differenze prestazionali tra 440i x-drive "base" e con MPPK

Discussione in 'BMW Serie 4 F32 / F33 / F36' iniziata da materaz, 13 Gennaio 2017.

  1. materaz

    materaz Secondo Pilota

    547
    300
    2 Aprile 2016
    Reputation:
    72.444.734
    Ex bmw123d e Giulia Q, attesa 340i
    Salve a tutti....navigando in internet mi sono imbattuto nei rilievi prestazionali della 440i x-drive nella versione base e con MPPK..e con grande stupore ho visto che i vari tempi di accelerazione e ripresa sono diversi solo di circa 1-2 centesimi e NON sempre a favore della versione con MPPK....ora vi chiedo...ma ha senso spendere 2686 Euro più IVA per il power e sound kit?? la versione con MPPK paga in più 500 euri di superbollo annui (ha 25 KW in più della base) ...no bruscolini.....soprattutto alla luce del fatto che per migliorare il sound si può mettere solo il sistema di silenziatori M-perfomance..che costa poco più di 1000 euro...
     
  2. Gabo

    Gabo

    40.387
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    migliorare 1-2 decimi su auto che fanno attorno ai 5 secondi 0-100 non è poco

    più sei al top di prestazioni e più è difficile scendere per la legge della fisica in accelerazione (gomme in primis)

    il PowerKit è fantastico, da mettere ad occhi chiusu
     
  3. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Io aspetterei un attimino per rimappare (qualcuno ci sta già lavorando ...), magari nell'attesa mi "trastullerei" con un modulino aggiuntivo .
     
  4. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.466
    79
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    giusto ieri ho letto di un 340i touring da BIESSE.....

    tempo 5/10gg escono sicuro le rullate.
     
  5. Franzzz

    Franzzz Presidente Onorario BMW

    8.025
    383
    27 Gennaio 2006
    Venice
    Reputation:
    32.671.621
    M4
    340i stock fa 0-200 in 17.5sec

    340i PPK fa 0-200 in 14.9ssec

    Dati vbox

    Detto questo i soldi non li vale ma le prestazioni sono un abisso cosi' come il nuovo sound che esce dallo scarico nella versione appunto PPK

    Ho solo i dati di 340i TP ma credo che i delta valgano per versioni Xdrive e Coupe'

    Ricordo poi che B58 stock fa 326Cv stock e in stage 1 (TMCMOTORSPORT o JB4) fa 440cv

    Credo che convenga sempre il modulo per evitare il salasso superbollo....
     
    Ultima modifica di un moderatore: 13 Gennaio 2017
  6. Gabo

    Gabo

    40.387
    5.552
    17 Gennaio 2006
    Bassano del Grappa
    Reputation:
    490.715.460
    BIESSE Racing Vicenza
    ma il B58 quanti cv rulla da stock ?

    azz... ogni volta scrivi quel 440cv resto di cacca >:>
     
  7. ranf

    ranf Primo Pilota

    1.466
    79
    2 Settembre 2015
    Reputation:
    109.924
    EX 428i - ora M340i touring
    Io pero i dati dichiarati dai "modulari" li prenderei con le pinze...

    Mi incuriosiscono molto... Sono sincero. Ma quando leggo i dati che dichiarano mi fanno salire il dubbio da "tubo tucker"...

    Parlo di un motore che ho conosciuto molto bene... Il 2.0 tsi del golf 6.

    Dichiarano 270cv... Ora... Se uno ad auto originale ci spara 270cv... La wastegate ti saluta tempo 0.

    Io ero sui 260cv con scarico completo e wastegate rinforzata forge. Ammettiamo che con una mappa specifica per 100 ottani a 270 cv arrivavo fattibilmente... Ma di solo modulino ed auto originale non credo proprio.

    Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk
     
  8. tretrecinque

    tretrecinque Presidente Onorario BMW Top Reference

    21.596
    9.924
    12 Novembre 2007
    Lazio, Roma
    Reputation:
    2.147.477.739
    X3M competition
    Se ti basi sul dato dichiarato dai produttori di moduli, allora è meglio che non ne compri nessuno. Detto questo, c'è da dire che l'incremento prestazionale c'è ed è di rilievo, magari meno di una rimappa, ma in mancanza d'altro ... Ne ha parlato anche qui sul forum il titolare di una ditta sponsor di tuning elettronico, che nonostante dopo la rimappa abbia preso di più, si diceva meravigliato dell'incremento ottenuto tramite il modulo.
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputation:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Premesso che evidentemente l'autore del 3D intendeva 1/2 decimi (non centesimi) e probabilmente si riferiva allo 0-100kmh, in cui anche una manciata di decimi (per tempi inferiori ai 5") denotano un buon incremento prestazionale (come osservato da @Gabo), in realtà l'MPPSK 360cv vale assolutamente i soldi che costa, perché, dagli ormai diversi video pubblicati su YouTube pare faccia andare le 340/440i come dei treni!

    I tempi che vedo sul 100/200 sono non lontani da quelli di una M4, quindi davvero pregevoli!
     
    Ultima modifica di un moderatore: 15 Gennaio 2017

Condividi questa Pagina