visto che metti il prezzo scontato puoi mettere la percentuale di sconto che hai considerato :wink: ? comunque mi sta bene il prezzo scontato che hai dato quindi se consideriamo che le due m3 in questione nel giro di 14 mesi sono costate 20.000 euro è corretto ?
pensavo che le due emme da me postate potessero andar bene, ho escluso quelle troppo economiche sotto i 50.000 e ho preso due (per me ) belle emme al fine di paragonarle con altrettante 997s che speravo tu potessi propormi al fine di valutare la differenza di prezzo reale tra le vetture in questione, che poi è il titolo del thread. se non ti va bene quello che ho scelto io allora scegli te quello che vuoi e poi ne discutiamo se inveci ritieni che ti ho stufato, me ne dispiaccio. ciao
Ti ho messo le mie configurazioni. le hai bocciate. io una M3 o uns 997 come le vorresti tu non le vorrei. nè nuove nè usate. Valuta le mia ipotesi con controvalori ipotizzati. ciao
ma su autoscout non cè nessuna m3 usata, o 997s configurata come piace a te ? se le trovi postale e poi ne discutiamo :wink: ciao
Ditemi quale sarebbe sto concessionario che vi offre 55 mila euro per una M3 di 2 anni che corro a sentire quanto mi offre dell'M5
cerchiamo di non andare sompre OT vsito che ci sono volute ben 12 pagine per riuscire a mettere un punto fisso :wink: Lasciamo stare i prezzi di ritiro dei conc. che tanto è la stessa cosa sia per bmw che per porsche e se cè qualcosa da chiarire possibilmente usiamo gli mp. grazie ciao
Come scontate? La M3 un anno fa costava 67900 euro, quelle da te postate hanno mediamente 6000 euro di accessori scarsi, quindi siamo a 73000 pieni. Andrew ne ha comprata una simile e gli hanno fatto il 10% di sconto, quindi si ritorna a 66000, rivenderla a 53000 dopo un anno è un furto, in pratica hanno tolto solo l'iva.
guarda, io non mi intendo di optional bmw ma facendo due calcoli e gurdando le foto mi sa che ci son ben più di 6000 euro di optional. ad esempio se prendiamo la bianca http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=149850661 che non hai i 19 e nemmeno la vernice metallizzata vien fuori: interni in pelle : 1900 radio con lettore : 250 pdc : 750 sedili riscaldati : 380 navi: 2900 m drive : 550 EDC : 1950 blutooth : 800 retrovisori ripiegabili : 380 modanature in pelle carbon look: 500 totale : 10.360 :wink: quindi anche se fosse vero che l'anno scorso la m3 costava 67.900 euro (che dubito) 67.900 + 10.360 fanno 78.260 non mi metto a configurare la nera ma visto che ha gia i 19 e il metallizzato in più ..... :wink: ma è vero che un anno fa la m3 costava 67.900 euro ? a me risulta che quello fosse + o - il prezzo della m3 si, ma in germania :wink: se qualcuno ha notizie a riguardo ben vengano
Uff, ma se torniamo a sto punto si ricomincia da capo... io sono di una idea sola, che se uno vuole fare un ragionamento da estendere a tutte le 991 e le m3 presenti deve prendere i prezzi di nuovo e usato presi da 4r, e stop, senza farsi seghe mentale su optional o non optional, anche perchè i "prezzi reali" non esistono... già si fa fatica sul nuovo a capire quale sia il prezzo reale (per le varie politiche di sconti delle concessionarie), sull'usato poi sta tutto alla contrattazione, uno su autoscout mette quello che vuole due esempi agli antipodi sono la mia m3, comprata al 10% in meno rispetto a quanto "quotava" su 4r (30.500€ vs 33.800) e quella di un utente (che ora non ricordo il nome) venduta a 35.000 quando mi sembra quotava sui 28.000 (una cabrio bianca era, ed ora è passato ad una z4m, ma come dicevo non mi ricordo chi sia