Salve ragazzi! Io ho una 323 ci cabrio e ho testato che non ha il differenziale autobloccante. Posso montarne uno originale di un altro modello che lo ha di serie? O si trova di un altra marca?
Ci sono delle case che lo fanno, non credo la bmw lo faccia... Cmq un mio amico si è informato con un costruttore di differenziali a monaco, e gli viene a costare qualche 1200 euro circa... Il problema è che devi staccare il tuo differenziale, spedirlo a loro, loro lo modificano, e poi ti viene rimandato indietro. Tempi circa 7 giorni lavorativi che io sappia... Non so se ti sono stato di aiuto, ma purtroppo so' solo questo....
Come già detto più volte, strettamente dal mio punto di vista Mamma Bmw dovrebbe pensarci lei stessa ad inserirlo su molte + motorizzazioni, non solo M .... Ormai risolvono il problema dando " l' effetto " dell' autobloccante con l'intervento dell'elettronica che però blocca anche i cavalli !!! .... se la disinserisci il più delle volte ti ritrovi con la ruota anteriore che sgomma inutilmente, soprattutto nei tornanti in montagna... Comunque penso che rivolgendoti a qualche buon preparatore ti possa trovare chi modifica i differenziali....mi sembra di ricordare ad esempio che Franco Alosa di Firenze su un 530d portato a circa 300cv avesse apportato questo tipo di modifica al diff.... Ciao
Blasfemo!!! Scherzo ovviamente :wink: Per l'autobloccante, prova chiedere a loro: http://www.motortribe.it/transtad/
attenzione con i differenziali aftermarket e l'elettronica: se il tutto non è studiato ad hoc s'incasineranno a vicenda...
l'unica E46 a montare l'autobloccante è l'M3. ed è a bloccaggio variabile. le ultime bmw su cui era possibile richiederlo come optional all'acquisto sono E36, E34, E32, z3
Me ne sono accorto anch'io il giorno dopo averla portata a casa.... l'unico vero grande handicap di queste auto, incredibile come l'autobloccante non venga installato di serie su tutte. Non credo che spenderò mai tutti quei soldi per modificarlo però la cosa mi rode assai, soprattutto perché ogni volta che devo uscire dalla rampa dei garage l'assetto rigido mi fa completamente sollevare la ruota posteriore sinistra e salire è sempre un po' problematico!
Comprandolo nuovo credo che siamo sui 1400 tra pezzo e manodopera... poi se qualcuno riesce a farsi il lavoro a casa.......