auguri senti, 30k km, auto usata da una donna (caso assai raro)poi da un nonno, interni perfetti (w colorglo) mai tirato a freddo, e con 30k km il motore non spinge, hai un salvadanaio al posto del cambio e tutte ste rogne??? mi puzza di inculata ipergalattica lontana un miglio, poi complimenti per aver aspettato...ma all inizio poi non ti faceva nulla??e per quanto sei andato avanti con sti rumorini?? ma quando l imparerete che al primo rumore sospetto si parcheggia l auto e si lascia a vedere che c'e'? magari una cosa da poco potrebbe aver s*******to tutto il gruppo cambio..e li auguri. non so, non voglio mettere il dito nella piaga, ma mi sembra una situazione parossistica. portala da un mecca bravo e competente, con i contro, e fatti dire cos ha veramente., come sopra non vuol dire nulla. nella mia zona un ex venditore mi ha raccontato che un grosso commerciante d auto, tra l altro con parte del conce dove vendeva una marca abbastanza prestigiosa, durante il boom delle e46 che tutti volevano diesel comprava quelle ex noleggio in germania con gia' 200k km passati a 6k euro, cambiava interni (volanti, plastiche ecc), na pulita e controllata al motore, faceva abbassare i km su tutte le centraline (pure quelle dell abs )da veri professionisti e le vendeva poi con 40k km fintotagliandati a 16/18k euro.robda del 2002/2003/2004. fai tu. ho visto auto, prima di trovare la mia, che mi han citato come perfette. sembravano perfette, salvo scoprire tramite bmw che l ultimo intervento era a 120k km (e l auto ne segnava 35) oppure guardandola sotto il ponte aveva tutto il telaio saldato. e uno che non e' esperto si sarebbe fatto prendere per i fondelli alla grande.
mi sà Killer che hai proprio ragione, non può avere tutti quei problemi con solo 36000km....io non la sistemerei neanche, troppe incognite e magari il vecchio proprietario è d'accordo con loro...
a sentire queste cose mi è venuta l'ansia Cmq la mia ha 103k il cambio è un po legnoso da freddo perche penso si debba scaldare l'olio del cambio, 5 min e poi va da dio.il differenziale pure. Quoto gli altri quando dicono ke gli sembra strano ke a 30k hai gia tutti questi problemi. a meno ke tu sia l'uno su un milione ke ha avuto la sfiga di avere cambio e diff fallati,mi sembra sempre molto strano.io andrei in una terza officina bmw, anche perche qui non stiamo parlando di noccioline,se il diff viene quasi 3000 ue figuriamoci il cambio completo!! Cmq tienici informati (sempre se ti va) sono molto curioso di sapere come andra a finire.
per il cambio e differenziale a certi kmtraggi puo' essere normale. certo che a 100k mk un propietario giudizioso avrebbe gia' cambiato almeno due volte gli olii di questi organi...se non e' stato fatto, fallo subito, puo' far solo che bene. per il discorso accordo venditore ex proprietario...uno qui scrisse che vendette la sua ex jeep con 200k km, il tizio gliela pago' bene e gli disse "ooo, trattamento super, pero' se ti chiamano...l auto aveva 130k km..." per il discorso sfiga, boh, capisco sul motore, su eletronica pure, ma differenziale e cambio sono cose strane, che non si sventrano se non vengono maltrattate. e tutte e due, poi... qui dentro c'e' un certo utente che vive in drift, e con la sua 318is e36 ha passato i 300k km...da quando l ha presa, mi pare a 150k km, ci ha fatto di tutto...il cambio ora ha inchiodato la seconda, che non entra, ma solo perche' faceva il fenomeno cambiando senza frizione.... mi direte, non e' un m....ancora di piu' perche' magari alcuni organi non sono creati per essere sfruttati in una certa maniera... chi sa di chi parlo capisce bene...si rende conto di come usa i mezzi. ci ha messo 5k km per sbregare un e36 m3 3.0 (e' il mio mito, oltre che un ragazzo d oro)
..si dai ma in 30mila che ca**o altro che mito..un animale al volante non riuscirebbe a rompere un getrag e un diff zf insieme... dai.. chissà che ***** gli han racontato.. magari è la frizione (se non entrano le marce..) o un cuscinetto che ronza.. oppure ne ha 230mila di km... che siamo nel paese delle fiabe..
