Ciao a tutti, sto impazzendo: cercavo una gomma estiva che tenesse bene sul bagnato (dopo la disastrosa esperienza con le nokian WRG2) e mi ero orientato verso il top (?) le sport contact 5. su qualsiasi sito le segnano come A sul bagnato. Oggi sul catalogo Continental del gommista ho visto che erano valutate E consumo C bagnato. Con le Sport contact 2 mi fa risparmiare 100 euro. Ora la domanda e': che differenze ci saranno tra i modelli 2 3 e 5? come prezzo sono simili, e sembra siano ancora tutte in produzione... Parlando con un altro gommista mi ha detto che le 5 hanno problemi sul bagnato... non so piu cosa pensare, se metto altre gomme pessime sul bagnato tanto vale tenere le termiche...
I gommisti se gli dico che voglio una gomma che vada sul bagnato e poi chiedo michelin mi ridono in faccia. Nessuno mai mi propone michelin in generale, forse ci guadagnano poco?
Differenze tra modelli Continental Sport Contact 2-3-5? Dipende dalle zone, o meglio, dalla strategi di vendita in quella zona. La maggior parte dei modelli Michelin hanno classificazione A sul bagnato.
Pensa che il gommista me lo ha fatto proprio come esempio per dire che le etichette non hanno senso.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Ho fatto un po di ricerche ed effettivamente su questo catalogo possiamo vedre che le sport contact 5 da 205 50 17 sono C A se si guarda nel capitolo "auto estive" mentre che se si va nel capitolo "primo equipaggiamento" sono segnate E C. Ora io mi chiedo, che senso possa avere che nel primo equipaggiamento la gomma sia diversa??
Differenze tra modelli Continental Sport Contact 2-3-5? Il primo equipaggiamento puo avere sicuramente caratteristiche differenti da aftermarket
Pensavo che fossero migliori non peggiori.... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
Non esistono produzioni da primo equipaggiamento e produzioni per il ricambio,la produzione e la stessa,uguale.
Michelin,da sempre è sinonimo di comfort,dove è insuperabile,il suo tallone d'Achille è il bagnatao,da sempre,lo dice il mercato e gli operatori specialisti,da 40 anni a questa parte. Ora c'è la berzelletta delle etichette,ma forse non sapete che sono semplici autocertificazioni,non c'è nessuno che testa,controlla,verifica,solo marketing e fumo,null'altro.
Per la barzelletta delle etichette,semplici autocertificazioni ho postato sopra,pensa che ci sono gomme cinesi che si vantano di caratteristiche B e C, dove nello stesso segmento e a pari misura Michelin si da un C ed E,Bridgestone un C ed F, le conclusioni sono facili da trarre,fumo e barzellette.