BMW X1 U11 - Differenze Drive Assistant Pro vs Plus | Pagina 8 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

BMW X1 U11 Differenze Drive Assistant Pro vs Plus

Discussione in 'BMW X1 U11' iniziata da Zeatles, 26 Settembre 2022.

  1. Mr.Big

    Mr.Big Kartista

    152
    97
    7 Ottobre 2022
    Lonato del Garda (BS)
    Reputazione:
    1.030.164
    (In arrivo) CUPRA Formentor 2.0TSI VZ
    Grazie, molto interessante!
    Lo guarderò con interesse :)

    Strano che nonostante in Tesla adottino una tecnologia differente, si verifichino episodi di ghost-braking (in certe condizioni)
     
  2. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.184
    23.742
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    È la dimostrazione che molto ancora manca per essere ad un livello quasi umano.
    Per questo molti costruttori ritengono il Lidar indispensabile, ma oltre ad aumentare i costi e la complessità c’è anche la difficoltà di integrarli nella carrozzeria senza renderli ingombranti (oggi sono dei tronchi di cono posizionati sul tetto).
     
    A Mr.Big piace questo elemento.
  3. Mr.Big

    Mr.Big Kartista

    152
    97
    7 Ottobre 2022
    Lonato del Garda (BS)
    Reputazione:
    1.030.164
    (In arrivo) CUPRA Formentor 2.0TSI VZ
    E' la stessa tecnologia (Lidar) presente negli iPad Pro 8-[
     
  4. wewwo

    wewwo

    24.945
    4.187
    19 Febbraio 2016
    Mediolanum
    Reputazione:
    1.783.920.060
    BMW X3 G01 20i Msport Carbonblack
    Si invitano gli utenti a rimanere in argomento ed evitare OT Grazie
     
  5. Sam_Cooper

    Sam_Cooper Presidente Onorario BMW Top Reference

    19.184
    23.742
    30 Maggio 2008
    Reputazione:
    2.147.483.647
    Un cassonetto
    Si, la stessa, ma nelle auto serve molta più capacità e deve essere multidirezionale.
    Comunque, per tornare in topic, i sistemi di guida assistita di BMW sono pensati unicamente per assistere e non per la guida autonoma.
    Il D.A Pro è un adas di livello 2.
     
  6. Gasp

    Gasp Aspirante Pilota

    31
    8
    7 Novembre 2017
    Reputazione:
    2.628.010
    320
    Caro Marco ti volevo ringraziare per le ottime e precise informazioni. Ho deciso per il Drive Assistant Plus, ovviamente, e questo grazie a te
     
    A MarcoM84 piace questo elemento.
  7. Gasp

    Gasp Aspirante Pilota

    31
    8
    7 Novembre 2017
    Reputazione:
    2.628.010
    320
    VOLEVO DIRE PROFESSIONAL scusa ma l’influenza mi ha stordito
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  8. MarcoM84

    MarcoM84 Aspirante Pilota

    40
    17
    12 Ottobre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    2.413.641
    BMW X1 MSport 118d - U11
    Ottima scelta, non te ne pentirai ;)
     
    A Sam_Cooper piace questo elemento.
  9. Gasp

    Gasp Aspirante Pilota

    31
    8
    7 Novembre 2017
    Reputazione:
    2.628.010
    320
    grazie ma siccome hai dimostrato di essere un sapientone ti sfrutto anvora: mi consigli il tre cilindri 136 cavalli o il tre cilindri 150 cavalli tieni presente che sto parlando di una plugin con due motori da complessivi 245 cavalli o e dall’altra 325. Ma io sono uno tranquillo
     
  10. MarcoM84

    MarcoM84 Aspirante Pilota

    40
    17
    12 Ottobre 2022
    Napoli
    Reputazione:
    2.413.641
    BMW X1 MSport 118d - U11
    Sono appassionato di tecnologia, di motori meno…io personalmente per le mie esigenze ho preso 2.0 150cv Diesel.
    Magari apri un post specifico, sicuro ti sapranno consigliare.
     
  11. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Scusate, mi sono letto tutta la discussione ma sono punto e a capo. Guardando la tabella postata da @MarcoM84 sembra evidente che l'ACC con stop&go sia presente solo nel Pro.
    Però nella descrizione del Plus c'è questa frase:

    Tra 30 e 180 km/h, il dispositivo di mantenimento della distanza mantiene permanentemente la velocità desiderata e la distanza dal veicolo che precede. Distingue tra veicoli in movimento e fermi e, se necessario, frena la vostra BMW per ripartire in modo altrettanto indipendente.