auau). cosa dobbiamo dedurre? che le m3 si svalutano più del listino dell'usato o di meno? l'unica cosa che posso dedurre io è che ogni trattativa è a se stante, nella fattispecie il ragazzo a cui lo comprata io era reduce da una trattiva "problematica" con uno sloveno, e voleva vendere in fretta, mentre quello che ha pagato 35.000€ una macchina da 28.000€, vuole dire che la voleva bianca a tutti i costi e non gli interessava più di tanto il prezzo. alla fine ci sono state cmq 4 parti contente dell'affare, pur con differenti aspettative, ma trarre conclusioni su tutto il mercato mi sembra eccessivo
Ok, allora, 78000 meno lo sconto del 10% sono 70000, la vendono dopo 20000km a 53000 dopo un anno, cosa ci trovi di tanto strano? Mi sembra la classica svalutazione 20%(iva)+5%. Pensi che la Porsche dopo un anno si svaluta meno? Boh sinceramente non credo che me ne importi molto di quale possa essere la differenza, la Porsche me la potrebbero anche regalare, che io il giorno dopo la rivenderei su autoscout a 70000 euro e mi comprerei una M3. Per te non è così, tu la Porsche te la sei pure comprata, goditela e vivi sereno, come io mi godo la M3.
Giusto perchè insistevi nel chiederlo, questa viene 110000 euro, dopo 1 anno e 1/2 ed appena 20000km è scesa a a 70000, supponendo anche qui uno sconto che dicevi esser dell'8% siamo a 101000 euro. 101000-70000=31000 M3 70000-53000=17000 14000 euro di differenza, una ha perso il 30% (la Porsche) e l'altra il 24%. Se fossi un Porschista me ne sbatterei di quei 14000 euro, se fossi, come sono un Bimmer mi meraviglierei che uno ne butta 30000 per fare 20000km con un'auto da bar (mio pensiero non ti offendere):wink:
la 9974s CHE HAI LINKATO NON è UNA VETTURA ITALIANA !!! ed ha tutta l'aria di essere un anuncio truffa :wink: se andiamo a vedere le m3 all'estero le cose cambiano anche per la m3 se vogliamo fare paragoni seri questi vanno fatti alle stesse condizioni, altrimenti non hanno senso :wink: cerchiamo di evitare gli annunci che puzzano altrimenti anch io tiro in ballo le varie m3 che si trovano a 45-48000 euro, e non serve nemmeno che vada a cercarle all'estero :wink: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=150776197 http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151316317 ciao
Autovettura perfetta! Ufficiale Porsche. Prima mano. Gia pagata no leasing. Privata. Vendo per inutilizzo. Foto disponibili su richiesta. No perditempo. Autovettura registrata Porsche Italia, tagliandata Porsche Udine. Sai quanti italiani immatricolano le auto in repubblica ceca o romania perchè hanno le fabbriche lì. Adesso perchè non ti piace questo annuncio ne vai a cercare altri dove sono più care? Ripeto tieniti la tua auto e goditela, hai fatto sicuramente un buon affare.
Questa mi sembra italiana: http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=151589856 120000,00 euro nuova, adesso a 70000 trattabili.
sei tu che vai a cercare le porsche dove sono meno care visto che quellla che hai linkato te arriva dall'estonia :wink: io le m3 le ho cercare in italia ed ho tralasciato volutamente quelle che mi sembravano strane da 45- 46000 euro ma se per paragonare le m3 italiane da me proposte mi tiri fuori un annuncio dubbio dove si vede una 9974s ad un prezzo molto sotto quello di mercato e perdipiù di un auto con la targa dell'estonia non ci si deve meravigliare se anchio allora prendo come riferimento le m3 da 45.000 euro :wink:
Guarda io quoto questo messaggio, ci racconti le emozioni che ti dà la tua Porsche, perchè io non vedo molto altro di cui parlare...in amicizia.