Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8 | Pagina 22 | BMWpassion forum e blog

Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto a 2.8

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da Vanni1, 13 Aprile 2012.

  1. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    ma figurati!!!!

    non siamo qui per giudicare nessuno!!!

    ma appunto solo per consigliarci a vicenda ed esprimere pareri e opinioni!!!

    che tra l'altro spesso si fanno dei finti moralismi quando poi noi stessi facciamo di peggio!!!
     
  2. Lollo4us

    Lollo4us Collaudatore

    258
    16
    28 Aprile 2009
    Reputation:
    3.620
    Z4 E89 sdrive 30i
    Personalmente i "Tamarroni" e in generale gli "appassionati" mi stanno particolarmente simpatici :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">

    A proposito... Visto che si è in tanti più o meno della stessa zona... Quando si organizza un qualcosa anche di poco impegnativo? Che ne so... Un ritrovo ad un autolavaggio per esempio? :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Appunto, quoto Zazzu, non sparar cazzate :wink::mrgreen:

    Sulla tua macchina puoi fare quel che ti pare e piace e spenderci anche 3 milioni di euro e nessuno quindi si porra' dei "problemi", visto che la macchina e' tua e non tange minimamente la sua vita.

    Al massimo ognuno dira' se gli piace o meno quel che ci fai e ti appoggera' o sconsigliera', di certo nessuno ti puo' imporre dei dictat.

    Io ti cazzio per non farti pentire dopo, visto che ci son gia' passato alla tua eta' ed ho speso cifre assurde per modificare radicalmente la macchina.

    Al momento per me era la cosa giusta, col senno di poi e tirando i conti di quanto ci avevo speso avrei cambiato auto per una gia' piu' potente o avrei evitato di buttar via soldi.

    Poi, una volta fatta ragionare la tua zucca con tutti i pro e contro di certe modifiche, prenderai la tua decisione liberamente :wink:

    No problem, io alla Domenica son sempre al lavaggio a Nova Milanese (anche se abito a Monza).

    Ci si trova e si lava insieme bevendo un caffe' o una bibita alla macchinetta senza organizzare nulla di troppo complicato tipo cene o raduni, giusto per conoscersi e poi magari organizzarsi meglio in seguito.

    Ovvio, non deve piovere :mrgreen:
     
  4. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    bon...allora mi sa che facciamo l'anno prossimo, visto come si sta presentando il meto in questi week end...
     
  5. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Weekend lungo sotto la pioggia.

    Quest'anno ho usato poco la z4, eran piu' i weekend con tempo schifoso che col sole.
     
  6. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Non dirlo a me che l'ho appena presa...

    Anzi, a dirla tutta penso che sia colpa mia, c'è sempre stato bel tempo fino a fine settembre, ho ritirato la macchina e da qual giorno non ha mai fatto più di 2 giorni senza piovere, e mai nel weekend!!!
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Ok, allora provvedo::snipersmile::2gunfire::woodcut:sadomaso:damnpc:bazk::bastoncul::BIG:
     
  8. frncs.bs.it

    frncs.bs.it Aspirante Pilota

    8
    1
    30 Ottobre 2013
    Reputation:
    10
    BMW Z4 SDrive20i
    Ciao a tutti, sono nuovo del Forum, ho acquistato da poco una Z4 SDrive20i, mi sono informato per fare un upgrade di potenza in modo da raggiungere i valori del 28i. ho letto parte delle 20 pagine della discussione ma non sono riuscito a capire se sia sicuro o meno il fatto che il 20i è un 28i depotenziato solo tramite elettronica o no. mi sono informato sul pacchetto AC Schnitzer "ufficiale" con 2 anni di garanzia sul motore e dalle informazioni che mi ha inviato il rivenditore italiano Franco Alosa mi sembra di aver capito che si tratti di un semplice modulo esterno senza variazioni meccaniche. al di là del fatto che sia molto caro se quanto sopra corretto ciò può esser considerato un forte indizio che il motore sia effettivamente lo stesso a meno della mappatura secondo voi? grazie mille
     
  9. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputation:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Certezze non ne abbiamo ma abbiamo diversi fattori che potrebbero dimostrare che i due motori sono identici e dovrebbe solo cambiare la mappatura. Siamo un po' tutti ansiosi di avere certezze ma non si hanno ancora.
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    I moduli standard sui 4/500euro ti dan circa 30cv in piu'.