    Vedo diverse contraddizioni, oppure sono io che non capisco:
    1) si parla prima di velocità tra 30 e 180, ma poi di dice frena per ripartire;
    2) sembrerebbe un ACC con stop&go che nella tabella invece non è compreso

    Siccome non mi fido minimamente dei venditori che non ne sanno nulla, non ho capito se sia possibile acquistare la U11 senza nessun DA e provarli successivamente sbloccandoli via software. Questa sarebbe la soluzione ideale così uno potrebbe farsi un'idea sul campo dei 3 sistemi base, Plus e Pro.
     
  12. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.135
    575
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    per frenare e ripartire mi sa che intenda ripartire quando la macchina è ancora in movimento, ad esempio segue la macchina davanti e mantiene la sua andatura frenando e accelerando.
    invece con il pro probabilmente riparte in automatico anche con la macchina ferma al semaforo.
     
    A Luka81, Gigi63, Wilson189 e 1 altro utente piace questo messaggio.
  13. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Credo tu abbia perfettamente ragione. Frenare e ripartire non significa necessariamente fermare la macchina. A volte uno interpreta quello che gli fa comodo... Di fatto l'ACC con stop&go si ha solo con il Pro. Grazie!
     
    A Lui14, Gigi63 e MarcoM84 piace questo elemento.
  14. er77official

    er77official Kartista

    177
    49
    11 Novembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    20.219.482
    X3 xDrive 20d MH48V Msport
    Ciao a tutti, io sto pensando di ordinare la nuova X1 a breve e sono tra quelli che stanno litigando con gli optional.
    Oggi neanche l'assistenza BMW Italia è stata in grado di aiutarmi.
    Io delle opzioni che ho sulla mia attuale vettura (Peugeot 3008) vorrei portarmi dietro sulla X1 l'avviso sullo specchietto degli angoli ciechi, la frenata automatica nel caso davanti a me frenino di colpo e la visualizzazione sul quadro strumenti dei cartelli stradali di limite velocità, ma non ho ancora capito quale Driving Assistant devo scegliere.
    Dimtutto il resto mi interessa poco e spero non mi tocchi mettere sia il base che il plus per avere solo quanto sopra elencato.
    Voi sapete aiutarmi?
    Grazie
     
  15. Lui14

    Lui14 Collaudatore

    346
    212
    5 Ottobre 2022
    Roma
    Reputazione:
    112.511.949
    X1 U11 20i
    Purtroppo ti serve il pro per l'angolo cieco
     
    A Gigi63 piace questo elemento.
  16. er77official

    er77official Kartista

    177
    49
    11 Novembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    20.219.482
    X3 xDrive 20d MH48V Msport
    Questo il dubbio di molti qui...
    E per la lettura dei cartelli stradali, plus o pro?
     
  17. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Top Reference

    29.210
    36.678
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.606
    AR
    Ma scusate lo avete letto il mio messaggio 40?:-k
     
  18. er77official

    er77official Kartista

    177
    49
    11 Novembre 2022
    Torino
    Reputazione:
    20.219.482
    X3 xDrive 20d MH48V Msport
    Il messaggio 40 scritto così in effetti è chiaro.
    Tra l'altro in alcuni paesi ho visto che il DA base è di serie.
    Oggi vado in concessionaria a chiedere se in un secondo momento si potrà attivare il singolo servizio della lettura cartelli stradali o obbligano l'intero plus.
    Rimane il dubbio sugli Adas di serie senza nessun DA; l'anticollisione è compresa?
     
  19. Wilson189

    Wilson189 Secondo Pilota

    909
    886
    11 Settembre 2020
    ___
    Reputazione:
    530.000.000
    F40 118d M Sport & Tiguan R-Line
    Già che vai, se non ti spiace prova a chiedere se tutti i tre tipi di DA si possono ordinare a posteriori, grazie
     
    A er77official piace questo elemento.
  20. mumm121

    mumm121 Direttore Corse

    1.659
    912
    19 Marzo 2013
    Reputazione:
    353.469.380
    F31 320xd VENDUTA
    Provo a risponderti e almeno su due punti sono certo, mentre il terzo ti riporto le parole del venditore.
    Allora se vuoi il triangolino rosso sullo specchietto per l'angolo cieco, basta il sistema base (quello da poco più' di 600 euro per intenderci).La frenata di emergenza e' di serie su tutte sicuramente, senza necessita' di mettere nessun pacchetto.Il terzo punto riguarda la visualizzazione dei segnali stradali nel quadro strumenti, che a detta del mio venditore, dovrebbe essere anche questo di serie senza necessita' di aggiungere nessun pacchetto.....ma su quest'ultimo punto non garantisco.
    Piuttosto gia' che ci sono chiedo a voi.Se ho il park Assistant plus (quello con le telecamere a 360 gradi per capirci), ho anche il sistema che frena l'auto in retromarcia automaticamente, monitorando l'angolo cieco?
     

Condividi questa Pagina