Ho notato che le versioni restiling hanno 2 versioni di fari xeno una con entrambi le lenti in plastica liscia e una con le lenti laterali lisce e lenti centrali zigrate cioe` ruvide. Che differenza c`e`?hanno entrambi il lampeggio abbagliante a flash?
sono quelle con il light corner, ovvero a luci accese al di sotto di un certa velocita, quella zigrinata all'interno si illumina in corrispondenza della direzione di curva effettuata.:wink:
Grazie viperino scusa la mi ignoranza ma la zigrinata cioe`quella che gira in curva e` optional e quelle lisce sono di serie ?cioe` alla fine sono entrambe con gli abbaglianti a flsh come i nuovi bi-xeno bmw?
la zigrinata è analogica e si accende solo in curva al di sotto di certe velocità, ma non ruota, che ruota è lo xeno esterno che fa da anabbagliante e abbagliante, lampeggio e fisso.:wink:
Ti ringrazio ancora...ma alla fine gli abbaglianti a lampeggio tipo flash xeno bianchissimo chi lo fa la zigrata o quella liscia.Io intendevo che sul 5rest alcune hanno entrambi i fari sia xeno che abbaglianti coperti dalla plastica liscia e altre 5 hanno la xeno liscia e l`abbagliante coperta da plastica ruvida...alla fine apparte la funzione di adaptive ecc.... quale possiede il tipico l`ampeggio abbagliante allo xeno cioe` quel lampeggio bianco accecante?scusa ancora
ti ho appena postato che la zigrinata è alogena, non xeno o bixeno, quindi il lampeggio lo fa la lampada esterna. quella interna liscia non so che funzione abbia, e se sia xeno, io ho la corner light quindi zigrinata.:wink: però vedo che in firma dell'utente Fulfive si vede il suo faro interno non zigrinato, non so che funzione abbia, ricorda che lui non ha ALC.(cioè i fari adattivi.) chiederò.
la mia è un rest, ma senza ALC. Abbagliante e anabbagliante sono entrambe con la stessa luce (ovvero il fanale esterno) , il lampeggio.... anche (si muove una paratia) e infatti non è possibe fare il doppio flash veloce. Il fanale interno nella mia è vuoto .... inizialmente credevo che fosse un fanale, invece non ha nessuna lente, è solo un tubo nero e vuoto che ospita l'alogena degli agel.