Salve a tutti, sto cercando di capire ormai da tempo se ci sono differenze meccaniche tra i due mezzi. A parte l'identicità del motore sulla quale tutti convengono, ci sono due scuole di pensiero riguardo al resto della meccanica. C'è chi sostiene che siano uguali in tutto e per tutto e di conseguenza solo limitate elettronicamente, e chi sostiene invece che ci siano limitazioni anche a livello di componentistiche meccaniche. Dato che penso che non ci possano essere interpretazioni su elementi oggettivi chiedo se qualcuno con la dovuta conoscenza possa illuminarmi in tal senso. Nell'ipotesi di completa uguaglianza meccanica, tenendo conto che un 118d rimappato arriva a 170 cv, sarebbe di conseguenza possibile portare un 116d a 170 cv?
il 116d è strozzato solo di centralina,per il resto è identico al 118d (controllato pezzo x pezzo su realoem) spingendoti con la mappa arrivi anche sui 180/190cv
ti sei già presentato? no, perchè visto che ti sei appena iscritto e hai aperto due discussioni su temi già abbondantemente trattati in questo forum (di cui una ti è stata già chiusa) presumo che tu non abbia letto il regolamento. buona permanenza!