Buongiorno a tutti, ho attivato i tre mesi di prova gratuita del D. A. Plus ed ho viaggiato sin sulle dolomiti e ritorno. Devo dire che il sistema è molto comodo ed efficiente per chi viaggia sovente in autostrada o vie di scorrimento molto trafficate, specialmente per la propria attività lavorativa, ma posso dire che è un optional di cui io posso fare tranquillamente a meno. Ho notato che lauto non rallentava in prossimità di curve o svincoli (come avevo letto in un post), ma probabilmente ci sarà qualcosa da impostare. Non mi è piaciuto assolutamente il fatto che l’auto rallenti di brutto quando un veicolo ti sorpassa e rientra subito, davanti, nonostante avessi impostato “pericolo di collisione frontale” su ritardato.
Si, c'è un'impostazione per il rallentamento in curva, mentre per lo svincolo funziona quando hai il navigatore attivato, altrimenti non sa che devi uscire. Non dipende dall'anticollisione, ma dal mantenimento della distanza: rallenta per ripristinare la distanza che hai configurato (che anche al minimo e abbastanza elevata)
Grazie, il navigatore era attivo ma per l’uscita prevista il sistema non è intervenuto e ho dovuto intervenire manualmente. Grazie per l’info, allora proverò a regolare le impostazioni della distanza dal veicolo che precede.
Ci fai sapere se migliora cambiando l'impostazione? Io sono ancora indeciso se attivarlo (e successivamente acquistarlo) o meno
Sicuramente, se trovo dove si regola la distanza :). Comunque la versione di prova è gratuita, quindi ti consiglierei di trattarla personalmente
Fantastico. Grazie mille. Su ID9 il menù è leggermente diverso, ma dovrei aver regolato il tutto. Quando la proverò farò sapere. Grazie ancora della collaborazione
Ma il rallentamento in prossimità di curve o svincoli non dovrebbe essere parte del professional e non del plus? Forse ricordo male?
La differenza è che sul Plus è limitato a 30-180 Km/h mentre sul Pro è 0-210 Km/h Rimetto la tabellina che male non fa:
Ho un dubbio sull'Active Cruise Control. Io ho il Plus (5AT) ma da che ricordo funziona tranquillamente anche in coda con stop&go. Ricordo di averlo provato in una situazione di cantiere in autostrada e faceva il suo lavoro, tranne che era un po' lento nel riprendere la marcia e mi capitava in continuazione che qualcuno approfittava per tagliare dentro in modo un po' garibaldino, per cui alla fine l'ho usato poco.
Si, funziona anche in coda, solo che dopo un po' che sei fermo per ripartire bisogna dare un colpetto di acceleratore
Ah quindi il plus funziona anche in coda, nonostante sia scritto 30-180 km/h? Beh ottimo! Avrei messo il Pro solo per avere l'indicatore dell'angolo cieco, ma non mi sembra il caso di spendere quei soldi in più solo per quella funzione (che attualmente sulla mia non ho).
Certamente, il base va acquistato assieme all'auto, il plus può essere acquistato anche in un secondo momento a patto di avere la predisposizione
Ah non lo sapevo! Avevo preso solo il plus in fase di ordine. Adesso sento il venditore se sono ancora in tempo ad aggiungere anche il base. Grazie mille a tutti e due :)
Il vantaggio di prenderlo con l’auto (cosa che io non ho fatto) è che costa meno ed in più benefici dello sconto che, nel mio caso è stato 11%