e piu" di uno che mi dice che le turbine della 150cv non hanno molta durata secondo me comanda anche il piede che si usa con l"accelleratore.forse mi sbaglio?
sicuramente se uno la tratta bene ha molte meno probabilità di fare danni, ma è un dato di fatto che ha rotto piu turbo il 150 che il 136. mentre per i primi 177cv erano quasi più i turbo partiti che quelli sani (due topic per pagina di utenti con turbine andate), poi hanno visto la cappella e modificato l'attuatore.
Le prime serie delle garret che hanno montato sul 150 CV erano difettate, poi si è aggiunto il fatto che la BMW si era dimenticata nei tagliandi di prescrivere il cambio del filtro vapori olio ....e così per un motivo o per l'altro partivano parecchie turbine. Poi chi faceva fuori la seconda o la terza turbina aveva il piedino pesante a freddo ed il cool down non lo faceva di sicuro!
eletta atttiva e futura sono gli allestimenti disponibili dal restyling del 2001. Restyling è appunto il termine con cui si indica l'aggiornamento della vettura, che nella serie 3 e46 ha comportato un aggiornamento di alcuni motori (318d,320d,330d ecc) e un nuovo frontale con fari,cofano, paraurti diversi e altre cosuccie.
Secondo me prima di comperare qualsiasi cosa dovresti chiarirti le idee:wink: La tua attuale 320 dici che strappa ma l'unico che ti ha dato una dritta giusta (geno) non l'hai neppure considerato, poi parli di cv e modifiche ma ti interessa l'affidabilità sai che le due cose vanno raramente d'accordo???? Per mia esperienza personale con il 136cv ho fatto 464km senza sostituire turbine adesso con il 150cv ho 150km senza problemi tranne che una manutenzione più che scrupolosa e nessuna modifica.
..i 318 sono due...uno da 1951(prerestyling) e 1995(restyling)...depotenziati entrambi e derivti delle rispettive motorizzazioni..le differene piu radicali stanno nel turbocompressore...convenzionale nelle depotenziate e a geometria variabile x le altre!:wink:
..nn è lo stesso..lui ha deto che è uscito dopo il 136 e in versione prerestyiling...inveve sia il 318,che il 320d sono usciti in contemporanea e prodotti in contemporanea!son due cose diverse!:wink:
assolutamente il 318d 1951 è uscito col restyling,prima col motore 1951 cera solo il 320d 136 cv http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=169434550 questo come vedi è un restyling con motore 1951
l'unica cosa che posso confermatri è che qualche rrstyling è uscito col vecchio motore sostituito di li a poco!cmq...leggi qui...:http://www.google.it/url?sa=t&source=web&ct=res&cd=1&ved=0CAwQFjAA&url=http%3A%2F%2Fit.wikipedia.org%2Fwiki%2FBMW_M47&rct=j&q=wikipedia+bmw+318d&ei=i1o3S9DZNoyV_QaP9tGCCQ&usg=AFQjCNHvSGaUsw5kZ9oo8xEX4UV3nzCPow
si sono sbagliati,nel 1999 non c'era il 318d come neanche su nessuna prerestyling,guarda te lo dico con certezza :wink:
ok,visto tutto!il modello prerestyling c'è...solo x un anno circa quindi nel 2001..poi installato sulle restyling x un altro anno sucessivo..poi sostituito..ok,cosi i conti tornano!sul prerestyling cè!
allora per quello che ho capito il 318d 115cv e di cilindrata 1951 invece il 320d 150cv e 1995 o mi sbaglio?
ok trovamene una in qualche sito fine 2001 inizi 2002 il 318d venne fatto sulla base del 1995 quindi il 150cv depotenziato sostituendo il 1951 :wink: i primi 318d erano 1951