mi piace essere sicuro prima di fare un acquisto e se non capisco una cosa , può capitare a tutti :wink: inutile che mi dai del prila perchè sinceramente non avevo capito come il discorso bimassa o monomassa c'è chi dice che è meglio monomassa chi bimassa. sarebbe da approfondire la cosa, perchè se come si dice il bimassa crea problemi il mio è uno di quelli visto che è andato! come c'è chi dice che come mercato usa sono diverse le nostre m3 dalle loro ma a me non risulta sta cosa
non te lo so dire, ora ho la frizione/volano andati appunto e prima mi hanno consigliato di cambiare questa cosa. in bmw e pure da un altro meccanico mi hanno detto che il rumore che fa quando si accelera da fermo, tipo trrrrrr lo fanno pure altre m3 e quindi a parer loro non sembra un problema grave .. finchè non si accende la spia motore e quindi va in protezione.... Più di questo non so , mi hanno detto che può essere tipo la catena un po slenta e quindi fa quel gioco di rumore.. ma per esserne sicuri dovrebbero smontare il vanos e mi hanno detto che solo per smontare mi ci vogliono più di 1500€.. anche perchè la macchina non mi sembra che ne risenta di prestazioni ps, ieri l'ho ritirata di nuovo poi chè mi era partito pure l'alternatore di carico batteria e ho dovuto cambiarlo nuovo
si cose da matti guarda... se dopo sto cambio volano/frizione ancora devo spenderci solo un altro € per cose che partono una al giorno, la metto su autoscout24 e la vendo!! (anche se ormai ho cambiato quasi tutto a parte il gruppo motore che spero non sia male di quello) la macchina come ti ho spiegato va bene a parte sto rumore sospetto che non sembra grave a parer di bmw o altro meccanico .. dunque stiamo a vedere dopo sto cambio frizione/volano
speriamo sia veramente così... Al massimo qualche altro € lo puoi spendere per dargli una rinfrescatina alla carrozzeria come ho fatto io
si infatti però prima volevo essere sicuro che era tutto a posto, piuttosto controlla pM,, e fai quella prova poi fammi sapere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
semplicemente che scarnacciano che mai, toccando il pedale della frizione tacca a scarnacciare a saltellare, vibra ecc ecc...
115000 si comunque la senti piu che bene direi xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />
voi ragazzi che kit consigliate pr la M e46?? qualche stage oppure un kit generico tipo luk..valeo...??
dipende dalle esigenze da quanto ho capito, il volano dmf fa meno rumore ma si hanno più problemi a lungo andare.. per l'altro è alleggerito della metà del peso e gira meglio da come ho letto si riduce peso e di inerzia per una migliore risposta del motore poi il kit è progettato per un miglior flusso d'aria dunque per migliorare il raffreddamento della frizione, ma fa più rumore però non so quanto non avendolo mai provato /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" /> io sono indeciso quale prendere, ovviamente si risparmia 200€ prendendolo non dmf.. Luk sicuramente è una buona scelta, ma mi hanno consigliato anche f1
mmm... io prima di cambiare il tutto vorrei sapere che cosa è quel rumore che ho scritto al post di fuori, poi semmai cambiare il tutto ma gia che ci sono con f1 racing...volano allegerito quindi dovrebbe girare anche meglio ai bassi...poi molto di meno costa.
Cià che avete bisogno di un po' di chiarezza (mi pare): Volano strock, dual mass: il top per un funzionamento generico ottimale e pertanto con minor usura degli organi meccanici del cambio/trasmissione. Volano alleggerito: dovrebbe consentire accelerazioni migliori a fronte di una possibile perdita di velocità max (ovviamente per auto slimitate); la minor massa e una realizzazione non mirata allo smorzamento delle vibrazioni comportano un minimo più irregolare e maggiori vibrazionisulla meccanica collegata. Quindi dipende tutto da quello che si vuole ottenere. :wink:
riguardo alla perdita di velocità max mi sembra un po strano da quello che c'è scritto sulle varie recensioni.. poi non so.. comunque pur essendo il top vedo che moltissimi la cambiano con quella non dual mass dopo varie spaccature poi non so il motivo preciso poi tutti parlano di sto rumore, ma bisognerebbe vedere comè sto "rumore"
..hai presente avere una ducati con frizione a secco.. sei fermo allo stop e fa casino.. la emme molto meno ma con volano leggero fa un pò di rumore.. ora: sei uno che vuole la macchina sportiva e un pò spartana o sei un riccone tedesco panzone che oltre alle prestazioni vuole il silenzio e la tranquillità? se sei del primo tipo fai parte si quelli che NON hanno rovinato il mercato delle sportive bmw...:wink: anche se poi le han rovinate lostesso perchè la maggioranza degli acquirenti che spende tutti quei soldi in un auto nuova non ci capisce un cavolo di macchine sportive e vuole il confort... e... a parte quelli che pur capendo voglion farsi del male e per tradizionee affetto si prendono un auto sportiva a trazione posteriore da 1500kg.. tu dovresti anche pensare che non è tardi... e un volano non bimassa più leggero anche se stressa un pò di più te e le trasmissione è una figata.. io non ci penserei su 2 volte, poi vedi tu che ci devi fare con la emme.. devi andare a fare il turista in giro per l'europa con la famiglia o vuoi diveritrti??? vuoi rispettare l'integrità del progetto e non fare modifiche oppure entrare nel "tunnel"..degli upgrade corsaioli o meno???? vedi tu, io non ci penserei 2 volte.. in tutte le auto sportive che ho avuto ho monatato volani alleggeriti e non ho notato grandi svantaggi ma solo miglorie..:wink: