Allora mi hanno detto una cavolaia…… quindi la differenza è che il cruise control adattativo nel plus quando si ferma del tutto devi toccare l’acceleratore e poi va da sola…. Nel professional riparte anche se non tocchi l’acceleratore ….vabbè dai cambia poco….
No, non riparte neanche toccando l’acceleratore, funziona solo tra 30 e 180. Quello del pro invece riparte da sola se guardi la strada … se sei distratto ad esempio a guardare il cellulare non riparte e devi dare un colpo di acceleratore per farla ripartire da sola (ha il sensore nel quadro strumenti) inoltre nel pro segue anche la vettura avanti anche se non ci sono le strisce a terra… Guida autonoma di livello 2! Uno spettacolo!!!
Sai x caso se chi ha il plus può successivamente acquistare versione professional o qualche funzione tramite internet ???
Purtroppo no…io ho rinunciato ad alcuni optional (tipo il tetto panoramico) per aggiungere innovation+pro.
Alla fine io ho rinunciato al pro ed ho acquistato gli altri due perché le uniche due funzioni che avrei ottenuto in più col pro erano il mantenimento al centro della corsia e la funzione stop/go che mi interessavano poco (faccio molto poca autostrada e non sono quasi mai in coda).
Io è la terza auto su cui ne richiedo l’installazione ma su nessuna bmw ho mai avuto noie, problemi o fruscii, per quello vai tranquillo. Ed ho scelto il DA plus anche se con tanti dubbi che sia la scelta azzeccata
Secondo me con il DA non ci saranno problemi, già su una banale Mazda lo uso con soddisfazione e non mi ha mai dato noie…come per te il tetto apribile
Perché dite che il Plus non mantiene l'auto in mezzo alla carreggiata? Nella spiegazione Bmw mi sembra chiaro. E il Cruise control adattivo segue l'auto che procede. Il Driving Assistant Plus comprende sistemi di assistenza alla guida basati sui rilevamenti via telecamera e radar e contribuisce notevolmente ad un aumento della sicurezza. Tra 30 e 180 km/h, il dispositivo di mantenimento della distanza mantiene permanentemente la velocità desiderata e la distanza dal veicolo che precede. Distingue tra veicoli in movimento e fermi e, se necessario, frena la vostra BMW per ripartire in modo altrettanto indipendente. L’assistente di sterzata e di controllo corsia mantiene inoltre al centro della corsia la vostra BMW con velocità fino a 180 km/h, intervenendo attivamente sullo sterzo. Questo permette di guidare in maniera più rilassati soprattutto in autostrada o in colonna.
anche a me pareva così da quello che si legge.. in effetti per esserne sicuri bisognerà attendere qualcuno che lo provi. di quello che affermano i venditori non c'e' tanto da fidarsi...
UUna volta qualcuno qui mi aveva detto che il base ha il mantenimento all'interno della carreggiata, terribile, sembra che l'auto rimbalzi quando si avvicina alla linea. Quello a pagamento invece tiene la macchina al centro della carreggiata. A me questo piace molto.
Quella dovrebbe essere la differenza tra Driving Assistant e Driving Assistant Professional: il Driving Assistant Plus forse equivale al Professional o quasi. Il sistema che fa rimbalzare l'auto quando stai per valicare la linea di carreggiata è una rottura di balle, soprattutto perchè interviene quando magari l'attraversamento è intenzionale.
In merito al PRO... ho guardato qualche video comparativo con l'autopilot delle Tesla. Dati alla mano post confronto il D.A. PRO vince in quasi tutte le situazioni: molto felice di averlo preso :)
Hai visto la recensione sulla tecnologia della 530? È la stessa della X1 … spettacolare :) Non avrei mai rinunciato al PRO :) Sarei curioso di vedere questa comparazione, dove la trovo?
Il DA Pro è sicuramente ottimo e da quanto leggo in Germania (e altri stati, ma non in Italia) funziona ancora meglio. Da noi alcune funzionalità sono inibite per scelta software di BMW. Il vantaggio di Tesla sta nei continui aggiornamenti che la casa puntualmente distribuisce a tutte le vetture dotate di Autopilot, nessuna esclusa. Gli altri costruttori invece aggiornano solo in base all'hardware, per cui è indispensabile avere sempre l'ultimo modello per contare sulle funzionalità più avanzate.