vorrei farvi una domanda specifica e diretta: il DA Plus include la frenata automatica di emergenza? Ho sentito il servizio clienti BMW e, secondo loro, questa funzione è inclusa nell'Active Guard di serie su tutte. Pensate sia una risposta attendibile?
Si. La frenata di emergenza per evitare un tamponamento fa parte dell'active guard che è di serie su tutti i modelli
Io ho il Pro e vi dico che la differenza con il Plus ed il base sta nei warning che però non sono gestibili dal conducente ma si attivano in caso di pericolo, come il controllo del traffico laterale e posteriore, il controllo dei segnali, comrpeso semafori e stop, ecc. Durante la marcia, si attiva il segnale di semaforo rosso se ti avvicini al semaforo ed è rosso, così come si attiva l'allarme quando ti avvicini ad uno stop, evidenziandolo sia sul cruscotto che sull'HUD.
praticamente se una vettura si avvicina troppo lateralmente, oppure sei tu che ti avvicni troppo, si ativano le telecamere laterali e ti fanno vedere la macchina di lato oppure dietro. Almeno questo è quello che ho notato alcune volte, ma solo in città. Secondo quanto letto a riguardo, se avvicinandomi ad un incrocio dovesse sopraggiungere un mezzo dal lato che potrebbe impattare con noi, il sistema lo rileva ed emette un warnig.
Io ho fatto il test drive con il Professional ed è stato sufficiente per ca***rmi addosso in un paio di occasioni, ad esempio con auto a bordo strada in procinto di aprire la portiera ovvero una azione non prevedibile dal sistema che pertanto è passato a 50cm dal veicolo. Insomma sulla carta a mio parere è tutto bello ma se ogni stop del mio vialetto dove detto tra di noi nessuno mai si ferma a 0 km/h debba iniziare a farmi warning sul cruscotto o addirittura fermare l'auto (questo non lo so) e il dover gestire la guida "all'italiana" che ogni giorno viviamo nelle nostre città, più che relax mi mette ansia. Parere personalissimo di uno che comunque il DA Plus l'ha messo
bello sapere! Avendo il pacchetto Professional, puoi verificare che la Visualizzazione Assistita nel quadro strumenti, come quella sopra citata, sia attivabile?
In prossimità dello stop si accende il display di rosso evidenziando il segnale…. Lo fa la Mia e io ho il plus
Lello ciao, come trovi la tua 23d riguardo a insonorizzazione alle alte velocità?Vorrei saper in autostrada fruscii e rumore di rotolamento.Grazie.
Ciao, in autostrada non sono ancora andato, ma ho percorso le tangenziali e strade extraurbane intorno a Bari: devo dire che la trovo molto più silenziosa della precedente F48, i rumori di rotolamento che caratterizzavano la F48 si sono molto attenuati, ma non posso dire che non si sentano. Devo provare, però, in autostrada con l'asfalto drenante che è molto più rumoroso
Qualcuno si rotolerà a terra dalle risate: https://faq.bmw.it/s/article/Sistem...iale-Driving-Assistant-Plus-tqE97?language=it
L'articolo che citi tu è generico e comunque in fondo contiene un disclaimer inerente alla variabilità delle opzioni in base al modello. L'articolo che preoccupa è questo invece: (Active tourer e X1 penso condividano al 100% hardware e accessori) https://faq.bmw.it/s/article/Nuova-...ida-intelligente-Differenze-GfPNc?language=it Se notate, quella parola "anche" nella descrizione del Plus lascia intendere che sia in aggiunta al base, cosa che in realtà non è
vero, ma specifica per bene i codici degli optional che poi l'utente si trova nel listino (5AS e 5AT)
Si ma sono uguali a tutta la linea BMW, se vedi parla anche di auto prodotte a marzo 2022 ma ancora X1 U11 non esisteva...
ho appena aggiunto il plus sfruttando i 3 mesi di prova gratuita visto che domani vado nelle Marche lo testo un pò in autostrada. Per i pochi km percorsi fino ad oggi ho provato solo l'avviso di superamento delle linee, abbastanza invasivo devo dire, non puoi sfiorare la linea di mezzeria o quella del ciglio che ti riporta al centro e dopo 3 volte si incazza