comunque la mia a 26000km originali tagliandati bmw faceva rumore il differenziale nelle rotonde... sostituito olio con specifico BMW+aditivo e come per magia è sparito il fastidiosissimo rumore
io farei cosi': la porterei da un preparatore bravo, possibilmente esperto di M, e farei diagnosticare a lui il problema. Come dice giustamente Marco puo' anche essere qualcosa da poco che invece fa sembrare tutto mezzo distrutto. In BMW purtroppo non sono tutti bravi, attaccano l'OBD e sentenziano. E i risultati spesso si sentono dire (millemila cose cambiate alla ricerca del fantomatico problema). Questo e' quello che farei io. Come minimo il singhiozzo ai 4mila e' il debimetro sporco (tanto per dirne una). Apparte i 36mila km, e' stato fatto sostituito l'olio del cambio ogni 2 anni? Per dire, la Panda di mia madre fino a 2 anni e' andata perfetta, adesso ha 2 anni e mezzo e il cambio e' cambiato da cosi' a cosi', da freddo impunta un casino. Ok, e' una Panda e siamo d'accordo, ma alla fine i cambi meccanici classici son tutti piu' o meno la solita solfa, sono cosi' da decenni. Riccardo
Io per il singhiozzo del motore proverei anche a dare una controllata alle candele. Quando hai cambiato gli oli (direi tutti :motore,cambio differenziale),candele ( Può essere anche il debimetro ,sulla 316 compact me lo sono cambiato io stesso perchè era diventata "diesel",tirava solo fino a 4000 giri) la provi e ascolti bene sia i rumori sia differenze nell'erogazione. Se non cambia niente o quasi allora mi sa che ti hanno fregato purtroppo. Comunque puoi anche farla guardare da un meccanico bravo di cui sai la competenza in materia M o almeno ad un altro concessionario BMW estraneo a questa vicenda.
In merito alla "ruvidezza" del cambio, molto simile agli impuntamenti nel cambio da 1° a 2° della mia, in bmw mi hanno detto che è colpa del volano bimassa che si usura in maniera irregolare. Il mio è stato sostituito a 90.000km ed ora che ne ha 107.000 è da ricambiare.....
Ciao a tutti,allora..mi sono dimenticato di dirvi una cosa..l'auto non l ho comprata in un conce Bmw(purtroppo) bensì da un multimarca piuttosto conosciuto...io prima di portarla da loro sono comunque andato in bmw dove tra l altro conosco il capo officina,l'ha provata e ha detto che una volta cambiato il difefrenziale secondoi lui sarebbe tornato tutto ok...questo è successo 3000km fa..io l auto ho dovuto usarla per forza ,perchè è l unica che ho e mi serve per lavoro e nei week end...ma l ho usata tranquillo...non sono andato in giro a fare il pazzo..tra l'altro i meccanici bmw mi hanno detto che avrei potuto usarla senza esagerare con le sgasate..ora finalmente mi sono procurato un mezzo alternativo per andare al lavoro e gliel ho portata in concessionario...i quali però hanno detto che devono valutare il problema e mi facevano sapere oggi pomeriggio...mah..speriamo bene..sarei tentato di dargliela dentro e permutarla con quella smg II ma è più vecchia della mia..non ha tetto apribile harman kardon xeno ecc..oltre ad avere 20000km in più...e poi nulla togliere all SMG II ma manuale da un altra soddisfazione..
se posso consigliare una piccola miglioria da applicare alle M3 e46.. installate sul differenziale i silent block come la csl...
cambia concessionaria. fidarsi e' bene non fidarsi...non vorrei che qualche cliente abbia puntato la tua bella.
Ti consiglio come fatto anche da altri,di sentire altri pareri prima di ripararla. Riguardo al fatto di scambiarla con l'altra SMG,non mi pare il caso se la tua è molto più giovane.IMHO
nel senso che piace a qualche loro cliente e allora hanno montato la storiella per ritirarla a te a poco (è piena di difetti !), rivenderla al cliente interessato e piazzare a te quell'altra, che magari al suddetto cliente non piace (magari la vuole manuale)
Cavoli,non ci avevo pensato...sono un ingenuo o semplicemente troppo in buona fede..comunque adesso ce l hanno loro..chissà dove ,in qualche officina in periferia di Milano...mi piange il cuore al solo pensiero...non credo che quando la proveranno aspetteranno che motore e olio siano in temperatura...cmq io ho fatto una bella foto ai km(36219) e una autonomia di 98 km prima di lasciarla a loro..sono curioso di vedere quanta strada ci fanno..
Coooooooosa!!! scusa ma non era da un conc.ufficiale? ed ora che centrano le officine di periferia,e poi come puoi consentire a terzi di spostare la tua auto,come nulla fosse!!! dovresti stare più attento a ste cose,e tenere meglio sotto controllo la tua car.IMHO
mi dispiace.. non ho mia visto proprietari di M3 tanto attaccati alla loro auto... in bocca al lupo..
Ho chiamato ieri e mi hanno detto che la portavano in una officina non so dove,ma credo siano autorizzati a farlo no?Avevo una A3 2.0 TDI presa in uno dei più grossi concessionari di Milano e mi ha dato un sacco di problemi,e ricordo che più di una volta quando l ho portata a riparare in sede ,sono poi dovuto andare a riprenderla in officine non ufficiali nell hinterland milanese..