Per fortuna la mia non monta autolivellante. I Koni FSD lasciate perdere,montate solo i classici Koni Sport gialli o al limite i Koni Special arancioni,che hanno taratura un po' piu' morbida,ma sempre ottimi eregolabili.I FSD all'inizio sembrano che vanno bene,ma dopo 2-3 anni sono gia' ko. Parlo quasi per esperienza diretta,dato che 2 miei colleghi di lavoro (che lavorano con me in negozio d'autoricambi)li hanno montati su insistenza del rappresentante di zona su una Golf v tdi e opel Zafira 2.2 dti.Fra poco monteranno i classici Koni Special su Zafira e Koni Sport su Golf.
Oltre ai mitici Koni,ho provato anche altre marche:Bilstein,sia normali,sia gli Sport che i Sprint,robe riginerate ritarate accorciate,Monroe Sensatrac e Gas-matic,Sachs,Boge e altri sportivi da 4 soldi....ma la sincerita' e prontezza di risposta dei Koni e' ineguagliabile...non butti mai via i soldi...li ho messi perfino sulla Punto di mia mioglie..che appena presa era veramente un budino...adesso invece percepisci la totale padronanza del mezzo.
I codici Koni Sport ant. e post.(escluso aulivellanti) per tutte le E39 anche SW dalla 520i fino a 530D sono 8741-1341Sport ant. e 8240-1156(57 per sw) Sport per post.
Vai trNQUILLO è LA SCELTA MIGLIORE CHE POTRESTI FARE. costano un po ma sono il massimo ti consiglio una taratura al 50% circa.
no gli fsd mi sono stati sconsigliati anche dal rappresentante, io ho montato gli sport regolabili lascia stare che c'è scritto esclusi gli autolivellanti non è vero
A proposito,su E39,mettendo solo Koni Sport,e non variando altre cose d'assetto(molle,pneumatici ecc..) come cambia la guida?
vai tranquillo i codici sono quelli che ti ho dato prima e ti ha dato anche altri, non sò perchè scrivono escluso autolivellante ma comunque io ce l'ho e vanno da dio per quanto riguarda la precisione di guida sono inequiparabili ma il confort è chiaro che un pochino diminuisce è come se sentissi ogni asperità del terreno ma il telaio della e39 assorbe benissimo le asperità anche perchè pesa 18t
Sostituendo gli ammortizzatori nonfai altro che sostituire un componente usurato con un altro nuovo tarato più rigido già di suo in più è regilabile ma non sarà mai come l'originale neanche regolato al minimo, io personalmente questo prodotto lo conosco da circa 19 anni, sempre usato nelle mie macchine che ho avuto dalla età di 18 anni.
Grazie,ragazzi! È da un po che sto cercando nel forum le info e recensioni sui Koni Sport e non trovo più di tanto.. Sono contento di aver letto le vostre impression - mi avete convinto! :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Pero adesso mi viene il dubbio: Koni Sport o Special,cioè "gialli" o "arancioni"? Mi potete descrivere quanto sono più morbidi quelli "arancioni"? Poi,se posso sapere,più-meno quanto gli avete pagato(ovviamente sono fatti vostri,comunque mi serve solo per valutare la spesa)? E se c'è qualcuno che gli ha presi a buon prezzo,mi pottrebbe dare una dritta?
Maks 79 volevo dirti che puoi andare sul sito della weiss e fare il preventivo per il tuo modello e il prezzo è quello. http://www.weiss.it/preventivo.asp A me è stato sconsigliato il modello fsd da chi li ha provati poi vedi tu.
Ciao a tutti. Mi inserisco per chiedere una informazione. Il mio BMW 528i touring E39 a GPL ha ormai 155.000 km (l'ho acquistato circa 30.000km fa). Pur esserndo soddisfattissimo su tutto, l'unica pecca che noto è il comfort limitato: mi ha sempre dato l'idea di essere molto rigida come auto e mi è venuto il dubbio che non lo sia di natura ma che magari devo cambiare qualcosa: esempio gli ammortizzatori... Chiedo quindi ai possessori della mia auto: 1. è vero che l'auto è molto rigida di norma? 2. cambiare gli ammortizzatori può "rislvere/migliorare il problema? 3. ho trovato dei BOGE a buon prezzo...com'è come marca? Grazie a chi vorrà rispondere. Un saluto a tutti!
Non ci hai detto che gommatura ha e se eventualmente ha un "vago" assetto sportivo, e secondariamente se è nazionale o import (potrebbe non avere le autilivellanti al posteriore).
Gommatura 225 Nokian con cerchi da 16. Sul vago assetto sportivo direi di no a parte che il volante è "M" e ha piccole minigonne laterali (ma credo siano standard)... E' nazionale.
Se è >99 potrebbe essere in allestimento Attiva (uno dei più gettonati allora), ha di serie il volante "M", carica CD sul baule, assetto soprtivo. Dove hai la bombola, al posto della ruota di scorta o dietro i sedili posteriori???