se mi fanno un benzina che consuma poco la prossima volta (fra 10 anni) lo metto nel culo ai diesel, mi son rotto il *****... tra una macchina e l'altra c'è dal giorno alla notte a parità di dati di targa... e poi le bronzine sui turbodiesel rimappati (guidati da me) si usurano troppo alla svelta... e che si vadano a fare inculare anche tutti gli olii a bassa viscosità per la fuel economy.
gianni hai avuto problemi col 150cv rimappato?...............in che senso le bronzine si usurano alla svelta....................hai dovuto tirare giù il motore?
quoto...................ma se ti metti uno di fianco all'altro in seconda marcia a 40kmh e apri e te ne vai..............secondo me la velocità nella cambiata c'entra poco:wink: ....................come in autostrada a 180 kmh e tiri fino a 230 indicati su un tratto rettilineo di cinque km secondo me la bravura di chi guida c'entra ancora meno...........:wink: Complimenti per il traverso in firma
no, devo solo rifare le bronzine di biella... sento delle vibrazioni fini sul volante ad alcuni regimi di rotazione... anche in modalità rilascio cioè freno-motore (per chi mi dicesse sono gli iniettori...) i supporti motore e cambio sono a posto... la macchina ha 60.000km... andiamo bene.. cmq mai più olii a bassa viscosità specialmente castrol entreranno nella coppa dell'olio del mio motore... da adesso in avanti solo castrol RS 10W60 per tutti voi che NON avete il FAP, datemi retta, fatevi mettere del MOBIL1 0W40 Protection Formula with Supersyn...
penso siano le bronzine di biella... costano 15 euro l'una ce ne sono 8 per la mia che ha 4 cilindri... più un pò di manodopera... il motore non è da tirar giù, si smontano i pistoni e le bielle da sotto, togliendo la coppa dell'olio... le rifaccio perchè penso che siano loro visto che un tizio con cui ho parlato che aveva un 330d rimappato e sentiva le mie stesse vibrazioni fini sul volante dopo un pò ha sbiellato... altra piccola "nota" sugli olii... cosa che mi ha fatto sapere MPower3246... le M3 con le bronzine difettose che hanno sbiellato il motore avevano praticamente TUTTE dell'olio W40... questo deve far riflettere...
si ora scusa è gianni, ma il 320d rimappato ti fa 240km/h??????ha guadagnato 20 km/h?????mi sembra strano...o te l' hanno messi tutti in alto..!
a soli 60000km................quando le cambi facci sapere com'erano.............mi sembra impossibile.............e scusa ancora una domanda...........in conce che olio usano di solito?............ma l'hai pompata tanto?Sono così forti ste vibrazioni?.............effettivamente se te lo fà anche in rilascio e sei sicuro che provengano dal motore.........il problema dovrebbe essere proprio quello.........
perchè consigli il mobil,con minore viscosità rispetto all' RS,per chi non ha il FAP,neanche la tua dovrebbe averlo??
per la velocità... LI SEGNA non ho detto che li faccia... pompata non l'ho pompata tanto però sfruttata l'ho sfruttata... gli olii erano praticamente sempre SLX 0w30... se fai andare su di temperatura l'olio... lui perde viscosità quindi protegge meno... e le auto rimappate se sono sfruttate raggiungono temperature ben più alte dell'equivalente non rimappata... ci voglioni degli olii che proteggano bene alle alte temperature come il Mobil1 0w40 oppure il Castrol RS 10w60... i 0w30 per le auto rimappate E SFRUTTATE secondo me, tirando le conclusioni, non vanno bene..
il Mobil1 0w40 per chi ha l'auto senza usure eccessive è il miglior olio in assoluto che si trova in commercio... questo per chi non ha il FAP perchè penso che per chi ha il FAP ci vogliano degli olii con basso contenuto di zinco o una roba del genere... penso che debbano soddisfare la specifica BMW LL04 per chi ha il FAP. io metterò del RS 10w60 perchè ho delle usure più elevate nel motore.. e voglio stare con l'animo in pace quando apro il gas e tiro le marce a ripetizione..
Gianni secondo me ti conviene prendere in considerazione un 330 Cd, fidati che anche senza rimappa è un bel andare...
Grazie gianni per i consigli..................sto per Rimappare la mia e90,e sta cosa dell'olio mi aveva fortemente incuriosito!:wink:
mah..anche se li segna non credo proprio li faccia...a quanto ne so io di velocità massima con la rimappa non dovrebbe aumentà un gran che..però..!c' è sempre l'eccezione che conferma la regola!
ascolta... se segna i 240 farà i 230.. o no? ...siccome la danno ai 221km/h effettivi dalla casa da ORIGINALE... penso che i 230km/h effettivi da rimappata ci stiano.. o no? ad ogni modo... in accelerazione, l'A4 AVANT 2.0tdi originale di mi mio fratello, se io metto la mappatura originale nella mia, se ne va... ed anche di tanto.. questi sono fatti... dopo che tu mi dica che la mia non va un ***** ci può stare.. ma non l'ho mica deliberata io quell'auto eh.. quella è uscita da BMW... io la colpa a questo punto la do comunque a loro. PER Gimax: prego, è sempre un piacere aiutare un bmwista, specie nella scelta dell'olio! se NON hai il FAP metti del MOBIL1 0W40 in coppa e non te ne pentirai!
per il discorso delle mie vibrazioni... sono vibrazioni FINI (non sono grosse vibrazioni) e: -a FREDDO NON SONO PRESENTI -a CALDO, SE HAI TIRATO, NON SONO PRESENTI -in tutte le altre temperature intermedie cioè a caldo ma guidando molto tranquillamente, sono presenti. questo avvalora ancor più la tesi delle bronzine visto che: a freddo l'olio è molto più viscoso e va a colmare eventuali usure fuori tolleranza a caldo l'olio ha una viscosità più bassa ma se hai tirato, hai scaldato e quindi dilatato i perni dell'albero motore e quindi l'usura eccessiva della bronzina è colmata in questo caso dalla dilatazione dell'albero motore.. a caldo ma senza aver tirato, l'olio è comunque poco viscoso (qundi non costruisce un grosso film lubrificante) ma l'abero motore non si è scaldato e quindi dilatato a sufficienza per compensare l'usura eccessiva della bronzina.. questo, ovviamente, dal mio punto di vista. N.B. anche il tizio col 330cd rimappato che ha sbiellato aveva gli stessi sintomi: a freddo niente, a caldo tirando niente, a caldo andando tranquilli:vibrazioncine..
si nel mondo dei sogni farà 230 effettivi rimappata!effettivi la mia 5 marcie l'hanno rilevati 212...la tua 6 marcie se non sbaglio, fara 215 originale effettivi..io dico effettivi rimappata farà 220...a 225 non credo ci arrivi..e cmq che l'a4 originale ti vada via è segno la tua qualche problema c'è l'ha!o hai 4-5 sacchi di cemento nel bagagliaio!!!ma poi l'hai provata ora col problema alle bronzine??