    Quello che dici costa un botto.

    Se anche dovesse dare piu' cv, mi sembra una boiata spender 2000 e passa euro solo per un modulo.

    Piuttosto spendi qualcosa in piu' per certe cifre e monti sia il modulo che lo scarico modificato.

    Poi, se i soldi non son un problema, metti il modulo in pochi minuti.
     
  11. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    Differenze Tecnico/motoristiche motore N20 su modello Z4 SDRIVE 2.0 rispetto ...

    Certezza assoluta non c'è (e penso che non ci sarà mai a meno di non conoscere un progettista BMW che spifferi il tutto), ma tutti gli indizi, codici compresi portano a questo.

    Detto questo non è così facile mappare la centralina in modo da arrivare a quella potenza con la stessa affidabilità che da la BMW, proprio per questo si cerca di non superare i 30cv con la sola centralina.

    È per questo valore i vari moduli che si trovano in giro sono più che sufficienti, facili da montare e non tracciabili una volta smontati.

    Solitamente il prezzo è meno di 500€, sinceramente non so il tuo cosa offre in più per costare quella cifra...
     
  12. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputation:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Mi ero informato anche io e vedendo la cifra pensavo che fossero seri interventi sul motore, invece è un modulo... alla modica cifra di 2.100 + iva... a questo punto, a mio avviso, meglio aspettare il power kit ufficiale bmw (per il 25i esiste già) che costerà tanto ma non si perdono le garanzie e poi passati i 4 anni si faranno altri eventuali upgrade...
     
  13. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputation:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    Io monto il modulo Burger Tuning, me lo tengo per qualche anno e poi appena stà per finire la garanzia passo a modifiche migliori. :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20">
     
  14. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Il power kit Bmw, oltre a costare un botto, ha un piccolo inconveniente: sei obbligato ad aggiornare il libretto con la maggior potenza pagando cosi' un bollo piu' alto.

    Meglio far modifiche esternamente aumentando la potenza ma non il costo del bollo :wink:
     
  15. Lore_1985

    Lore_1985 Primo Pilota

    1.350
    9
    22 Aprile 2013
    Reputation:
    3.634
    Bmw Z4 2.0 Sdrive
    E' vero, quella modifica non conviene. Facendo così diventa anti-economico. Infatti conveniva poi prendere il 28i a sto punto.
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Due conce Bmw ed anche in porsche mi han detto cio'.

    Se montano i kit ti aggiornano anche il libretto.

    Se la macchina gira per strada non vogliono rogne legali per averla modificata, viene sanzionato sia il possessore sia chi ha fatto la modifica.

    Infatti tempo fa sul giornale diversi meccanici eran stati sanzionati per aver montato tubi diretti per levare il catalizzatore.

    E' un reato.

    Dubito una conce ufficiale si sputtani per tua convenienza.
     
  17. zazzu

    zazzu Amministratore Delegato BMW

    2.654
    25
    30 Luglio 2013
    Reputation:
    22.264
    BMW Z4 20i
    assolutamente, se prendi strade ufficiali ti aggiornano il libretto con ciò che ne deriva!!!

    e visto il costo appunto tanto valeva prendere direttamente il 28i

    se devo spendere 2000€ + iva (quindi 2500) ne spendevo 4500€ (la deifferenza tra 20i e 28i tenendo conto di un ipotetico sconto sul nuovo) e avevo anche freni maggiorati, cerchi da 18 e altre cosucce che non ricordo
     
    Ultima modifica di un moderatore: 11 Novembre 2013
  18. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Infatti, sarebbe una caxxata.

    Che prendi a fare il 20i per pagare meno bollo, se poi ti ritrovi il libretto aggiornato e paghi piu' bollo?

    Senza contare il costo molto alto della modifica ufficiale, che altro non e' se non la mappa.
     
  19. DREXEL

    DREXEL Secondo Pilota

    632
    13
    14 Marzo 2013
    Reputation:
    1.771
    bmw 320xi touring
    Azz sta cosa non la sapevo...
     
  20. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.703
    1.378
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputation:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Salvo che, ovviamente, ti vendano i pezzi e te li monti da solo.

    Ma a mio parere la stessa modifica la fai fare da un qualsiasi elaboratore a prezzi decisamente piu bassi.
     

Condividi questa Pagina