Io ho messo il saf-xj e l'ho cambiato da solo l'olio grazie ad un'amico meccanico che mi ha tirato su la macchina col ponte, di olio ce ne va 1,1 litro e anche dopo la sostituzione e procedento per un po sul dritto e poi facendo curve prima da un lato e poi dall'altro il rumore persiste ne di piu ne di meno. Come posso vado da un meccanico e vedo che mi dice. Qui a roma ce ne sono vari specializzati in BMW
Volete sapere la novità....oggi me incontro con denny's che mi accompagna da zucchet per fargli sentire il rumore al differenziale, prendo l'auto esco dal box e il solito rumore, arrivo da zucchet gli spiego il problema e andiamo a fare un giro per provare........BHE RAGGAZZI MANCO UN RUMORE, neanche un'accenno..........................e per verifica ho pure provato a fermarmi in uno spiazzo prima di arrivare a casa e niente, sono veramente perplesso.
Si mi ha detto di lasciargliela per verifiare a freddo e per poter aprire il differenziale e vedere cos'ha, purtroppo ora la car mi serve per lavoro, glie la porto i primi del prox mese, intanto voglio verificare delle cose, cmq sono sempre molto perplesso a questo punto...
questo problema del differenziale sembra uan sorta di spada di damocle... Anche io ho un rumorino, non in curva o in rotonda ma quando sono fermo, incredibile... Sono fermo al semaforo innesto la prima, appena la macchina prende trazione si sente un piccolo "clack" al differenziale, poi rilascio il gas a passo d'uomo e riprendo trazione dando gas e di nuovo "clack". Questo si sente in prima marcia nelle altre marce no (probabilmente perche' e' poi coperto da altri rumori). Piu' dolcemente premo sull'acceleratore e meno si sente il "clack". Sembra un gioco del differenziale. Alla autoclub di Modena ovviamente mi hanno detto che non era nulla quando l'ho comprata. Glielo feci notare la prima volta che la provai e mi dissero che era normale... viste le varie brutte esperienze con il differenziale che molti hanno avuto, e che sto leggendo, io un po' sono preoccupato. Qualcuno che abbia il mio stesso tipo di problema ?? La mia macchina ha in teoria i 12 mesi di garanzia dell'usato... ma non credo me lo vogliano cambiare per un rumore del genere...
di soltito è il giunto omocinetico o quello in gomma della trasmissione. se vai in retro e poi innesti la prima il clack è più forte?
mi pare uguale il clack.. ... ma quindi questo giunto sarebbe da cambiare ? molto costoso ? ciao e grazie
dovrei sentire il rumore.. cmq se fosse un semiasse sentiresti un clac-clack ciclico ogni giro di ruota ed in accellerazione,questo lo fa se accelleri e molli a bassa velocità giusto? i giunti non costano moltissimo quello in gomma sui 70 invece l'altro sui 160.. il lavoro non è così complicato.
sicuramente non sono i semisassi, non fa nessun rumore la macchina nemmeno sullo sconnesso... invece il mio rumore si sente se accelero e mollo a bassissima velocita'. Penso che la tua diagnosi sia corretta. Questi giunti sono da cambiare in modo urgente o posso continuare a girare per un po' ? io non faccio molti Km.
Proprio così...idem se vado in prima ed innesto la retro..e lo fa solo in prima e seconda...per rendere l'idea,hai presente quando lasci la frizione in prima e la fai singhiozzare..?ecco li si sente bene perchè continua a fare cloc cloc..vabè amen
esatto e' lo stesso rumore della mia. mi dicono pero' che sia molto comune e che non e' nulla di cui preoccuparsi. speriamo... oggi la faccio sentire a un mio amico esperto. Del resto alcuni dicono che se anceh cambi il giunto dopo 10000 Km ti torno il rumore.
10k mi sembrano pochi perchè prenda gioco.. anche il mio fa rumore ne ho già un altro buono da montare ma fin che non peggiora non lo cambio, sono come eau.. pignoli si ma neanche farsi troppe pare..