Ciao, Vorrei la vostra opinione se avete provato entrambi i sedili sportivi e base. Ho trovato una 330i luxury che ha tutti i gli optional che cerco meno i sedili sportivi. Ha quelli base dell'allestimento Luxury in cuoio Vernasca. Il mio interesse riguarda la loro comodità nei lunghi viaggi. Sono alto 1.70 quindi la panchetta degli sportivi non penso sia necessaria, a vederli sembrano sagomati meglio, ma magari sono meno imbottiti. Purtroppo l'unico concessionario vicino ha modelli con sedili base da provare. Grazie per il vostro parere.
Io li ho avuti entrambi e i base per i lunghi viaggi sono più comodi degli sportivi. La differenza a parer mio la può fare il supporto lombare. Gli sportivi trattengono di più in una guida sportiva ma non sono più comodi
Grazie della riposta, il supporto lombare non lo uso e ho una guida da pensionato Il mio interesse risiede nel cuscino della seduta, ma mi pare di capire che il base sia meglio.
Gli sportivi hanno i fianchetti regolabili elettricamente rispetto ai base, e sono un po' più avvolgenti. Per la guida da pensionato vanno bene i base
Provali. Personalmente preferisco i cuscini molto rigidi. I sedili più comodi in assoluto avuti negli ultimi quindici anni di auto sono stati dei sedili a guscio senza nessuna regolazione.
Beh non è che siano scomodi. Io sopravvivevo 14 ore nei sedili di seconda classe (in giovane età però)
Aggiungo particolare, magari meno importante, ma i sedili base non hanno la rete portaoggetti dietro.
La rete non credo dipenda dai sedili sportivi. In passato ho avuto bmw con i sedili sportivi e senza rete.
Parlo per esperienza personale, con situazione valida a fine novembre, la rete c’è solo con i sedili sportivi. Info ufficiale concessionario BMW. Poi ho visto che sul configuratore è comparso un pacchetto portaoggetti interno da inizio dicembre. Magari adesso è compreso li.
La rete dietro i sedili è sempre stata inclusa nel pacchetto portaoggetti, non dipende da sedili base o sportivi, alla fine è soltanto un pezzo di plastica (lo schienale) con termosaldata una rete, nulla di che
e pure tanto comoda, anche se quella dietro il sedile passeggero ha ancora la dotazione di mascherine assortite per la famiglia dai tempi del covid .....forse le lascio per sfatare il rischio di trovarci ancora nella cacca come allora, non so
Da marzo a novembre 2023, che è da quando ho tenuto sott’occhio il configuratore non c’era il pacchetto portaoggetti interno, solo quello per il bagagliaio. E, senza sedili sportivi, niente rete. Non è un optional primario per il tipo di auto, ma è molto comodo, come dice THOMAS73.