invece confermo l'esatto opposto, a mio modo di vedere, ossia: sensatec effetto pelle finta anni 70 pelle dakota più dura del sensatec al tatto
sulla mia e92 ho i sedili con "stoffa pelle pearlpoint", volevo sapere se la parte in "pelle" è vera pelle, oppure pelle vegetale?
Ho riletto attentamente queste 5 pagine di discussione ed ho tratto la seguente conclusione : a Ciclope non piace il sensatec. Pensa ke la mia prima makkina, + di 20 anni fa, era una renault 5 con + di 10 anni e gli interni erano in finta pelle nera (sensatec francese) e ke bei ricordi invece mi ha lasciato ......
Il termine pearlpoint non lo conosco ma con gli interni pelle/stoffa dovrebbe essere vera pelle, almeno sull'e46 di un amico era vera in quanto senza cremina dopo un paio d'anni s'era rovinata. Quella finta, essendo nylon, rimane uguale anke dopo 10 anni anni.
pelle audi = sauna, pelle traforata mercedes OK! volevo sapere se quella BMW è traspirante oppure no (come già scritto, io ho la stoffa/pelle pearlpoint e, nella parte in stoffa a contatto con fondo schiena , c'è un ottimo effetto traspirante)
La pelle della mercedes è un altro mondo, non sarà bellissima da vedere traforata ma non si usura alla velocità delle altre, x il calore Bmw non è meglio delle altre. Io con l'e46 e sedili in pelle d'estate mettevo sempre un copri seduta e skienale traspirante, stessa cosa faccio oggi con gli interni in sensatec.
9 giorni in 6 anni ke l'ho avuta sull'e46 precedente, ossia 6 ore ogni 2 mesi x 6 anni fanno 9 giorni passati in makkina x tenere la pelle perfetta. La rivorrei sì (era rossa anke la mia) ma vorrei anke qualcuno ke me la tenesse perfetta:wink:.
ti confesso che la pelle crema che avevo nella E92 era difficile da tenere pulita, anzi direi impossibile la pulivi e dopo 3 giorni era di nuovo lurida....un incubo questa rossa per fortuna regge lo sporco in maniera davvero ottimale, certo una volta al mese va pulita ma con la schiuma bmw ci metto 10 minuti. il tutto, naturalmente, mi viene ricompensato dalla sua bellezza e dall'effetto che fa sui passeggeri :wink:
Considera pure, pero', che tu usi la macchina pochino...e la pulisci una volta al mese. Se la usassi tutti i giorni? Ho riconsegnato l'alfa dopo 3 anni e 40k km. Nonostante non avessi fatto troppi km, la pelle grigia dei sedili, soprattuto lato guida era non rovinata, ma comunque sporchetta in diversi punti... I sedili in stoffa della mia vcchia golf (che ha ancora mio padre) dopo 10 anni no dico che siano perfetti ma quasi. Poi, come s dice "chi bello vuole apparire un po' deve soffrire"
in concessionaria facevano quasi fatica a riconoscere la pelle Dakota dal Sensatec. La finta pelle anni 70 puzzava e faceva venire la nausea e il mal di macchina, si crepava e si spellava tutta. Il Sensatec è inodore, perfettamente teso e lo pulivo con lo Chante Clair Marsiglia ed era come nuovo. C'è molta piu' differenza tra la pelle Novillo e la pelle Dakota piuttosto che tra la pelle Dakota e il Sensatec. Per il rapporto qualitàprezzo il Sensatec è davvero uno degli optional piu riusciti
In un mondo in cui tutti la pensano bianco o nero, ci vuole qualcuno che apprezzi le sfumature di grigio
Beh dai quella del mio renault 5 non puzzava, anke xchè parte dei gas di scarico finivano nell'abitacolo e dopo qualke km non sentivi proprio + niente. Ma la pelle novillo qual'è? L'individual non monta la pelle merino o c'è anke una terza opzione?
e già solo per questo non può confondersi con la pelle vera detto questo fai fatica a distinguere sensatec e dakota solo se guardi la macchina a 10 metri di distanza...come entri dentro si nota subito anche senza toccare toccandola poi....vabè lasciamo perdere
Ok, ma il mio discorso era + generico. Quello che intendevo dire è che se la pulisci 1 volta al mese usandola poco, con un uso quotidiano e più intensivo dovresti pulirla più spesso