scusate qualcuno potrebbe dirmi le diff di consumo di queste due macchine...beh i consumi reali no quelli che leggo sui vari giornali grazie mille
io (purtoppo) uso pervalentemente la mia 120d in città e i consumi ovviamente ne risentono... inoltre sono ben lontani dai dati dichiarati, ma questo già lo sapevamo. In città quando ho fretta faccio i 12km/l se la tratto bene i 13,3 km/l in autostrada a velocità 150 fa circa i 15,5 km/l
consuma come la mia S???? io all'attivo ho 900km, ad una prima stima di media sono sui 12, usandola anche parecchio in città, città con traffico scorrevole, non congestionato, pero' mi aspettavo una forbice decisamente più alta anche alla luce del dichiarato.. qui parliamo di 3km/l di media
la mia 123d facendo molta autostrda ed extraurbano, pochissima città è su 16.1/16.3km/l, mi fa quindi 1km/l in meno rispetto alla 120d 177cv che avevo prima, praticamente lo stesso consumo della 163cv che ho avuto ancora prina
vai qui http://www.spritmonitor.de/de/uebersicht/6-BMW/36-1er.html?fueltype=1&vehicletype=1&power_s=150 e vedi la media
non basta un thread per elencarle tutte... cmq la differenza di consumo a sfavore della 123d è data sia dalla maggior potenza (che un pochino di gasolio in + richiede) e dalla rapportatura piú corta
imho la differenza in termini di consumo è trascurabile data la potenza e l'erogazione della 123d... piuttosto è il prezzo di partenza a fare la differenza.:wink:
il 123d costa al km 4 centesimi in più del 120d... parlo di costo totale quello che andrebbe preso in considerazione per valutare il vero costo di un auto fatti due conti non sono pochi, se fai 30.000km all'anno come me sono 1200 euro in più che spendi con il 123d rispetto al 120d, non è poco
Essendo passato dal 120d al 123d posso dirti che in città consuma meno la 123d (probabilmente perchè grazie all'erogazione fantastica per mantenere la stessa andatura pesti di meno), in extraurbano sono li e in autostrada dipende dalle vel a cui vai. rispettando il codice sono li, ma se schiacci a causa dei rapporti corti la 123d consuma di più... Di media io son sui 14, ma con molta città/tangenziali e stradine di montagna allegre...
mmh scusa se mi suona strano questa tua spiegazione dell" erogazione fantastica" ! non potrebbe essere che avendo una doppia turbina la combustione ai bassi regimi di rotazione sia più efficente sulla 123d?