Differenze tra 330d e 335d | Pagina 9 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Differenze tra 330d e 335d

Discussione in 'BMW Serie 3 E90-E91-E92-E93' iniziata da undertaker, 30 Gennaio 2007.

  1. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    per i tempi che corrono, per una rivendibilità futura e per meno km prendi il 330d...:wink:
     
    A 1 persona piace questo elemento.
  2. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Se il tuo 330d è come presuppongo il 231cv ti consiglio comunque di provare un 335d perchè per quanto siano vicine come dati non è esattamente la stessa cosa.

    Come scelta econimica non posso invece non quotare il 330.
     
  3. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    il 335d non da i km al 330d...te lo garantisco...la differenza è minima...

    al giorno d'oggi tra velox tutor e redditometro non so quanto convengano quei 55 cv in più...:wink:
     
  4. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    Ho provato entrambi e la differenza si sente sopratutto nell'erogazione il 335 è piu corposo e fluido il 330 e molto piu selvaggio ma cmq ha un tiro da paura, ma visto le condizioni dell'auto (il 330 è praticamente perfetto) ma sopratutto anche il discorso del super bollo ho firmato per il 330d unico neo i cerchi da 17 che cambiero a breve, il motore cmq è veramente impressionante non oso immaginare senza fap e con una mappa decente cosa possa fare...
     
  5. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Perdonami ma da che macchina arrivi se il 231cv Stock ti ha impressionato? :lol:

    Mappato sa dire la sua, ma originale, bhe lasciamo perdere per essere un tre litri BMW...... Va forte, ma solo in alto....... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  6. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    bhà...il 3.0d che vada bene solo in alto la vedo "dura"...a differenza del 3.5d che da il meglio in alto...
     
  7. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    mi ha impressionato per tiro e coppia nonchè ovviamente ripresa.....in garage ho una 120d mappata 163 cv e una z4 3.0i mappata più altre cosette (la vedi in firma)

    sinceramente tutta questa differenza con il 335d non l'ho notata in termini di spinta ma più che altro in termini di erogazione, il 335 è più pronto in basso e più lineare....
     
  8. M335A

    M335A Secondo Pilota

    723
    21
    22 Aprile 2011
    Reputazione:
    2.342
    Bmw 335 i E92
    Certo non gli da sicuramente i km ma i cavalli di differenza e la coppia non sono pochi.

    Senza considerare che la guidabilità del biturbo è comletamente differente.

    Nel suo caso a parità di costo penso comunque che abbia fatto la scelta più sensata.
     
  9. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    vero :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    infatti per questo mappatina ( mappona) :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    quoto, ho letto cose veramente interessanti sul 330d mappato....non so immaginare il 335d :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  11. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Ti consiglio di provarli prima di scrivere.... Originale 30d, mappato 30d. Originale 335d, mappato 335d.

    Poi ci risentiamo. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

    M335A quoto cio che scrivi..... In prestazioni 330 e 335 non differiscono un gran che'. Quello che fa la grande differenza è la qualita di erogazione fantastica sul biturbo, scarsa fino a 2000giri nel monoturbo... :wink:

    Il vero Handicap, non smettero' mai di scriverlo, in quel gioiello di motore quale il 35d, risiede nel cambio ZF di vecchia concezione e la non possibilita' di possederlo manuale oppure doppia frizione.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  12. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Non per difendere Alberto, ma credo che li abbia provati più di quanto pensi sia 330/335 in tutte le salse ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  13. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    quoto infatti al livello di erogazione la 335d come ho scritto è molto più piena...oserei dire fantastica!
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    concordo

    avendo il 330d una turbina "grossa" spinge bene da sotto sino ai 3800...poi tutto il resto è inerzia; a differenza del 335d che spinge sempre e comunque...perde un pò sotto data dalla piccola turbina...ma in allungo è ottimo :wink:

    eee ma magari lui non lo sà...:lol:
     
  15. Zed

    Zed Direttore Corse

    1.540
    71
    8 Novembre 2005
    Reputazione:
    25.769
    330d,Z4 3.0i,R1 2009, CayenneS
    non vedo l'ora di prenderla

    come modifiche ho intenzioni di fare:

    - Cerchi da 19"

    - Paraurti msport anteriore + posteriore

    - Angel eyes 6000k

    - Doppio scarico 335 style

    - oscuramento vetri
     
  16. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    penso anche io ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  17. 6 Cyl In Line

    6 Cyl In Line Direttore Corse

    2.346
    63
    27 Giugno 2011
    Reputazione:
    12.494
    BMW 330d E92
    Signori se per voi il 231cv originale e un motore "pieno" ai bassi probabilmente non avete mai provato altri tre litri monoturbo.... ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  18. Mauretto

    Mauretto

    27.227
    2.487
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Alberto e pure io intendiamo che e' bello pieno dai 1700/2000 giri fino ai 4000 circa ( la mia che ora e' mappata abbastanza al limite per la configurazione che ho, ho raschiato altri 100 giri in basso e tira fino ai 4700 giri...sempre pieno)
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    della categoria c'è audi e mercedes...se intendi dire che son meglio di bmw ,secondo me, te sei assuefatto molto di più dalla sensazione che dalla realtà...se provi un 330d 184 cv della e46 ti sembrerà che vada il doppio del 330d...ma con la turbina a geometria variabile conta il cronometro non la botta, quindi sensazione di maggior potenza, del turbo...
     
  20. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto...il 245 cv che ho ora fà arrivare il contagiri fino a quota 5000...ma son 5000 giri che non servono a nulla perchè quel motore ha già dato tutto a quella potenza li...a differenza del 4.0d che è ottimo per arrivare a quel regime li...:wink:
     

Condividi questa Pagina