differenza tra 318d e 320d

Discussione in 'BMW Serie 3 E46' iniziata da nicki320d, 19 Dicembre 2009.

  1. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Restano da controllare iniettori e intercooler.Ai tempi dei VW TDI 115 e 130 cv la differenza maggiore erano gli iniettori.Con la rimappa sul TDI 115 certo si guadagnava ma rimaneva un motore che spingeva forte solo fino a 3000 giri, il 130 invece tirava forte dai bassi fino in cima.
     
  2. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    Dato un'occhio, turbina ed iniettori sono diversi

    intercooler identico invece codice 175.....370
     
    Ultima modifica di un moderatore: 23 Dicembre 2009
  3. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Speravo che ci fosse solo un ciocco di legno sotto l'acceleratore per limitarne la corsa ma non è proprio cosi'.Guarda che 120 cv più eventuale rimappa non sono una brutta cavalleria.
     
  4. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    i primi 318d montavano il 136cv depotenziato
     
  5. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    con la pompa rotativa??
     
  6. rotalapi

    rotalapi Collaudatore

    441
    11
    6 Settembre 2009
    Reputazione:
    2.091
    e36 318i touring M43
    Se non sbablio il 136 è iniettore pompa ma non sono sicuro
     
  7. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    non riesco a capire una cosa? perche" dal 1998 al 2001 sono 136 cv. dal 2001 la 2002 sono 115cv. dal 2002 in poi sono 150cv. booooo e chi ci capisce
     
  8. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    se metto iniettori e turbina della 150cv cambiera" qualcosa?
     
  9. Tofir

    Tofir Kartista

    100
    0
    17 Dicembre 2009
    Reputazione:
    10
    E46 150CV
    Non credo che te la puoi cavare così.
     
  10. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Bmw non ha mai fatto iniettori pompa (cacca), è pompa rotativa (il mio):wink:.

    Non basta guardare le cilindrate per capire da cosa derivino? il 136cv è un 1951cc. E penso che sia defunto col restyling, tutti i successivi (318d e 320d) sono common rail di seconda generazione.
     
  11. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    devo fare anche la centralina?
     
  12. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    se monti iniettori e turbo ( e ovviamente rimappi per adattare i paremetri) secondo me spendi di più che a cercarti un 320d che oltretutto è omologato per 150cv :wink:
     
  13. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +

    ovvio.... sempre che non cambi anche la centralina che comanda il tutto.

    o rimappi e arrivi a 135 - 140 cv oppure cambi auto e ti prendi un 20d.

    mettersi a cambiare pezzi non conviene
     
  14. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    arrivare a 140cv non e" male . certo se erano di piu" era ancora meglio ma io mi accontento anche di quelli ma come dice LIGA chi si accontenta gode
     
  15. matte

    matte Presidente Onorario BMW

    12.440
    405
    26 Ottobre 2007
    Reputazione:
    14.216.377
    330d e46 +
    e ricorda, niente moduli o stron_ate simili. Solo rimappa da persone fidate e conosciute. Rimappa ad hoc, secondo le tue preferenze ( entrata turbo +o- brusca, allungo, coppia ai bassi......).
     
  16. nicki320d

    nicki320d Collaudatore

    447
    10
    20 Novembre 2009
    Reputazione:
    168
    bmw 318i
    odio i moduli per me fanno piu" danno della bomba atomica.
     
  17. Marx00

    Marx00 Collaudatore

    297
    5
    31 Marzo 2008
    Reputazione:
    99
    BMW E46 318D
    E' vero come cavalleria ne avrà pure di meno, ma a livello di affidabilità non si dovrebbe stare più tranquilli? Almeno per la turbina quella originale di un 318D mi hanno detto che è molto più affidabile di quella dei 320D e che nel 318 solo raramente se ne rompe qualcuna
     
  18. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport
    nel 2001 quando usci il 320d 150cv entrò a listino anche il 318d da 116cv che era il vecchio 136cv depotenziato,poi dopo poco fu sostituito dal motore 150cv depotenziato alla stessa potenza :wink: da me ne gira uno e fa lo stesso rumore del 136cv che conosco bene visto che fino a 6 mesi ma ce l'avevo
     
  19. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    me l'ero persa questa#-o, grazie fabio :wink:=D>
     
  20. fabio320d

    fabio320d Amministratore Delegato BMW

    4.695
    157
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    14.777
    z4 23i Msport

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