Salve a tutti....navigando in internet mi sono imbattuto nei rilievi prestazionali della 440i x-drive nella versione base e con MPPK..e con grande stupore ho visto che i vari tempi di accelerazione e ripresa sono diversi solo di circa 1-2 centesimi e NON sempre a favore della versione con MPPK....ora vi chiedo...ma ha senso spendere 2686 Euro più IVA per il power e sound kit?? la versione con MPPK paga in più 500 euri di superbollo annui (ha 25 KW in più della base) ...no bruscolini.....soprattutto alla luce del fatto che per migliorare il sound si può mettere solo il sistema di silenziatori M-perfomance..che costa poco più di 1000 euro...
migliorare 1-2 decimi su auto che fanno attorno ai 5 secondi 0-100 non è poco più sei al top di prestazioni e più è difficile scendere per la legge della fisica in accelerazione (gomme in primis) il PowerKit è fantastico, da mettere ad occhi chiusu
Io aspetterei un attimino per rimappare (qualcuno ci sta già lavorando ...), magari nell'attesa mi "trastullerei" con un modulino aggiuntivo .
340i stock fa 0-200 in 17.5sec 340i PPK fa 0-200 in 14.9ssec Dati vbox Detto questo i soldi non li vale ma le prestazioni sono un abisso cosi' come il nuovo sound che esce dallo scarico nella versione appunto PPK Ho solo i dati di 340i TP ma credo che i delta valgano per versioni Xdrive e Coupe' Ricordo poi che B58 stock fa 326Cv stock e in stage 1 (TMCMOTORSPORT o JB4) fa 440cv Credo che convenga sempre il modulo per evitare il salasso superbollo....
Io pero i dati dichiarati dai "modulari" li prenderei con le pinze... Mi incuriosiscono molto... Sono sincero. Ma quando leggo i dati che dichiarano mi fanno salire il dubbio da "tubo tucker"... Parlo di un motore che ho conosciuto molto bene... Il 2.0 tsi del golf 6. Dichiarano 270cv... Ora... Se uno ad auto originale ci spara 270cv... La wastegate ti saluta tempo 0. Io ero sui 260cv con scarico completo e wastegate rinforzata forge. Ammettiamo che con una mappa specifica per 100 ottani a 270 cv arrivavo fattibilmente... Ma di solo modulino ed auto originale non credo proprio. Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
Se ti basi sul dato dichiarato dai produttori di moduli, allora è meglio che non ne compri nessuno. Detto questo, c'è da dire che l'incremento prestazionale c'è ed è di rilievo, magari meno di una rimappa, ma in mancanza d'altro ... Ne ha parlato anche qui sul forum il titolare di una ditta sponsor di tuning elettronico, che nonostante dopo la rimappa abbia preso di più, si diceva meravigliato dell'incremento ottenuto tramite il modulo.
Premesso che evidentemente l'autore del 3D intendeva 1/2 decimi (non centesimi) e probabilmente si riferiva allo 0-100kmh, in cui anche una manciata di decimi (per tempi inferiori ai 5") denotano un buon incremento prestazionale (come osservato da @Gabo), in realtà l'MPPSK 360cv vale assolutamente i soldi che costa, perché, dagli ormai diversi video pubblicati su YouTube pare faccia andare le 340/440i come dei treni! I tempi che vedo sul 100/200 sono non lontani da quelli di una M4, quindi davvero pregevoli!