Scusate se forse faccio una domanda... banale, ma non sono riuscito a trovarla nel forum. Qualcuno gentilmente mi potrebbe dire quali differenze ci sono state (se ci sono state) tra la versione 120d futura del 2005 (prima metà) e quella successiva? Se non erro gli aggiornamenti sono stati fatti ad inizio 2006 e poi ad inizio 2007 (con l'introduzione del 177 cv). Grazie per la cortesia
Quelle da metà 2006 in poi, tipo la mia per intenderci , montavano già il DPF. Ad inizio 2007 hanno fatto un restyling hanno cambiato i paraurti, rivisto un pochino gli interni e aumentato i cavalli. queste sono le differenze.
a me sembra, vedendone un pò in giro, che le prerest hanno l'assetto più basso! é solo una mia impressione o è vero?
l'assetto M-sport per pre-rest è leggermente + rigido della rest... da metà 2006 il dpf non era di serie ma optional!! la riconosci dal tubo dritto... per il res è avvenuto verso metà 2007 ed ha il dfp di serie
ciao le versioni da maggio 2006 hanno anche un dispositivo per non far vibrare il comando del cambio :wink:
il dispositivo è poi un anellotto di gomma infilato nella leva...se vogliamo dirla fine uno smorzatore.
io non ne ho mai vista una senza.. ma il mio cambio vibra e ho anche il modello restyling.. figuriamoci quanto vibra quello pre-rest senza lo smorzatore
nella mia pre rest 12/06 non vibra ma sono stato su qualche modello del 2004 e le vibrazioni cerano o almeno per me' erano molto evidenti!
difatti non è un difetto che prende tutte le serie 1, quindi non hanno fatto un richiamo ma un semplice aggiornamento!
Altre differenze sono le 2 semibarre presenti sui duomi (assenti sulle prime Serie 1) ed anche la chiave elettronica. Le prime l'avevano tutta nera, poi è stata introdotta quella con i 2 tastini argento.
bah.. sarà che io non sono abituato e che è il mio primo diesel, però secondo me il cambio vibra, e anche il motore vibra ed è un po ruvido.. il tutto ovviamente è sopportabilissimo eh.. non stiamo mica parlando del 3 cilindri della polo..
la chiave non cambia niwente...le 2 barre invece collegano i duomi con il curvano, sono un irrigidimento del telaio tipo barra duomi