Differenziale M3 E46 | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog

Differenziale M3 E46

Discussione in 'BMW ///M POWER' iniziata da Sandyngam, 27 Aprile 2007.

  1. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Io ho messo il saf-xj e l'ho cambiato da solo l'olio grazie ad un'amico meccanico che mi ha tirato su la macchina col ponte, di olio ce ne va 1,1 litro e anche dopo la sostituzione e procedento per un po sul dritto e poi facendo curve prima da un lato e poi dall'altro il rumore persiste ne di piu ne di meno.
    Come posso vado da un meccanico e vedo che mi dice. Qui a roma ce ne sono vari specializzati in BMW
     
  2. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Volete sapere la novità....oggi me incontro con denny's che mi accompagna da zucchet per fargli sentire il rumore al differenziale, prendo l'auto esco dal box e il solito rumore, arrivo da zucchet gli spiego il problema e andiamo a fare un giro per provare........BHE RAGGAZZI MANCO UN RUMORE, neanche un'accenno..........................e per verifica ho pure provato a fermarmi in uno spiazzo prima di arrivare a casa e niente, sono veramente perplesso.
     
  3. Massirn

    Massirn Amministratore Delegato BMW

    3.913
    104
    7 Agosto 2006
    Reputazione:
    5.859
    X5 E70 3.0 D
    wow ke aspetta di sentire se te lo fa domani mattina quando l'olio è freddo.
     
  4. Sandyngam

    Sandyngam Amministratore Delegato BMW

    3.710
    142
    4 Aprile 2007
    Reputazione:
    58.118
    M3 E92 manuale
    Si mi ha detto di lasciargliela per verifiare a freddo e per poter aprire il differenziale e vedere cos'ha, purtroppo ora la car mi serve per lavoro, glie la porto i primi del prox mese, intanto voglio verificare delle cose, cmq sono sempre molto perplesso a questo punto...
     
  5. Danny's

    Danny's Presidente Onorario BMW

    9.076
    158
    11 Giugno 2006
    Reputazione:
    5.034
    C5 Tourer 2.0 hdi idroattiva!
    dicesi "frizione" del differenziale? ... :D:D ... succede .. ;)
     
  6. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    questo problema del differenziale sembra uan sorta di spada di damocle...
    Anche io ho un rumorino, non in curva o in rotonda ma quando sono fermo, incredibile...
    Sono fermo al semaforo innesto la prima, appena la macchina prende trazione si sente un piccolo "clack" al differenziale, poi rilascio il gas a passo d'uomo e riprendo trazione dando gas e di nuovo "clack". Questo si sente in prima marcia nelle altre marce no (probabilmente perche' e' poi coperto da altri rumori). Piu' dolcemente premo sull'acceleratore e meno si sente il "clack".
    Sembra un gioco del differenziale. Alla autoclub di Modena ovviamente mi hanno detto che non era nulla quando l'ho comprata. Glielo feci notare la prima volta che la provai e mi dissero che era normale...
    viste le varie brutte esperienze con il differenziale che molti hanno avuto, e che sto leggendo, io un po' sono preoccupato. Qualcuno che abbia il mio stesso tipo di problema ??
    La mia macchina ha in teoria i 12 mesi di garanzia dell'usato... ma non credo me lo vogliano cambiare per un rumore del genere...
     
  7. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    di soltito è il giunto omocinetico o quello in gomma della trasmissione.
    se vai in retro e poi innesti la prima il clack è più forte?
     
  8. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    mi pare uguale il clack.. ... ma quindi questo giunto sarebbe da cambiare ?
    molto costoso ?
    ciao e grazie
     
  9. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    dovrei sentire il rumore.. cmq se fosse un semiasse sentiresti un clac-clack ciclico ogni giro di ruota ed in accellerazione,questo lo fa se accelleri e molli a bassa velocità giusto? i giunti non costano moltissimo quello in gomma sui 70 invece l'altro sui 160.. il lavoro non è così complicato.
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Ottobre 2009
  10. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    sicuramente non sono i semisassi, non fa nessun rumore la macchina nemmeno sullo sconnesso... invece il mio rumore si sente se accelero e mollo a bassissima velocita'.
    Penso che la tua diagnosi sia corretta. Questi giunti sono da cambiare in modo urgente o posso continuare a girare per un po' ?
    io non faccio molti Km.
     
  11. EauRouge

    EauRouge Direttore Corse

    2.499
    130
    13 Dicembre 2008
    Reputazione:
    17.030
    M3 e92
    Proprio così...idem se vado in prima ed innesto la retro..e lo fa solo in prima e seconda...per rendere l'idea,hai presente quando lasci la frizione in prima e la fai singhiozzare..?ecco li si sente bene perchè continua a fare cloc cloc..vabè amen:mrgreen:
     
  12. fddi

    fddi Collaudatore

    441
    4
    25 Agosto 2009
    Reputazione:
    2.073
    E90 320d
    esatto e' lo stesso rumore della mia.
    mi dicono pero' che sia molto comune e che non e' nulla di cui preoccuparsi.
    speriamo... oggi la faccio sentire a un mio amico esperto.
    Del resto alcuni dicono che se anceh cambi il giunto dopo 10000 Km ti torno il rumore.
     
  13. marcoemmetre

    marcoemmetre Direttore Corse

    2.046
    101
    26 Luglio 2007
    Reputazione:
    4.073
    M3E36-3,0/M3E36-3,2 //M3E30
    10k mi sembrano pochi perchè prenda gioco.. anche il mio fa rumore ne ho già un altro buono da montare ma fin che non peggiora non lo cambio, sono come eau..:mrgreen: pignoli si ma neanche farsi troppe pare:mrgreen:..
     

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