Per il cambio ci sono i due tappi di introduzione e scarico. Devi solo vedere che olio mettere,e stai molto attento. Per il differenziale credo che l'unica soluzione sia allentare il coperchio oppure aspirarlo.
Per il cambio bisogna smontare il riparo centrale e sono ben in vista. non è complicato però devi sollevare la macchina in modo che sia piana
ok, quindi bisogna levare il carter nero??? non è come per il cambio olio motore che c'è il quadratino di plastica che si leva? e per quanto riguarda il differenziale???
si va tolto, sviti le tre viti e poi ruoti il carter di circa 90° per farlo uscire dall'incastro vicino al lato passeggero. il differenziale ha tutto in vista
Però per il differenziale ti devi procurare una bella siringa per aspirare e poi reinserire l'olio nuovo. Che olio intendi mettere nel cambio e nel differenziale?
nel cambio ti consiglio di mettere quello originale. leggi l' etichetta adesiva che c'è nel cambio stesso e compri l'olio. Ci sono degli oli con gradazioni corrispondenti, 75w80 gl4. Importantissimo che sia gl4 e non superiore. Cmq controlla che colore è l'etichetta e vedi che c'è scritto :-)
intendi sull'asta del cambio??? io ho montato la short shift... sul mia asta originale non c'è nessun adesivo...
No non sull'asta. L' adesivo è sul cambio stesso, vicino il tappo di introduzione. Lo puoi vedere da sotto l'auto...
fammi capire meglio. tu o il tuo meccanico hai aperto il differenziale... hai sostituito il cuscinetto a doppia corona di sfere con uno a rulli conico? hai qualche foto? ho trovato una ditta che fornisce il kit revisione ...320+iva
si il mio mecc ha sostituito il cuscinetto piccolo con uno a rulli conico, c'è da fare un adattamento che solo lui sa' ho le foto del differenziale aperto e della scatola del cuscinetto finora 10000km tutto ok...... http://www.bmwpassion.com/forum/showthread.php?198157-Differenziale-rumoroso/page7
la cosa strana è che sostituire un cuscinetto che sopporta spinte assiali e radiali con uno che sopporta solo le assiali, mi fa pensare... ma il cuscinetto del pignone è uno solo? quanti cuscinetti ci sono nel differenziale....visto che la ditta che fornisce il kit parla di 4 cuscinetti
guarda che anche quello a sfere è conico, solo che non si usano più da anni sono obsoleti, mi hanno chiesto se l'auto era d'epoca fai tu...... sono 2 uno grande uno piccolo, poi ci sono i due dei semiassi totale 4 /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
esatto una è più piccola dell'altra quindi è conico /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">