differenza tra cavalli dichiarati ed effettivi | BMWpassion forum e blog

differenza tra cavalli dichiarati ed effettivi

Discussione in 'Meccanica ed elettronica BMW' iniziata da vale46, 20 Gennaio 2008.

  1. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    So che è un argomento che spesso è stato affrontato, ma volevo raccontarvi la mia.
    Essendo delusissimo delle prestazioni della mia Silvia stock, sono andato da un preparatore molto noto a Catania, uno dei pochissimi in Sicilia a conoscere la S14.
    Il responso è stato che l'auto va bene per essere originale, che le prestazioni stock sono quelle e che non c'è da preoccuparsi visto che di norma non hanno mai più di 170 cavalli.
    Ora, tralasciando il fatto che allo stato pago il 20% in più di bollo, la cosa che mi ha buttato giù è stata che mi ha consigliato la seguente preparazione:
    -scarico completo - intercooler maggiorato - pompa benzina - iniettori maggiorati - rimappa eprom.
    Ma sapete la cosa assurda? mi ha detto che con queste modifiche (2000 euro tanto per capirci) dovremmo raggiungere i 210 cavalli effettivi. (ovvero +40).
    Posto che lo ringrazio tantissimo per la serietà (dato che è facile dire "portala qui che con 1000 euro prendi 100 cavalli) non posso che "attualmente" essere un pò deluso dalla macchina, o meglio dal motore, visto che di telaio è una vera goduria.
     
  2. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d
    Non vi faccio il paragone con le prestazioni dell'M3 che avevo perchè il paragone è IMPIETOSO, ma almeno pensavo che visto il peso di soli 1300kg già di serie andasse un bel pò in più del 330cd rimappato. Invece attualmente non so nemmeno se con un'elaborazione non tanto soft raggiungerò quelle prestazioni. che tristezza :(
     
  3. Gigi

    Gigi Presidente Onorario BMW

    5.680
    482
    8 Maggio 2007
    Reputazione:
    46.637
    Velox
    Mettergli sotto un bel turbo? E' pesante per il discorso circolazione, multe etc, ma cambia di brutto le prestazioni del mezzo.
     
  4. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    è già turbo! :wink:

    per le multe & co pazienza, se mi faccio frenare da questi "cattivi" pensieri non mi metto nemmeno a guardare scarico, intercooler etc. 8-[
     
  5. Andrew///M3

    Andrew///M3 Presidente Onorario BMW

    20.319
    960
    30 Maggio 2006
    Reputazione:
    39.485.688
    M2C,X3G01Msport 3.0d; Porsche 991GT3 cup
    se devi fare solo drift penso che siano sufficienti con una bella rimappa :wink:
     
  6. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    si si. Però volevo spendere qualcosina in più ed avere un'auto che mi soddisfacesse in tutto, ANCHE sul dritto! :lol:

    Però dai... oggi mi sento più fiducioso... sarà perchè sto facendo shopping su internet! :biggrin:
     
  7. Nicola Spinazzola

    Nicola Spinazzola Presidente Onorario BMW

    16.514
    820
    7 Febbraio 2007
    Reputazione:
    28.019.918
    Alpine A110 Pure
    Io penso che tu debba cambiare il preparatore.

    Quando avevo la 325Ci da 192cv mi imbattevo spesso nelle Nissan Silvia e sono sempre state brutte bestie, non credo assolutamente che non avesse i cv dichiarati, anzi risparmia 2000 euro e vai da uno che ti fa solo la mappa, è più che sufficiente se vuoi avere qualche cv in più.
     
  8. vale46

    vale46 Amministratore Delegato BMW

    2.513
    114
    15 Giugno 2006
    Reputazione:
    3.635
    M3 Cecotto - 320d

    io mi sa che devo cambiare regione! #-o viva l'Emilia.

    guarda a prescindere dal preparatore, quei pezzi sono consigliati da tutti come upgrade, o meglio come "stage 2" che dovrebbe portare l'auto a 260-280 cavalli, ovvero potenze adeguate agli interventi fatti. A prescindere da quanto riuscirò a prendere come potenza, questi interventi sono il minimo che voglio fare, tanto son sicuro che di danni non possono farne al gruppo termico, semmai solo farlo girare al meglio.

    Domani mi sa che ordino i primi due gingilli

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/ws/e...015927502&_trksid=p2759.l1259#ShippingPayment

    http://cgi.ebay.com/ebaymotors/S14-...ryZ33633QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

    grazie al cambio $/euro i prezzi sono RIDICOLI e quindi prendo la palla al balzo per acquistare in USA. :biggrin:
     

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