Pazzesco! E allora sai che ti dico, che ha ragione Elon Musk a far comprare le auto in app con consegna a domicilio…
Con i tempi bibblici di consegna che giravano magari aveva in ordine una macchina ancora modificabile e la adattava al cliente per cui si sovrapponevano accessori e pacchetti che nel frattempo erano stati modificati
Si invitano tutti gli utenti a prestare maggiore attenzione nel porre le domande nel thread rispettando sempre il titolo della discussione senza andare OT, grazie
Buongiorno a tutti. Utenti del gruppo facebook con il driving assistant professional ed ID9 riferiscono di avere anche la funziona di cambio corsia e sorpasso automatico. a me risultava che su ID8 questa funzione non ci fosse. Mi sbaglio?
Mi sembra sia disattivata in italia, sicuramente a me con ID8 e professional se metto la freccia si disattiva la funzionalità di assistente del volante e devo fare tutto da solo
Appunto, confermo anche io con il plus, appena metti la freccia si disattiva, per poi riprendere una volta in corsia, sarebbe assurdo quindi che con il passaggio a parità di sistemi, si avvamtaggi il nuovo ID9.
Oppure ha ragione BMW a rendere i concessionari come fossero agenti con deposito ed omologare tutta la rete
Ragazzi io ne so quanto voi, purtroppo di membri attivi nel forum con ID9 ce ne sono pochi, su fb ad una discussione in cui ha partecipato anche @Paalco c’è un ragazzo che ha riferito quanto ho screenshottato e postato più sopra, ovvero che la sua macchina mette la freccia e sorpassa da sola… Magari se l’è sognato, non saprei… Ora provo a fare una domanda più generale nel gruppo FB e vediamo se qualcuno può confermare o smentire…
Avevo lasciato indietro questi due commenti, l’autore del post non lascia spazio a molti dubbi, a detta sua DAPRO su ID9 aggiunge questa funzione che ID8 non ha.
Spero di aver capito bene la discussione ma confermo che anche io uso spesso il "sorpasso automatico". Ho il driving assistant professional (ID8) e, quando attivo il controllo di velocità e distanza con mantenimento corsia, se aziono la leva degli indicatori non oltre il punto di forza, se ci sono le condizioni adatte l'auto supera o rientra dopo il sorpasso. L'importante è non azionare l'indicatore di direzione continuo ma solamente i "tre lampeggi" (spostamento leggero della leva degli indicatori di direzione).
Hai capito perfettamente la domanda! Grazie per la risposta, allora c’è anche su ID8, pazzesco che non lo sapesse quasi nessuno. Io ho il DA plus e non ci ho mai provato con queste condizioni indicate da te. Appena esco da lavoro stasera ci provo, intanto abbiamo capito che è una funzione che per fortuna c’è sempre stata, resta da capire se è esclusiva del PRO o se lo fa anche il Plus… Per ora le condizioni da soddisfare sembrano le seguenti: - viaggiare ad almeno 80kmh con velocità impostata superiore - azionamento dell’impulso della freccia - strada a due corsie libera
Buone notizie @Griffinblood93, arrivano conferme dal gruppo fb di ragazzi che lo usano sempre anche col solo plus. Appena lo provo di prima mano vi faccio ulteriormente sapere. …e pensare che credevo di sapere proprio tutto della mia X1, questa è una bella scoperta…
Mi correggo, con id8 e da plus, non effettua la manovra di sorpasso in autonomia! Ci ho pensato e mi è capitato spesso, si disattiva il da, poi quando manualmente hai effettuato il cambio corsia, la aggancia e va ancora in autonomia!!!