di sicuro quello a provocare il rumore ma in realtà non era.!! Allora abbiamo portato l'auto in concessionario da dove l'ho acquistata e dove ho fatto tutti i tagliandi fino a 110.000 Km per chiedere un parere tecnico e il meccanico bmw ha subito messo sotto un aggeggio collegato a delle cuffie e non appena sentito il rumore ha subito detto che era il DIFFERENZIALE. Poi mentre ce ne andavamo, e parlavamo delle possibili soluzioni, il tecnico bmw ci ha confidato che se l'avessi portata direttamente a loro, mi avrebbero subito convinto che il danno era grave,che non potevo camminare ancora e cheavrebbero dovuto sostituir il differenziale rotto con uno revisionato da loro e per questo ci volevano circa €2000,ma lui stesso ha detto al mio meccanico che per lui il differenziale non era da sostituire subito e che potrebbe durare almeno altri 60.000/70.000 km, l'unica cosa era di tenere sotto controllo il rumore se aumentava ed inserire all'interno un olio speciale molto viscoso ed andare avanti così, se poi il rumore fosse aumentato cercare prima ad un autodemolitore un pezzo usato e in caso contrario cercare di revisionarlo noi stessi. La causa del rumore: possono essere tante, bisogna aprire il differenziale per verificare, ma la cosa principale è che in 7 anni di tagliandi alla BMW non hanno mai sostituito olio al cambio e olio al differenziale, magari se fosse stato fatto il danno si sarebbe potuto evitare. Ora sto cercando un pezzo usato potreste aiutarmi. Chiamatemi al 3939801947-.

2. bmwista_87

bmwista_87 Amministratore Delegato BMW

3.076
    95
    4 Luglio 2008
    Reputazione:
    7.906
    ///M3
    onestamente e' la prima volta che sento di un problema al diff che imputerei piu' che alla mancanza di un cambio olio ad una perdita che ha fatto scendere il livello e a proposito di perdite non ne hai mai notate?il livello com'e?

Condividi questa Pagina