So che è un argomento che spesso è stato affrontato, ma volevo raccontarvi la mia. Essendo delusissimo delle prestazioni della mia Silvia stock, sono andato da un preparatore molto noto a Catania, uno dei pochissimi in Sicilia a conoscere la S14. Il responso è stato che l'auto va bene per essere originale, che le prestazioni stock sono quelle e che non c'è da preoccuparsi visto che di norma non hanno mai più di 170 cavalli. Ora, tralasciando il fatto che allo stato pago il 20% in più di bollo, la cosa che mi ha buttato giù è stata che mi ha consigliato la seguente preparazione: -scarico completo - intercooler maggiorato - pompa benzina - iniettori maggiorati - rimappa eprom. Ma sapete la cosa assurda? mi ha detto che con queste modifiche (2000 euro tanto per capirci) dovremmo raggiungere i 210 cavalli effettivi. (ovvero +40). Posto che lo ringrazio tantissimo per la serietà (dato che è facile dire "portala qui che con 1000 euro prendi 100 cavalli) non posso che "attualmente" essere un pò deluso dalla macchina, o meglio dal motore, visto che di telaio è una vera goduria.
Non vi faccio il paragone con le prestazioni dell'M3 che avevo perchè il paragone è IMPIETOSO, ma almeno pensavo che visto il peso di soli 1300kg già di serie andasse un bel pò in più del 330cd rimappato. Invece attualmente non so nemmeno se con un'elaborazione non tanto soft raggiungerò quelle prestazioni. che tristezza
Mettergli sotto un bel turbo? E' pesante per il discorso circolazione, multe etc, ma cambia di brutto le prestazioni del mezzo.
è già turbo! :wink: per le multe & co pazienza, se mi faccio frenare da questi "cattivi" pensieri non mi metto nemmeno a guardare scarico, intercooler etc.
si si. Però volevo spendere qualcosina in più ed avere un'auto che mi soddisfacesse in tutto, ANCHE sul dritto! Però dai... oggi mi sento più fiducioso... sarà perchè sto facendo shopping su internet!
Io penso che tu debba cambiare il preparatore. Quando avevo la 325Ci da 192cv mi imbattevo spesso nelle Nissan Silvia e sono sempre state brutte bestie, non credo assolutamente che non avesse i cv dichiarati, anzi risparmia 2000 euro e vai da uno che ti fa solo la mappa, è più che sufficiente se vuoi avere qualche cv in più.
io mi sa che devo cambiare regione! viva l'Emilia. guarda a prescindere dal preparatore, quei pezzi sono consigliati da tutti come upgrade, o meglio come "stage 2" che dovrebbe portare l'auto a 260-280 cavalli, ovvero potenze adeguate agli interventi fatti. A prescindere da quanto riuscirò a prendere come potenza, questi interventi sono il minimo che voglio fare, tanto son sicuro che di danni non possono farne al gruppo termico, semmai solo farlo girare al meglio. Domani mi sa che ordino i primi due gingilli http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/e...015927502&_trksid=p2759.l1259#ShippingPayment http://cgi.ebay.com/ebaymotors/S14-...ryZ33633QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem grazie al cambio $/euro i prezzi sono RIDICOLI e quindi prendo la palla al balzo per acquistare in USA.