Penso sia giunta l'ora di cambiare il differenziale della mia emme(Manuale)...sono 4 mesi che la tiro per le lunghe perchè non ho tempo, ma oggi l ho usata e fa tutti i rumori peggiori del mondo...se accelero e rilascio bruscamente si sente qualcosa dietro che balla(penso sia tutto il blocco differenziale),in curva fa un sibilo seguito da un suono più profondo..la seconda punta sia in scalata che in accelerazione e le marce a bassi giri entrano male,da fredda la mattina per 30 secondi fa un sibilo metallico tremendo e dopo un po che vado si sente un altro sibilo provenire da dietro (un po come il suono dell idroguida delle Mini per intenderci)ma mi hanno detto che quest ultimo potrebbe essere la pompa della benzina che ogni tanto lo fa...da fermo se giro tutto lo sterzo non ne parliamo,gratta all inverosimile...cmq,la macchina è in garanzia..ma non l ho presa in un concessionario BMW ma da un multimarca..sono agitatissimo perchè non so se fidarmi..ho chiesto in BMW e il lavoro è molto costoso tra pezzi e ore di lavoro sarà sui 3000...solo che non so se fidarmi a lasciare la macchina a questo multimarca...chissà da chi la fanno riparare...come trattano il motore quando la provano...e poi mi hanno già detto che magari riescono a cambiare le flange del difefrenziale senza cambiarlo tutto...io mi sono informato e non è possibile in quanto è un pezzo unico..e poi ci sarebbero da sostituire anche i silent block perchè credo sia dovuto a quello il rumore che sento quando rilascio il gas bruscamente...cmq credo la porterò da loro e appena me la ridanno vado in bmw a farla controllare per capire cosa mi hanno fatto...brutta situazione ma devo fidarmi per forza..l'alternativa sarebbe farsi fare un preventivo in bmw e chiedere al concessionario dove l ho presa quanto mi possono venire incontro sulla spesa in caso decidessi di fare riparare l'auto in BMW...
...Bisognerebbe vedere il contratto che regola la garanzia e che dovrebbe a sua volta fare riferimento ad un articolo di legge...Se non erro...
Ciao, la mia è in bmw proprio per la sostituzione del differenziale: prezzo differenziale: 2.164€ + iva ore montaggio: 4 totale 2596€ + 250€ di manodopera iva compresa. La mia è in garanzia bmw, l'assicurazione paga un massimale di 2000€ iva compresa il resto è a carico mio.
Ciao Cesco,la tua aveva più o meno gli stessi sintomi della mia?io sono appena uscito con la macchina per vedere se usciva qualche rumore nuovo ed è successo di peggio...adesso a 4000 giri in seconda perde potenza per un attimo e poi riattacca a spingere...mah...se penso che la mia ha anche pochi km e prima di me la guidava una signora di 40 anni...non aveva il piede leggero mi sa per ridurla così...ihih
Ragazzi ho portato la macchina oggi in conce....sono tristissimo...l ha provata un ragazzo che ha avuto una m3 per anni...ha detto che la mia è disfatta...differenziale e cambio andati,e in alto, secondo lui il motore non spinge niente...non vi dico la faccia che ho fatto...la cosa bella è che la mia ha 36000km...ed è tenuta maniacalmente...mai tirata da fredda sempre tagliandata...ora vedono di fare il possibile per sistemarla perchè è in garanzia...io non ho parole..
..a parer mio il cambio e il differenziale in 36000km non si distruggono (e poi tutti e due assieme..) nemmeno se dai l'M in mano ad un impedito totale... cmq magari la signora andava in pitsta a fare drifting..
Ho parlato con il vecchio proprietario e sono anche riuscito a risalire in conce sui lavori che ha fatto l'auto e i tagliandi...tutto perfetto,l'auto ha quei km..controllata da due carrozzieri,mai incidentata...eppure è disfatta...oggi ho richiamato il vecchio proprietario e mi ha ribadito che lui l ha tenuta 4 anni perfetta..ma infatti si vede che è curatissima sia di carrozzeria che di interni...non mi capacito di come possa essere ridotta così...io c' ho fatto 3000km da quando l ho presa...
