Io ho ID9, solo plus, e ricordo chiaramente che dopo essersi arrestata in autonomia mi chiedeva di accelerare per ripartire. Però posso fare un'altra prova, magari è cambiato realmente qualcosa da quando l'ho visto io
Credo dipenda da quanto tempo passa. A me se la coda si muove ogni 4/5 secondi non dice niente, se sto fermo più di 10 secondi circa mi dice "premi l'acceleratore per ripartire"
probabilmente per fermarti completamente deve esserci una macchina davanti a te ferma, se no perché dovrebbe ?
si certo. Boh forse per precauzione ho toccato io i freni vedendo che mi stavo avvicinando troppo e quindi ha staccato gli automatismi
Per chi ha il DA pro: potete verificare se, tra le opzioni di guida, avete la stessa "Assistenza al cambio corsia" che compare nel mio display ? Secondo la drivers guide, dovrebbe esserci anche "Assistenza al cambio corsia plus", che, come da allegato, io non ho.
Se hai l'Innovation pack e il Driving Assistant Professional, hai tutto quello che è disponibile nella X1 ad oggi (tranne il parking assistant professional). Io non ho la voce "Assistenza al cambio corsia plus" nel menù ma ho preso tutto quello che c'era. Probabilmente s'intende la funzione in cui ti permette il cambio corsia verificando se non arrivano auto da dietro, nel caso ti avvisa con il movimento del volante oltre che con la luce del retrovisore, per impedirti il movimento. Un ulteriore funzione è attiva con l'assistente di guida abilitato, quindi in guida semiautonoma; in pratica, mettendo la freccia, l'auto si sposta di corsia da sola oltre a verificare la presenza di auto in arrivo.
mi pare di aver letto sul manuale che c'entrino qualcosa i sensori dell'auto: se avverte ostacoli intorno non riparte in autonomia, altrimenti sì. Io ho il PRO: di solito riparte in autonomia però,, ad esempio, se sono in coda in autostrada e in doppia fila, mi chiede di accelerare per ripartire. Circa il cambio corsia se metto la freccia l'auto dopo aver verificato che non ci siano ostacoli e che ho le mani sul volante, effettivamente la corsia la cambia: non è immediato, fate una prova quando siete su un rettilineo e datele il tempo di "pensare"
A me il problema accelera solo. Ma se non sto guardando in avanti mi dice che devo farlo per sfruttare la partenza automatica
LA X1 U11 con il Driving Assistan Plus so che non è provvista della funzione Stop&Go, ma sapete se basta dare un colpo all'acceleratore e riprende a funzionare (es: trafic jam)? PS: ho anche Innovation Pack
Io non ho il Pro (da 2 mila e passa euro), ma ho il plus se non erro. Quando metto il Cruise e c'è coda, la macchina si ferma da sola, se stiamo fermi più di un tot di secondi e poi riparte quello davanti, compare il messaggio sul cruscotto "premi il pedale per ripartire" e poi riparte in autonomia.
Buongiorno, io sulla nuova X1 xdrive 23i, praticamente full optional, ho il Driving Assistant Plus, compreso con l'Innovation Package. Alla consegna vengo a scoprire che il Driving Assistant Plus è una cosa diversa dal Driving Assistant e non lo comprende (non ho quindi l'avvertimento sullo specchietto del veicolo che sopraggiunge e il Rear collision warning e Exit warning). Sono stato tratto inganno dalla nomenclatura pensando il che il D.A.Plus comprendesse il D.A. Ma la fregatura più grossa è che pare che ora non si possa più fare nulla... Il concessionario dice che tecnicamente si potrebbe anche fare ma che coi canali ufficiali non possono. C'è infatti da aggiungere hardware, cambiare specchietti ma poi sull'elettronica deve fornire i codici bmw e pare non li rilasci. Mi confermate che è così? Non ce nessuna possibilità di avere il Driving Assistant normale avendo già il Driving Assistant plus? Proprio nessuna? E dire che manco l'avrei voluto il cruise controll adattivo, avrei preferito di gran lunga solo gli avvisi di collisioni laterale e posteriore se fossi stato consapevole della scelta! Grazie
Scusate volevo una conferma... Non c'è NESSUNA possibilità di poter mettere le funzioni del base avendo il plus? Sono stato purtroppo tratto in inganno dalla nomenclatura e pensavo che il D.A.Plus comprendesse il base. Il Venditore nulla mi ha fatto notare in proposito... Ho letto tutto qui sulla discussione, tabella compresa.. ora mi è tutto chiaro: solo il D.A. Professional li comprende entrambi, mentre il D.A. Plus non ha l'avviso nello specchietto, il Rear crossing e l'Exit warning, cose che desideravo molto più del cruise control adattivo (forse un pò troppo invasivo per me) Purtroppo la macchina però è già arrivata e l'ho già ritirata... Vi ringrazio. BMW X1 U11 X Drive 23i MSport
È esattamente come hai scritto. Purtroppo vedo che, anche se passati ormai due anni, i venditori ancora non aiutano nelle scelte...
E' una questione spinosa. Se non fosse per questo forum avrei sbagliato anche io ad ordinare la macchina prendendo solo il Plus e rendendomi conto solo in fase di ritiro dell'assenza dell'assistente per l'angolo cieco che reputo imprescindibile su auto di questo segmento. E' una manna che può aiutarti e non poco. Alla fine per ottenere quello che avevo sulla Tiguan e un Lane assist che non facesse rimbalzare l'auto tra le corsie (come VW già faceva qualche anno fa) ho preso il PRO alla modica cifra di 2100€... Grazie a tutti per le info che oggi mi sono riguardato mentre ero in concessionaria con il venditore davanti. (diciamo che avrebbe dovuto spiegarmi lui cosa mi stava o non mi stava vendendo)..... ma vabbè..
Ma è assurdo che non si possa rimediare... gli direi anche "riprendetevi la macchina il tempo che serve, fatemi pagare anche il doppio ma rimediate no"? Invece niente, te la tieni così, nonostante il linguaggio commerciale certo non trasparente. Pure al concessionario hanno ammesso che la nomenclatura è ingannevole. Ma manco il venditore sapeva bene. Credeva che quelle funzioni ci fossero col Professional, non anche con il Base. Eppure se volessero in BMW potrebbero anche farlo. Il capo officina mi ha detto che se glielo facessero fare sarebbe pure in grado.