Ciao essendo un pò ignorante in materia sapete spiegarmi la differenza tra il navigatore quello fisso o quello che va su e giù spero abbiate capito cosa voglio dire....
forse lui intende quello fisso (esempio quello sui serie 3 ecc) o quello mobile..quello della serie 1 a scomparsa..
ma se intende quello..credo che fondamentalmente siano uguali camba solo l'alloggiamento..nel serie 1 non cè molto spazio per quello fisso..questo a mio parere per sicurezza meglio aspettare i + esperti
quello fisso, se intendi quello incastonato nel cruscotto come sulle 3er viene montato sul MY2010, mentre quello che fa in su e in giu quando si accende e si spenge la macchina era montato sui modelli precedenti.. :wink:
dalle 2 feritoie nella plancia dove inserire il dvd di navigazione (in business ne ha una sola), e nell'altra i cd o dvd audio, oppure dalla dimensione dello schermo..
si, è incassato nel cruscotto come sulle serie 3 :wink: p.s.: sarò di parte, ma secondo me fa molta piu scena quello come ho io, che quando infili la chiave senti il "bzzzzzzz" e vedi il navi che esce dal cruscotto
Eh si, al di là della parte hardware e della maggior risoluzione dello schermo, il nuovo navi mi piace molto poco nella plancia della serie 1 non avendo la doppia "palpebra" come serie 3 e 5, sembra messo lì dopo per sbaglio mentre quello vecchio a scomparsa era integrato molto meglio
quoto poi mi sembra che quello pre-rest avesse uno schermo da 6.5 pollici (correggetemi se sbaglio) ed era giusto mentre questo di adesso è da 8.8 pollici e stona un po' con il design del cruscotto.
quello della serie 3 segue la palpebra della plancia (molto bello) mentre sulla 1 sembra buttato li' per caso... ah ma hai scritto la stessa cosa...?
uno è idrive1 l'altro è idrive2. Sono due navigatori TOTALMENTE DIVERSI. Ovviamente idrive2 ( quello fisso come lo chiami tu ) è molto meglio in tutto... sia in velocità che in cartografia che nei menu ecc... Io nella mia 123d "putroppo" mi son trovato seppure del dicembre 2008 l'idrive1 ( quindi quello che si apre all'accensione ) perchè prodotta a fine luglio 2008 Da SETTEMBRE 2008 non esiste piu serie 1 con navigatore sia business che professional con idrive1. L'idrive1 indubbiamente fa piu scena ma come detto ha monitor piu piccoli e piu "bruttini" in quanto a bassa risoluzione. Però l'idrive1 lo aggiorni anche " da casa" scaricandoti da emule o da siti specializzati le cartografie aggiornate con tanto di autovelox ( cosa che idrive2 non puoi fare in quanto non ha piu la cartografia su DVD ma su hd interno ) La differenza tra navi business e professional ora è poca in quanto entrambe hanno la cartografia ( una volta su idrive1 il business aveva solo le freccie senza cartografia ) Cambia su idrive2 la grandezza del monitor... Spero di esser stato chiaro Se hai bisogno sono qui
Che esteticamente sia + bello il 1 lo penso anche io , ma il 2 è tutta un'altra cosa... cmq visivamente puoi farti un'idea della plancia cercando su ebay quelle con il navi a scomparsa, e poi sul configuratore bmw gli interni con il l'ultimo navi. Poi nn vorrei dire un'eresia ma anche la manopola dell'idrive e cambiata...