Differenza tra Altoparlanti Multi-Amplificati e Hi-Fi Professional

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da samz, 25 Aprile 2007.

1. samz

samz Kartista

101
    0
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d e87
    Salve,
    innanzitutto complimentoni per il forum! :).
    Oggi vi disturbo chiedendoVi che differenza c'è tra l'impianto di "altoparlanti multi amplificati" (codice 676) del costo di 550€ ed il sistema di "altoparlanti Hi-Fi Professional" dal costo di 1040€.
    Per ora l'unica differenza che sono riuscito a trovare è maggiore potenza.. mi dicono 4x25 nel primo caso e nel secondo 4x40 oltre ai 4 tweeter ed i 2 woofer uguali per entrambi gli impianti.
    Inoltre avrei pensato di far montare la radio professional (quelle che legge anche gli mp3.. credo..) con un sovrapprezzo minimo di 220€.
    Aspetto risposte da Voi esperti!! Grazie in anticipo! ;)

Saluti.

P.S.
    Sto parlando di una BMW serie 1, presumibilmente 116i Attiva :P.

Saluti.

2. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    cambia l'ampli che lavora in fibra ottica ed ha un processore all'interno
    io andrei su quello
    oppure il base (con la professional) e poi lavori aftermarket ma e' abbastanza complicato:wink:
    quello da 550 non e' ne carne ne pesce IMHO

P.s: presentati nell'apposita sezione :)

3. samz

samz Kartista

101
    0
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d e87
    Salve,
    innanzitutto grazie per la risposta.
    Che Voi sappiate gli altoparlanti sono di una marca specifica oppure sono i classici altoparlanti di serie (di qualità, senza dubbio) con un sistema completo e costoso? :lol:
    Nel caso della versione da 1040€ il suono dovrebbe essere paragonabile o addirittura superiore agli impianti Bose montati sulla concorrenza (Audi e Alfa Romeo) ?

Grazie e a presto!!

4. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Per questa domanda ti rispondo che ho sostituito io un paio di casse originali dell'impianto ed erano in cartonazzo...altro che di qualità...:confused:

5. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.247
    8.043
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA
    aggiungo che nel caso di logic7, sei obbligato a mettere la professional

6. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    guarda la nostra auto ha un sistema per il basso molto piu' evoluto.....poi al limite per migliorare si puo' mettere le mani anche sul HK (harman kardon)
    le casse sono appunto HK
    sono diverse da quelle di serie, per il fatto del cartone, non vuol dire niente, sono fatte per suonare con pochi watt ed hanno una massamobile leggera
    anche le scanspeak sono fatte di cartone

se non hai voglia di smontare l'auto io ti consiglio vivamente l'HK
    P.s: guarda
    qui
    qui
    qui

7. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Si, ho capito che l'impianto ha pochi watt, ma le più sboldre che compri a.m. sono come minimo in polietilene...per lo meno resistono all'umidità...8-[

8. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    che siano di scarsa qualita' ok

ma non e' giusta l'equazione cartone/scarso
    anche perche e' carta trattata..........

9. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Vabbè dai...che pignolo...:mrgreen: cmq trattata o no sempre carta rimane...:biggrin:
    Cmq io ho le mie opinioni....magari sono anche sbagliate eh...

10. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    pignolo e bastardo:mrgreen::mrgreen: :mrgreen: scherzo

OT
    anche queste sono di cartone
    link

11. samz

samz Kartista

101
    0
    25 Aprile 2007
    Reputazione:
    10
    120d e87
    Ancora grazie a tutti.. anche se non mi è chiara una cosa.
    Questo impiantone "Hi-Fi" (quello da 1040€) è della Logic7 o della Harman/Kardon?
    Nel caso non fosse dell'HK, perchè il basso HK è procurabile alla BMW anche se non monta sulle vetture?
    Come potenza complessiva e pulizia/qualità del suono siamo ai massimi livelli.. no? ](*,)
    Secondo voi mi conviene far mettere il navigatore con iDrive, o per l'utilizzo che ne farei io è meglio il TOM TOM grezzo con la voce di Ranzani :mrgreen::mrgreen: ?

12. Lynx

Lynx Guest

Reputazione:
    0
    Dai!...nn ci posso credere!:eek:
    Ma sei sicuro?

13. PuccioE39

PuccioE39 Presidente Onorario BMW

64.247
    8.043
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    602.531.649
    otuA

logic 7 nel senso che ha 7 canali (2 anteriori, 2 posteriori, 2 sub e..il centrale? boh..mi pare!) e il processore digitale del suono, comandabile, se lo hai, dal monitor in plancia

14. izecson

izecson Primo Pilota

1.425
    22
    17 Dicembre 2005
    Reputazione:
    97
    330d ex 204 cv
    io per esperienza personale dico che ad esempio l'impianto base della mia ex audi a4 è davvero un altro mondo rispetto a quello che ho di serie sul 330d ......

Anche sull'audi le casse erano di cartone e della nokia ma l'impianto suonava una meraviglia .... poi di serie non ricordo se aveva 8 o 10 altoparlanti ( 4 anteriori , 1 centrale , 2 o 4 posteriori e il sub ) , anche li la radio di serie non era il massimo della qualità ma vi garantisco che il suono era 100 volte meglio di quello che ho adesso ......

Poi parlo di un 1.9 tdi avant che non è certo il top di gamma rispetto al 330d che mi ritrovo adesso ........ non ho mai sentito il bose sound di audi ma se quello di serie rendeva bene immagino il bose .......

15. rs250v

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    logic7 e' il nome che ha sulla 3er, che in piu' ha il canale centrale (per la musica serve a poco, anzi)
    l'impianto e' Harman Kardon

tutte le casse e l'ampli li puoi comprare a parte le vendono come ricambio, il problema sono codificare ampli e tutto il resto dopo, con il costo della manodopera BMW ti costa il triplo

come qualita' e' buono, se vuoi il top del top devi rivolgerti altrove, ma dipende da quanti soldi vuoi investire, diciamo il rapporto q/p e' piu' che ottimo

per il navigatore dipende dalle tue esigenze, quello bmw costa un botto
    pero'........e' molto bello esteticamente

@ symbian
    :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: vedi che il cartone e' buono
    montano scanspeak, appunto carta pressata e trattata

Condividi questa Pagina