Differenziale auto-bloccante elettronico...PRO e CONTRO | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Differenziale auto-bloccante elettronico...PRO e CONTRO

Discussione in 'BMW Serie 1 F20/F21' iniziata da Maxstein, 5 Aprile 2016.

  1. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    A me risultava presente su tutte ma magari mi sbaglio... comunque si attiva solo in DSC Off e questo non l ho mai capito!!!

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  2. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Su F20 è presente su tutte sulle serie precedenti solo su alcune...

    - - - - - aggiornamento post - - - - -

    Detto molto semplicemente non è attivo perché con i controlli inseriti non avresti mai l'occasione di farlo attivare l'elettronica interviene ancora prima di far "slittare" una ruota.
     
  3. Anachin

    Anachin Kartista

    84
    3
    6 Febbraio 2017
    Reputazione:
    128
    BMW 120d xdrive
    Twin power = biturbo?

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  4. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    No è come bmw chiama la "geometria variabile " ... marketing (solo 25d ha due turbine)

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  5. Valeriano

    Valeriano Kartista

    136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Ora non mi ricordo dove l'ho letto, ma dovrebbe esserci una diavoleria elettronica che riesce a capire a quanti gradi sono i dischi dei freni.

    Anche perche se i dischi posteriori sono troppo caldi non so che effetto avrebbe..

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  6. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    bene, BMW ha migliorato in tal senso, l'EDL è utile anche se non come un vero LSD almeno qualcosa fa

    @namespace url(http://www.w3.org/1999/xhtml);
     
  7. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    L'EDLsu F20 è presente in tutte le versioni, ma si attiva SOLO in DSC OFF.

    Non ci sono sensori per la temperatura dei dischi freno, la centralina calcola a che temperatura potrebbero essere...il che ovviamente prevede pastiglie di primo equipaggiamento, nessuna modifica ai condotti dell'aria dei freni, e rimane un sistema a mio avviso ridicolo (non si può calcolare un parametro così variabile come la temperatura dei freni partendo da costanti, anche se prese mediante prove empiriche).

    A mio avviso l'EDL è una mezza ciofeca, a parità di situazione si comporta in maniera molto differente. Per la cronaca, in soli 20.000km mi ha finito le pastiglie dietro....
     
  8. Gabo

    Gabo

    40.243
    5.493
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputazione:
    469.017.279
    BIESSE Racing Vicenza
    le pastiglie posteriori le macina come coriandoli

    diversi utenti in pista hanno avuto scarsa durata
     
  9. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Soprattutto se non hai i freni M o Performance quelli originali posteriori sono molto piccoli.
     
  10. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Mi sono accorto! [emoji19] pastiglie montate a marzo 2016, percorsi 20000km, a febbraio 2017 erano da cambiare. Purtroppo l'accoppiata cambio ZF + impianto frenante standard ha questo problema

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  11. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    O si se hai i freni standard li bruci a memoria sono dei 290mm e manco ventilati.
     
  12. Maxstein

    Maxstein Amministratore Delegato BMW

    2.732
    313
    29 Agosto 2014
    Reputazione:
    8.688.743
    125d LCI
    Mah dipende.... io sono a 25000km e ancora ne segna 28000km al cambio

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  13. bambom

    bambom Collaudatore

    310
    11
    15 Agosto 2014
    Reputazione:
    9.033
    BMW 118D Sport F20
    Attenzione che anche la mia segna 27000km rimanenti ma in realtà sono da cambiare! Dagli un'occhiata

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  14. Anerdiracing

    Anerdiracing Direttore Corse

    1.605
    56
    7 Luglio 2010
    Reputazione:
    72.414
    F20 125i Msport
    Però te hai i dischi più grandi e soprattutto ventilati quindi li "cuoci" un pò meno.

    in ogni caso non ti fidare molto del calcolo del c.d.b. probabile arrivi al sensore di usura molto prima ma tanto te lo segnala.
     
  15. Valeriano

    Valeriano Kartista

    136
    0
    23 Giugno 2016
    Reputazione:
    10
    Serie 1 M 120d
    Prossimo up... autobloccante meccanico

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