L'inserimento delle marce col differenziale non centrano,percui era prevedibile parlassi anche si fastidi al cambio,ed anche lui è una botta non da poco.
Ciao, mi spiace per l'accaduto, ma fossi in te, se dovessi sostituire il differenziale a mie spese, prenderei senza dubbio un quaife Atb (solo il blocco interno) che costa sui 1.000 euro, e dovrebbe essere superiore a quello standard (c'è pure per l'M5). Tra l'altro è garantito a vita.
Anche io ho qualche problema di rumorini al differenziale, ma io ho 155k km. Mi tieni aggiornato su tutto, tra poco potrebbe toccare anche a me!
a 155k mi sembra già più plausibile ma a 30k no!!!Sono in odio totale...domani mi chiamano e mi fanno sapere...io non tiro fuori una lira..ce l ho da 3 mesi 3000 km non mi vengano a dire che l ho ridotta io così!!Cmq sapere che il cambio non centra niente con il differenziale è un altra mazzata...ho sentito dire che la seconda è normale che punti un pochino..ma dal puntare a dover fare la doppietta per cambiare mi sembra esagerato...mi hanno addirittura proposto di fare scambio con un altra m3 che hanno li...è una 2002 però è SMG II...a me non piace automatica...e poi voglio la mia!Cmq ho provato Audi,Vw,Bmw non me ne è mai andata bene con nessuna...ogni volta un problema assurdo..mah..prossima auto una citycar elettrica..ahah
Io avevo una Stilo, millesei 103cv sembra assurdo ma... MAI UN PROBLEMA, a parte gli scricchiolii vari come solo fiat sa fare. Comunque secondo norme UE dovresti avere 2 anni di garanzia sull auto usata, che può diventare 1 in accordo tra le parti, ogni clausola che annulli questo anno di garanzia è da considerarsi nulla! Prendi ciò che c'è scritto sul tuo contratto con il fornitore, lui DEVE pagare
Mi impunterò di sicuro su queste cose...anche se dovesse accusarmi di aver provocato il danno(cosa che non è assolutamente vera)in ogni caso deve rispondere dei problemi che ha la vettura...
Vabè non è che sia una così poco noto,che il cambio non centri nulla col differenziale. Cambio meccanico,l'impuntamento semmai può capitare più con la prima(a freddo),ma se il cambio è perfetto non dovrebbe far neanche quello.IMHO Immagino la tua incavolatura,a quei kilometri è strano quanto ti è successo,considera che un cambio manuale ben trattato,non è strano faccia anche 300k km di filato,solo con qualche manutenzione.IMHO Di differnziali su e46 M,nel forum c'è stato qualche utente che ne ha cambiati 2,dipende sicuramente dall'utilizzo che sena fà e ovviamente all'usura.IMHO
Hai ragione scusami,ma confesso di non essere molto pratico per quanto concerne la meccanica...cmq oltre ad impuntarsi le marce sono molto legnose,mi è stato suggerito di provare a cambiare l'olio del cambio...mah..ripeto 30k...cmq vi tengo aggiornati!grazie per adesso!
Prova a fare un cambio olio di cambio e differenziale.Se il differenziale è da sostituira punte su un aftermarket tipo Quaife che in genere sono migliori di quello made in BMW.Il mio differenziale è stato modificato e ora blocca al 50/60 %,ha 114000 km e fa soltanto un pò di rumore a freddo nelle curve strette (tipo incroci o rotonde piccolissime) considera che uso la m solo per fare drift e la porto in pista con il carrello. La uso per strada solo in casi eccezzionali...
che brutta storia, informati in conce BMW che i km siano reali, a sto punto io prenderei quella con l'SMG....
Quella con l'smg ha 55k...i km della mia cmq sono 33k reali,abbiamo controllato in bmw,sia i tagliandi ,che attaccando la centralina al loro sistema di service...ma poi si vede che è nuova,il sedile lato guida non ha nemmeno una grinza...
anche 55000 non sono tanti, anzi, provala e portala in BMW, se è sana credo sia meglio della tua a cui metteranno le mani addosso, soprattutto se ti confermeranno che ha anche problemi al motore.... tienici informati