Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8 | Pagina 35 | BMWpassion forum e blog

Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 13 Aprile 2012.

  1. gianluca_1986

    gianluca_1986 Presidente Onorario BMW

    8.559
    319
    15 Gennaio 2013
    Reputation:
    1.166.195
    BMW e92 325d LCI
    questo non lo deve chiedere a me >:>
     
  2. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    reitero [MENTION=4836]Ale_72[/MENTION] ?
     
  3. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputation:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
  4. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    http://morganautomobili.it/listini-auto.html

    Sent from my Nexus 5
     
  5. gnappus2002

    gnappus2002 Presidente Onorario BMW

    6.599
    850
    1 Novembre 2010
    Reputation:
    1.403.096
    bmw 335 cabrio
    Ma questo topic era così OT anche prima che [MENTION=48318]gianluca_1986[/MENTION] mi menzionasse ? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  6. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    capito l'ordine di grandezze.

    era OT dal primo minuto del primo tempo :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    ho visto il prezzo di una aero ss e direi proprio di sì. abbondantemente.
     
  7. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Qui dal mio cliente tutte le società hanno chiuso tutti i numeri IFRS il 9 e adesso il consolidamento (capogruppo in DE) devono finirlo entro domani, quindi le mie attività hanno, giustamente, priorità bassa. Me ne faccio una ragione :lol:
     
  8. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Da dove arriva quella foto??

    Siamo sicuri che i due motori siano identici per 320i e Z4 20i???

    io non guardo realoem ma l'ETK ufficiale BMW, non credo possa presentare imprecisioni

    Nell'ETK i codici dei pistoni della serie3 sono molteplici, mentre per la Z4 sono codici univoci, ci sono due codici dove uno sostituisce l'altro a partire da febbraio 2012.

    Quindi secondo l'ETK per la Z4 continua ad esserci un solo modello di pistone per la 20i che la 28i e le due motorizzazioni non presentano componenti diversi, quindi la differenza continua ad essere la centralina

    sono presenti due guarnizioni della testata (una di 0.30mm più alta dell'altra) in quanto questa si usa in caso di rettifica della testa (che può essere rettificata appunto di 0,30mm), non centra nulla con la differenza dei pistoni
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2015
  9. labrie_it

    labrie_it Presidente Onorario BMW

    61.555
    25.396
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputation:
    2.147.476.461
    car2go
    ok, siamo tornati al punto di partenza.
     
  10. AR147

    AR147 Presidente Onorario BMW

    16.885
    5.778
    7 Maggio 2005
    Torino
    Reputation:
    1.177.982.847
    520d G31 LCI
    0.3 mm non giustificano la differenza di RdC tra i due motori, ergo per me anche Z4 ha pistoni diversi. È più facile sia un errore di ETK.
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Cosa intendi?!?

    Da ETK ci sono due codici di guarnizione, una è l'originale, l'altra è in caso di rettifica, non c'entra nulla ne coi pistoni ne con l'rdc!!

    Il rapporto di compressione del 20i e del 28i è per entrambi 1:10, quindi o quelli non sono i pistoni che si trovano nelle z4 o quello che c'è scritto non è corretto, il in ogni caso non è attendibile come prova in questa discussione
     
    Ultima modifica di un moderatore: 22 Gennaio 2015
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ma che hai combinato con la M ?
     
  13. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

    Ho verificato e della serie 3, il 20i ha un rdc diverso dal 28i (dove invece nelle Z4 ripeto essere identici )

    Quindi avevo ragione a dire che i motori N20 sono diversi a seconda delle auto dove vengono installati
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Per me han fatto solo casino e basta.

    C'e' da dire che la 35i ha potenze diverse tra vari modelli su cui viene installato il motore.

    Nel caso della z4 e' lo stesso identico motore,potenziato nella 35is solo di mappa, quindi facile sia lo stesso gruppo motore per tutte le Bmw che lo montano.

    Sui 4 turbo per me han fatto casino coi numeri dei ricambi su realoem, l'unica verifica attendibile sarebbe far perder tempo al magazzino ricambi Bmw.
     
  15. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Io non parlo di realoem, ma di ETK, ed essendo il gestionale ricambi ufficiale non credo proprio che siano riportate inesattezze!!
     
  16. Ale_72

    Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

    57.049
    22.864
    27 Marzo 2007
    Reputation:
    2.141.865.323
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Mi fai un piacere, se hai anche il listino prezzi aggiornato? Mi guardi il costo del volante della Z8 e relativo airbag in euro? Fino a qualche anno fa il cambio "virtuale" era 1:1 ma mi pare strano che con meno di 800 euro si porti a casa tutto...
     
  17. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Differenze tra 18i/20i/28i ci sono a quanto pare, ma dubito ci sian anche differenze sullo stesso motore tra i vari modelli della stessa casa, al massimo avran solo mappatura diversa, peer il semplice motivo che per contenere i costi le case cercano di usare meno differenze possibili tra vari modelli per ottimizzare i costi di produzione e di gestione magazzino.

    A mio avviso il 20i dovrebbe esser identico su tutti i modelli, sarebbe stupido far motori diversi.
     
  18. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    E come ti spieghi una differenza di rdc tra la Z4 20i e il 320i?

    Anche a me sembra strano ma effettivamente credo che sia così!!!
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ripeto, a teorizzare ci passiamo la vita, l'unico modo e' andare in bmw, dove la lista accessori e' a prova di errore e chiedere, sempre che il magazziniere abbia tempo da perdere per ricerche inutili (o inventati una scusa credibile)
     
  20. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Teorizzare?!??

    Un rdc diverso è per forza un motore diverso!!!

    Guardare l'ETK È come andare in bmw, visto che si aggiorna dai suoi server!!!
     

Condividi questa Pagina